- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti in HAVEMO
Dal 1976 HAVEMO (Handhaben, Verbinden, Montieren) sviluppa e produce soluzioni orientate al cliente nel campo della tecnologia di alimentazione e avvitatura per componenti di piccole e piccolissime dimensioni, dalle geometrie più semplici a quelle più complesse, in linea con la nostra visione:
Nel campo della tecnologia di alimentazione e avvitatura, HAVEMO è un punto di riferimento imprescindibile.
Offerta di servizi
Dal 1976 HAVEMO opera con successo nel settore della tecnologia di alimentazione, della tecnologia di avvitatura e nella costruzione di macchine speciali.
Un team di collaboratori competenti risolve i compiti più svariati nel campo dell'automazione del montaggio di pezzi piccoli e piccolissimi. Questo team ha compreso fin da subito che una tecnologia all'avanguardia, soluzioni personalizzate e i più elevati standard di qualità e precisione nella lavorazione garantiscono la posizione futura sul mercato.
HAVEMO vanta un'esperienza pluriennale, un know-how tecnico e sviluppa costantemente nuovi prodotti ad alte prestazioni per una clientela internazionale. Con un ampio programma di produzione, le esigenze più disparate del mercato vengono soddisfatte in modo ottimale.
I prodotti e i servizi HAVEMO garantiscono la massima funzionalità.
I nostri servizi:
- Consulenza
- Ricerca di soluzioni orientate al cliente
- Ingegneria
- Produzione
- Montaggio
- Messa in funzione
- Servizi di assistenza e assistenza clienti
La soluzione individuata durante la fase di consulenza viene implementata come progetto nel nostro reparto di progettazione. Dalla produzione dei singoli componenti fino al montaggio e alla messa in funzione, garantiamo la massima qualità e affidabilità. Proprio SWISS_MADE.
Tecnologia di alimentazione
Sistemi di smistamento e alimentazione
I sistemi di smistamento e alimentazione di HAVEMO garantiscono un trasporto, un orientamento e una separazione affidabili e sicuri dei vostri pezzi sfusi. La collaborazione e il contatto costante con i nostri utenti danno vita ai sistemi economici della tecnologia di alimentazione di domani. Il cuore del sistema, i contenitori di smistamento a una o più corsie, sono realizzati su macchine CNC a 5 assi, che consentono una riproducibilità al 100%. Verificate la nostra efficienza e affidateci i vostri problemi di alimentazione con pezzi sfusi. HAVEMO vi offre la soluzione ottimale con una tecnologia perfetta.
Contenitori di trasporto
I trasportatori a spirale Havemo, in combinazione con i contenitori di trasporto adattati al materiale trasportato, sono particolarmente adatti per l'orientamento corretto di pezzi piccoli e piccolissimi.
La forma conica impedisce l'inceppamento del materiale trasportato. Massima sicurezza di funzionamento grazie all'adattamento delle piste di trasporto ai pezzi. A seconda del materiale trasportato, i contenitori sono realizzati in plastica resistente all'usura, acciaio inossidabile o alluminio. Dopo l'installazione degli elementi di ordinamento, i contenitori in alluminio vengono anodizzati o rivestiti in teflon.
Trasportatori a spirale
I nostri trasportatori a spirale si distinguono per l'altezza ridotta, l'elevata capacità di trasporto e la lavorazione precisa. Gli smorzatori di vibrazioni sono incassati. La regolazione degli elementi oscillanti non comporta alcuna modifica dell'altezza.
Havemo fornisce soluzioni complete con elementi di ordinamento adattati al materiale trasportato per trasportatori a spirale e lineari. Con separatori adattati, controlli di accumulo, controlli di presenza dei pezzi e nastri trasportatori con controlli di livello.
Trasportatori lineari
Applicazione
I trasportatori lineari, in combinazione con guide di alimentazione adattate al materiale trasportato, vengono utilizzati per il trasporto lineare di pezzi.
Caratteristiche
Si distinguono per la lavorazione precisa e l'elevata capacità di trasporto. La regolazione degli elementi oscillanti non comporta alcuna modifica dell'altezza di costruzione. Per aumentare la lunghezza di trasporto è possibile utilizzare un elemento oscillante aggiuntivo opzionale.
Dispositivi di comando e controlli PLC
Per il controllo dei nostri trasportatori a spirale e lineari utilizziamo i convenienti controlli a taglio di fase SE 601 e SE 602, che compensano efficacemente le fluttuazioni della tensione di rete. Oltre ai controlli a taglio di fase, la nostra gamma di prodotti comprende anche i convertitori di frequenza indipendenti dalla rete SE 611 e SE 612, anch'essi compatibili con i trasportatori a spirale e lineari HAVEMO.
Tutti i controlli della serie SE 6XX sono integrati in un robusto alloggiamento in lamiera d'acciaio.
La serie SE 5XX è disponibile come modulo da 19" per l'installazione in armadi elettrici o in combinazioni di controllo.
Per i controlli PLC personalizzati per soluzioni di sistema e macchine speciali, siamo il partner ideale, dai piccoli controlli PLC economici ai controlli PLC complessi con pannello di comando e costruzione di armadi elettrici.
Alimentatori automatici
Applicazione
Gli alimentatori automatici della serie da ZA0 a ZA2 sono adatti per l'alimentazione in posizione corretta di viti, perni filettati, rivetti e minuteria simile nella stazione di lavoro. Sono utilizzati per l'alimentazione di:
- avvitatori pneumatici o elettrici manuali
- Presse manuali a ginocchiera o a cremagliera
- Presse automatiche
- Avvitatori fissi
- Avvitatori robotizzati
- Avvitatori a coordinate
Caratteristiche
I contenitori di smistamento sono realizzati in plastica resistente all'usura e fonoassorbente. Le parti soggette a usura sono realizzate in acciaio per utensili temprato. A seconda delle esigenze, sono disponibili due controlli integrabili. In tutti gli alimentatori automatici viene controllata la presenza dei pezzi.
Avvitatore manuale a avanzamento
Applicazione
L'avvitatore pneumatico da 80 W è stato sviluppato per applicazioni di avvitatura fino a 4,5 Nm. Questa coppia corrisponde alle dimensioni delle viti M3 e M4. La lunghezza massima delle viti è di 30 mm. La lunghezza minima è calcolata dal diametro della testa x 1,3. Per l'alimentazione delle viti, a seconda delle dimensioni delle stesse, vengono utilizzati gli alimentatori automatici ZA 1 – M90 o ZA 2 – M90 con un controllo PLC liberamente programmabile e display LCD.
Caratteristiche
Le viti fisse garantiscono un posizionamento e un assemblaggio sicuri grazie al fissaggio a tre punti nell'inserto. Grazie alle ganasce di serraggio a comando automatico, che durante il processo di avvitamento si spostano all'indietro, la vite durante il processo di avvitamento è a contatto solo con la lama. In questo modo si evita di danneggiare il pezzo da lavorare con le ganasce.
L'avvio avviene azionando manualmente la barra di avvio ergonomica. È impossibile avviare l'avvitatore involontariamente. Il motore pneumatico si spegne al raggiungimento della coppia impostata.
Avvitatori manuali telescopici
Applicazione
Per risolvere i vostri compiti di avvitatura è disponibile una gamma completa di avvitatori pneumatici o elettrici. Havemo fornisce gli accessori di avvitatura con tecnologia telescopica sia per avvitatori a barra che a pistola. Sono disponibili diversi bocchini per una vasta gamma di applicazioni. L'alimentazione automatica delle viti avviene tramite gli alimentatori automatici della serie ZA0 fino alla serie ZA2.
Caratteristiche
Risolviamo compiti di avvitatura particolarmente complessi con prodotti speciali personalizzati. Opzionalmente, l'accessorio di avvitatura può essere dotato di un controllo di profondità o di una regolazione di profondità. Il controllo di profondità fa sì che, se non viene raggiunta la profondità di avvitatura desiderata, non venga inserita una nuova vite.
Il controllo di profondità consente di avvitare le viti a una profondità regolabile senza raggiungere la coppia massima.
Modularità
Alcune delle nostre numerose varianti sono illustrate nel catalogo. Altri moduli, avvitatori e adattamenti sono disponibili su richiesta. Gli accessori di avvitatura Havemo possono essere adattati a tutti i comuni utensili pneumatici ed elettrici disponibili in commercio.
Moduli di avvitatura
Applicazione
Utilizzati come unità di avvitatura in postazioni di lavoro manuali, macchine di montaggio o linee di produzione. È disponibile una versione multimandrino. L'avvio può avvenire tramite comando a due mani, interruttore a pedale o, nelle linee di produzione, tramite un sistema di controllo sovraordinato. È possibile utilizzare avvitatori pneumatici o elettrici. L'avvitatura avviene tramite gli alimentatori automatici dei tipi ZA1-PE o ZA2-PE con controllo a microprocessore.
Caratteristiche
I fermi regolabili limitano la corsa del cilindro. Interruttori elettronici monitorano le posizioni finali. La regolazione della velocità del cilindro di avanzamento avviene tramite valvole di scarico integrate. Una valvola di arresto impedisce l'abbassamento involontario dell'avvitatore in assenza di pressione. Il mandrino dell'avvitatore e la guida del bocchettone sono guidati da guide profilate con cuscinetti a sfere. Per il monitoraggio del processo di avvitatura sono integrati i seguenti controlli:
- Controllo dell'alimentazione delle viti
- Controllo della profondità di avvitamento
- Controllo del tempo di avvitatura
- Controllo dell'arresto dell'avvitatore
Applicazioni pratiche
Valore aggiunto dall'applicazione pratica
I nostri prodotti sono utilizzati con successo nei seguenti settori industriali:
- Industria automobilistica
- Tecnologia delle telecomunicazioni
- Industria tessile
- Ingegneria di precisione
- Tecnologia medica
- Tecnologia informatica
- Industria elettrica
- Tecnologia domestica
- Industria meccanica
- Industria farmaceutica
- Industria orologiera
Galleria (5)
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Havemo AG
- Inglese,Tedesco
- Per telefono
- Vicino a impianti sportivi,Vicino ai trasporti pubblici,Vista montagna
- Rubriche
- AutomazioneTecnica dei trasporti
