- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Podologo in La Chaux-de-Fonds

Beddeleem Astrid
Beddeleem Astrid

Podologo in La Chaux-de-Fonds
- Lunedì *8:00 fino a 19:00
- Martedì *8:00 fino a 19:00
- Mercoledì *8:00 fino a 19:00
- Giovedì *8:00 fino a 19:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì *8:00 fino a 19:00
- Martedì *8:00 fino a 19:00
- Mercoledì *8:00 fino a 19:00
- Giovedì *8:00 fino a 19:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Giorni contrassegnati da * su appuntamento- Lunedì *
Beddeleem Astrid - contatti e posizione
Descrizione
Cabina situata nel centro della città per la gestione di vari disturbi del piede
Perché consultare un podologo?
Il piede è un elemento fondamentale del corpo umano: sostiene il nostro peso, ci permette di camminare e di muoverci... È quindi importante prendersene cura. I bambini, gli adolescenti, gli adulti e gli anziani possono essere colpiti da problemi ai piedi che influenzano la loro andatura e possono rendere difficili alcune attività sportive o persino quotidiane. Non esiti quindi a contattare un podologo se avverte un dolore.
Il ruolo del chiropodista
Il chiropodista è un professionista della salute dedicato ai piedi. Interviene principalmente nel trattamento delle affezioni delle unghie e della pelle. L'obiettivo è alleviare il dolore, ma anche comprenderne le origini. Deve anche trasmettere alcune delle sue conoscenze al paziente (monitoraggio quotidiano, igiene, taglio appropriato delle unghie, gesti da evitare, scelta delle calzature...) affinché se ne prenda cura quotidianamente.
Quando consultare un chiropodista?
- Usura anomala della calzatura.
- Dolore durante la camminata o durante lo sport, ai piedi, alle gambe, alla schiena e più in generale all'intero apparato locomotore.
- In caso di problemi alla pelle e alle unghie unghie: calli, unghie deformi, unghie incarnite, infezioni fungine....
- Si sta preparando per un'escursione o una maratona: il podologo le offrirà un check-up per prevenire eventuali lesioni legate a disturbi statici e dinamici dell'arto inferiore; inoltre le darà preziosi consigli per proteggere i suoi piedi.
- È preoccupato per l'andatura dei suoi bambini.
- Siete diabetici: i vostri piedi richiedono un'attenzione particolare. Il chiropodista eseguirà una cura preventiva e le spiegherà cosa fare per proteggerli da possibili lesioni.
- Prevenzione, protezione o correzione di alluce valgo, dita ad artiglio,...
- Aiutare nella scelta della scarpa o dell'allenatore ideale.
Consulenze di podologia
Consulenze podologiche a La Chaux-de-Fonds
Presso lo studio Astrid BEDDELEEM sarà in grado di prendersi cura di tutti i problemi della pelle e delle unghie e di guidarla nel modo migliore per la gestione delle deformità architettoniche. Sarà inoltre in grado di fornire un'assistenza totale ai pazienti diabetici. Le complicanze del diabete che colpiscono i piedi sono strettamente legate alla ridotta sensibilità dei nervi di contatto, che impedisce la percezione di piccole lesioni o anomalie del piede (calli, duroni, fessure, micosi...), che alla fine si amplificano e si infettano.
Segua regolarmente i consigli per mantenere i suoi piedi in salute
Consultare regolarmente il suo podologo le permetterà di avere un follow-up e di prevenire possibili complicazioni. Riceverà anche consigli sui gesti quotidiani.
I podologi sono tenuti a seguire una formazione nel corso della loro carriera per aggiornare le loro conoscenze di fronte a un mondo medico in costante evoluzione.
Dove trovare lo studio di chiropratica
Lo studio si trova nel centro di La Chaux-de-Fonds, a 5 minuti a piedi dalla stazione FFS e proprio accanto alla fermata dell'autobus "CF Espacité" (Linee 301, 302, 312, 352, 371, 450). Lo studio si trova al posto della sede di Marie-Anne JACOT, dalla quale Astrid BEDDELEEM ha rilevato l'attività nel gennaio 2020.
Astrid Beddeleem
Pedicure Podologo