- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Architetto in Losanna

al30 architectes Sàrl
al30 architectes Sàrl

Architetto in Losanna
- Lunedì8:00 fino a 18:00
- Martedì8:00 fino a 18:00
- Mercoledì8:00 fino a 18:00
- Giovedì8:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:00 fino a 18:00
- Martedì8:00 fino a 18:00
- Mercoledì8:00 fino a 18:00
- Giovedì8:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
al30 architectes Sàrl - contatti e posizione
Descrizione
Nato da un'idea di Andres Goetz, Simon Monnier e David Pecoraro, tutti laureati EPF e membri SIA, al30 è uno studio di architettura con sede a Losanna, fondato nel 2006 nei loro uffici in rue de l'Ale. I tre amici, che avevano ciascuno la propria struttura ma condividevano locali comuni, decisero di unire le forze per formare un team con una gamma più ampia di competenze.
Il successo di al30 non tardò ad arrivare.
Il successo è arrivato rapidamente, con un 1° premio vinto nel 2008 per il progetto " A la croisée des chemins ", in collaborazione con gli architetti paesaggisti Hüsler & associés. Il concorso, avviato dal Comune di Ecublens, proponeva un programma complesso di asili nido, una biblioteca, un refettorio scolastico e alloggi protetti. A questo successo ne è seguito un altro nel 2009 con il concorso Gollion, il cui tema era la costruzione di una sessantina di unità abitative in un contesto rurale.
Le attività dell'ufficio si sono ampliate e il team è cresciuto. Nel 2009, l'ufficio si è trasferito in Avenue d'Ouchy e ora impiega 12 persone. Questa configurazione è ancora in vigore oggi, offrendo un ambiente di lavoro ideale a misura d'uomo. I tre fondatori, un numero che enfatizza la discussione e la condivisione di idee, sono il nucleo di un team affiatato, che non esita a sfidarsi con ogni nuovo progetto.
Accanto alla pratica regolare dei concorsi, l'ufficio mantiene una percentuale significativa di mandati privati e istituzionali, con il desiderio dichiarato di gestire i progetti dalla A alla Z, integrando progettazione ed esecuzione. Questa pratica in loco arricchisce il progetto grazie all'esperienza acquisita e crea un legame di fiducia con i clienti. Vengono praticate con successo anche altre forme di gestione del progetto, sia come appaltatore generale o totale, sia come partnership di appaltatori per la gestione del cantiere. Questo approccio modulare ha permesso ad al30 di assumere progetti di varie dimensioni: progetti abitativi con un numero di appartamenti compreso tra 70 e 100, come Epalinges, Gollion, Borex e Les Résidences du Lac; progetti di densificazione urbana, come Noirmont e Prilly; e progetti di riconversione, come l'asilo nido Maxibulles e lo sviluppo PPE La Villanelle a Losanna. Questo ci ha permesso di sviluppare temi su diversi progetti, come la creazione di nuove aree residenziali nei centri dei villaggi nel caso di Gollion e Borex, o la densificazione dei lotti preservando gli edifici esistenti nei progetti Noirmont e Prilly.
Le competenze di al30 coprono un ampio spettro, essendo applicate a tutti i livelli del progetto, combinando la padronanza dello sviluppo di concetti vicini all'utente e rispettosi della storia e delle qualità del sito, dallo studio dei dettagli esecutivi alla solida esperienza dell'implementazione e del cantiere.
- Francese
- Architettura degli esterni,Architettura di interni
- Pianificazione dettagliata
- Appartamento,Casa plurifamiliare,Casa unifamiliare,Edificio commerciale / uffici,Oggetto commerciale,Spazio urbano
- Rubriche
- ArchitettoArchitettura d'interni