Chi siamo
La nostra tendenza operativa è quella di fornire valori di riferimento offrendo servizi affidabili e di alta qualità.
La struttura di Techinter SA ci permette di rispondere rapidamente a qualsiasi richiesta grazie alla nostra disponibilità e vicinanza.
La nostra azienda, con oltre 30 anni di esperienza, le mette a disposizione un team di professionisti per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente.
La rapidità e l'efficienza del nostro servizio di soccorso ci permette di estendere i nostri servizi di intervento a tutti i tipi e marchi di impianti.
Il nostro raggio d'azione si estende a tutta la Svizzera francese.
LA NOSTRA MISSIONE
Soddisfare le esigenze di comfort e sicurezza da una prospettiva innovativa.
Manutenzione e conformità
Manutenzione e conformità delle sue installazioni secondo gli standard attuali.
Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi per tutte le marche, intervento locale 7/7 giorni a 24 ore, in tutta la Svizzera francese.
Montaggio
Montaggio e messa in servizio di impianti con certificazione.
Norme di sicurezza da rispettare
Esiste una norma europea EN 13241-1 che regola l'installazione di un cancello o di una porta da garage con sistema di apertura automatica in un recinto privato. Questa norma, più esigente della precedente norma francese NF 25-362, richiede ai produttori di cancelli non solo di fornire risultati, ma anche di assicurare una manutenzione regolare per i clienti privati.
Secondo questo standard europeo, tutti i materiali utilizzati per installare un sistema automatizzato devono recare il marchio CE. Solo il marchio può garantire che questi materiali siano conformi allo standard europeo. Quando il sistema viene installato, i professionisti devono comunque effettuare dei test per verificare che non ci sia il rischio di cesoiamento, schiacciamento, inceppamento o pizzicamento nel sistema. In questo caso, il professionista effettuerà i test utilizzando strumenti specializzati e certificati.
I risultati di questi test possono successivamente obbligare i proprietari del cancello a installare cellule fotoelettriche integrate nel cancello. Questo ha l'effetto di segnalare qualsiasi oggetto o persona che possa ostacolare il movimento del cancello durante la sua apertura o chiusura. Potrebbe quindi essere necessaria una luce di avvertimento per segnalare il movimento del cancello al pubblico, in particolare per i cancelli automatici che danno accesso a una strada affollata.
Il proprietario di una casa con un cancello automatico deve essere in possesso di documenti che attestino il corretto funzionamento del cancello e che siano siglati da un funzionario riconosciuto dalle autorità. Questo documento deve contenere, tra l'altro: un certificato CE, un certificato di collaudo e un registro di manutenzione.
I vari accessori di sicurezza che un cancello deve avere
Se non vengono acquistati insieme al cancello, può procurarsi questi accessori da fornitori che saranno poi in grado di garantirle una sicurezza ottimale nell'uso quotidiano del suo cancello con sistema di apertura automatica.
Questi accessori sono:
- uno specchio per facilitare le manovre, soprattutto di notte.
- cellule fotoelettriche installate faccia a faccia per garantire che nessun oggetto o persona ostacoli l'apertura o la chiusura del cancello.
- un sistema di illuminazione intorno al cancello quando si apre o si chiude.
- una luce lampeggiante per avvertire il pubblico che il cancello si sta aprendo o chiudendo.
- una batteria di backup per garantire il funzionamento del cancello in caso di interruzione di corrente.
- un sistema di sblocco esterno se l'apertura manuale non funziona come dovrebbe.