CHI SIAMO
Il nostro orientamento operativo è quello di fornire valori di riferimento offrendo al contempo servizi sicuri e di qualità.
La struttura di Techinter SA consente di rispondere rapidamente a qualsiasi richiesta grazie alla sua disponibilità e vicinanza.
La nostra azienda, con oltre 30 anni di esperienza, mette a vostra disposizione un team di professionisti per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente.
La rapidità e l'efficienza del nostro servizio di assistenza tecnica ci consentono di estendere i nostri servizi di intervento a tutti i tipi e marche di impianti.
Il nostro raggio d'azione si estende a tutta la Svizzera romanda.
LA NOSTRA MISSIONE
Rispondere alle esigenze di comfort e sicurezza in una prospettiva innovativa.
Manutenzione e messa a norma
Manutenzione e messa a norma dei vostri impianti in conformità con le norme vigenti.
Assistenza
Assistenza tecnica per tutte le marche, intervento in loco 7 giorni su 7 fino alle 24:00, in tutta la Svizzera romanda.
Montaggio
Montaggio e messa in servizio degli impianti con certificazione.
Norme di sicurezza da rispettare
Esiste una norma europea EN 13241-1 che regola l'installazione di cancelli o porte da garage con sistema di apertura automatica in recinti privati. Questa norma, più rigorosa della precedente norma francese NF 25-362, impone ai costruttori di cancelli un obbligo di risultato da parte loro, ma anche un obbligo di manutenzione regolare presso i privati.
Secondo questa norma europea, tutti i materiali utilizzati per l'installazione di un sistema di automazione devono recare il marchio CE. Solo il marchio può garantire la conformità di questi materiali alla norma europea. Al momento dell'installazione, i professionisti devono ancora effettuare dei test per verificare che non vi sia alcun rischio di taglio, schiacciamento, incastro o pizzicamento nel sistema. In questo caso, il professionista effettuerà i test utilizzando strumenti specializzati e certificati.
I risultati di tali test potrebbero successivamente obbligare i proprietari del cancello a installare delle celle fotoelettriche integrate nel cancello. Ciò ha l'effetto di segnalare qualsiasi oggetto o individuo che possa ostacolare il movimento del cancello durante l'apertura o la chiusura. Potrebbe quindi essere necessaria una luce di segnalazione per segnalare i movimenti del cancello al pubblico, in particolare per i cancelli automatici che danno accesso a una strada affollata.
Il proprietario di una casa dotata di cancello automatico deve essere in possesso di documenti che attestino il corretto funzionamento del cancello e che siano stati firmati da un responsabile riconosciuto dalle autorità. Tale documento dovrà contenere, tra l'altro: un certificato CE, un certificato di collaudo e un libretto di manutenzione.
I vari accessori di sicurezza che un cancello deve avere
Se non sono stati acquistati insieme al cancello, è possibile procurarsi questi accessori presso i fornitori, che potranno quindi garantire una sicurezza ottimale nell'uso quotidiano del cancello con sistema di apertura automatica.
Tali accessori sono:
– uno specchio per facilitare le manovre, in particolare di notte.
– celle fotoelettriche da installare una di fronte all'altra per garantire che nessun oggetto o persona ostacoli l'apertura o la chiusura del cancello.
– un sistema di illuminazione intorno al cancello quando si apre o si chiude.
– una luce lampeggiante per avvisare il pubblico dell'apertura o della chiusura del cancello.
– Una batteria di emergenza per garantire il funzionamento del cancello in caso di interruzione di corrente.
– un sistema di sblocco esterno se l'apertura manuale non funziona correttamente.