ÉLISE REBIFFÉ HA CAMBIATO IL SUO STATO DAL 31 DICEMBRE 2024: È IN "LIBERA ATTIVITÀ", COME LA FORMULANO I CANADESI QUANDO SI RITIRA PROFESSIONALMENTE!"
"VIVIAMO SOLO PER SCOPRIRE LA BELLEZZA, IL RESTO CI ASPETTA". KHALIL GILBRAN.
- Dall'inizio del 2025, Élise Rebiffé continua a scoprire sempre di più attraverso la sua espressione artistica e si nutre dei preziosi legami mantenuti con la sua famiglia, i suoi incontri, con la natura, la poesia, la filosofia, la psicologia, le neuroscienze e le arti occidentali & asiatiche.
- Élise Rebiffé, nata in Francia nel 1959, ha lavorato come fotografa freelance dal 1987 al 2024 (Gruppi Stampa, Agenzie Pubblicitarie, Artisti e Aziende). Membro dell'UPP (Unione dei Fotografi Professionisti Francesi), ha creato e gestito la 'Commissione Mostre' per circa quindici anni. Da quando si è trasferita in Svizzera nel 2005, è stata un membro attivo del Comitato USPP. (Unione Svizzera dei Fotografi Professionisti, che diventerà SIYU nel 2023). - Dal 2001 è membro della SAIF (Société des Auteurs, des arts visuels et des Images Fixes). Si tratta dell'organizzazione francese per la gestione collettiva dei diritti d'autore.
- Per 12 anni, dal 2010 al 2022, Élise ha partecipato come Membro della Giuria alla Commissione di Qualificazione per il CFC in Fotografia presso il CEPV di Vevey.
- Élise Rebiffé ha esercitato la professione di Fototerapeuta e Arte-Terapeuta (fino al 31 dicembre 2024, dopo un corso di formazione modulare ufficiale di 4 anni con specializzazione in Terapia a Mediazione Plastica e Visiva presso la Scuola Créavie (Losanna): ottenendo il Diploma della Scuola e l'accreditamento ASCA e il Certificato di Filiale Oda ARTECURA (Organizzazione Ombrello delle Associazioni Svizzere di Arte Mediazione Terapia). È stata membro professionale di ARAET (Association Romande Arts Expression Thérapies) fino al 31 dicembre 2024. Élise è un membro attivo della Commissione del Fondo di sostegno arteterapeutico di Araet dal 2019. Ha anche seguito diversi corsi di formazione in Fototerapia e Fotografia Terapeutica con Émilie Danchin / Belgio, a sua volta formata da Judy Weiser / Canada.
- Nel 2014, Élise ha creato "Les Ateliers d'Élise", che ha reso tangibile la rifocalizzazione della sua vita professionale e personale intorno all'Umano e alle Arti, nel senso più ampio del termine...
.