Il nostro apiario si trova a Klosters, nella splendida Prettigovia, nel Cantone dei Grigioni. La maggior parte delle nostre api sono di casa a Klosters, dove fanno i loro giri e raccolgono diligentemente il miele. Nel 2011, abbiamo iniziato con un gran numero di colonie di api, gettando così le basi dell'apicoltura Simi-s-Imi.
Negli ultimi anni, siamo riusciti a propagare noi stessi un gran numero di colonie di api. Tutte le nostre api vivono in arnie di foglie di Dadant. Alleviamo noi stessi le regine per la nostra apicoltura e le facciamo accoppiare in loco. Come dice il proverbio, un'azienda apistica si regge sulle api regine.
Nel 2016, Simon Grischott ha completato la sua formazione come consulente aziendale.
Ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare la nostra apicoltura esclusivamente nei Grigioni. In modo da poter offrire ai nostri clienti un prodotto svizzero che sia il più vicino possibile alla natura. Va da sé che solo il meglio è sufficiente per i nostri clienti.