I miei ambiti di intervento:
Sostegno nella vita quotidiana, terapia di coppia, familiare, professionale, problemi relazionali;
Difficoltà emotive, lutti, problemi di salute, violenza, senso di colpa, vergogna, timidezza;
Bassa autostima, ossessioni, crisi esistenziali, sessualità, ecc.
Consulenza psicosociale
Si rivolge a tutti gli adulti, alle coppie, ai giovani adulti e agli adolescenti che stanno affrontando un periodo di crisi o situazioni difficili nella vita quotidiana.
La terapia di coppia
Si rivolge alle coppie di tutte le età. A coloro che stanno iniziando e intravedono i primi ostacoli, a coloro che desiderano prendersi cura di una relazione diventata conflittuale, a coloro che, insieme da molto tempo, desiderano darle nuovo slancio.
Sostegno genitoriale
Si rivolge a tutti i genitori e alle coppie che affrontano difficoltà quali: il concepimento, la gravidanza, l'allattamento, il legame affettivo, la depressione post-partum, il comportamento, l'educazione, le crisi, altro.
Coaching ADHD per adulti
Problemi di concentrazione, organizzazione, gestione del tempo, impulsività e disregolazione emotiva possono interessarci in qualsiasi momento della vita, indipendentemente dal fatto che ci sia stata diagnosticata o meno l'ADHD.
La supervisione
Si rivolge a persone e gruppi. Basandosi su situazioni concrete e quotidiane, offre la possibilità di riflettere sul funzionamento professionale al fine di gestirne meglio le esigenze. Induce il supervisore a interrogarsi sui propri atteggiamenti, parole, percezioni, emozioni e azioni.