Recensione 5 su 5 stelle
Top Massage
Sie weiss genau wo die Schmerzen herkommen. Genial
30 marzo 2022 | Anonymous userBenvenuti nello studio Bellerive.
Godetevi il relax e l'equilibrio tra corpo e mente. Benvenuti sul mio sito web e grazie per l'interesse dimostrato.
"Le persone hanno due desideri: invecchiare e rimanere giovani!"
Autore sconosciuto
La mia offerta di trattamenti
Queste offerte vi aiuteranno a rilassarvi e a sentirvi nuovamente bene:
– Massaggio classico
– Riflessologia plantare
– Linfodrenaggio
– Coppettazione
– Moxibustione
– Massaggio sportivo
Il massaggio classico
... è la terapia manuale più comune e stimola sia gli atleti che i non atleti. Può essere utilizzato per la prevenzione e il mantenimento di una buona salute, ma anche per il trattamento di vari problemi.
– Stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo
– Rilassamento dei muscoli e del tessuto connettivo
– Rilascio delle aderenze tra gli strati di tessuto
– Riduce lo stress e rafforza il sistema immunitario
– Aumento del benessere
Massaggio sportivo
... è una forma di massaggio che ha come obiettivo primario la prevenzione degli infortuni sportivi. I risultati desiderati dipendono dalle esigenze della muscolatura. Serve a migliorare le prestazioni, favorisce il recupero dopo uno sforzo fisico eccessivo e, non da ultimo, ha lo scopo di favorire il rilassamento locale e generale. Con il termine "massaggio sportivo" si intende l'applicazione del massaggio nell'ambito del programma di allenamento, nonché prima, durante e dopo la competizione o l'allenamento. Il massaggio sportivo si avvale principalmente delle tecniche del massaggio classico ed è personalizzato in base al tipo di sport, all'atleta e agli obiettivi sportivi.
Oltre a riconoscere ed eliminare le condizioni che riducono le prestazioni, l'obiettivo del massaggio sportivo dovrebbe essere quello di influenzare positivamente le funzioni corporee dell'atleta.
Dal 2003 assisto squadre di calcio regionali, attualmente la prima squadra dell'FC Hergiswil (2ª lega interregionale).
Trattamento del dolore di allarme
I dolori di allarme insorgono quando il cervello intende proteggerci da danni fisici imminenti. Nella maggior parte dei casi, non sono lesioni come l'artrosi, la spina calcaneare, la sindrome del tunnel carpale, i depositi di calcio, le ernie discali ecc. a causare il dolore. La cartilagine artrosica e consumata non ha recettori del dolore, quindi non provoca dolore. Ciò che provoca dolore è tutto ciò che si trova intorno all'articolazione: la capsula, la muscolatura con le guaine muscolari, i nervi che non sono liberi nei punti di strozzatura, le articolazioni e le vertebre che non sono sottoposte a un carico corretto, la mobilità articolare che è limitata, ecc.
Raccontate tutta la vostra anamnesi, come è iniziato tutto. Il terapeuta esegue dei test di mobilità. Alla fine, il terapeuta desidera semplicemente sapere da voi dove si trova esattamente il dolore, in quale posizione o con quale movimento viene provocato. Provocate il dolore con un determinato angolo articolare, ad esempio con una flessione del ginocchio di 60 gradi. Si ricordano di questo dolore, che ora per loro è al 100%. Il terapeuta preme su una serie di punti ossei che da un lato percepiscono come proprio quel dolore che sentono sempre, ma anche su altri punti leggermente più distanti, che provocano dolore ma che hanno solo indirettamente a che fare con il loro dolore. La pressione sui punti ossei è relativamente forte, ma comunque sopportabile. Potete segnalare in qualsiasi momento se è troppo forte.
Dopo questa PERIOSTPRESSING, il 90% dei pazienti che prima percepivano il dolore al 100% avvertono tra lo 0% (nessun dolore) e un massimo del 30% di dolore residuo.
Il nastro kinesiologico
Il metodo
Il nastro kinesiologico è spesso definito un metodo terapeutico rivoluzionario. Tuttavia, il taping kinesiologico viene utilizzato con grande successo da oltre 35 anni in tutto il mondo per tutti i tipi di dolore, come ad esempio i problemi cervicali e il mal di schiena.
Il metodo del nastro kinesiologico è stato sviluppato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase già negli anni '70.
Il suo obiettivo principale era quello di sostenere i processi di guarigione dell'organismo attraverso un materiale speciale e una tecnica di applicazione adeguata.
Il taping kinesiologico riproduce le proprietà della pelle e trasmette così informazioni sensoriali positive al nostro corpo. Le tecniche di applicazione sono state sviluppate sulla base di test kinesiologici e hanno dato il nome al materiale e alla terapia.
Massaggio riflessologico plantare
... è una tecnica di massaggio molto apprezzata, che parte dal presupposto che tutti gli organi del corpo umano siano rappresentati sulla pianta dei piedi. Attraverso l'applicazione mirata di stimoli, dai piedi vengono attivate reazioni negli organi corrispondenti e vengono stimolate le capacità di autoguarigione del corpo. Il trattamento agisce sia a livello fisico che psichico-emotivo.
– Libera l'energia in tutto il corpo
– induce un rilassamento fisico e mentale
– attiva le capacità di autoguarigione
– rafforza il sistema immunitario
– Regola le funzioni degli organi e delle ghiandole
– stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo
– elimina i depositi e le sostanze di scarto
– favorisce l'eliminazione
– In caso di disturbi del sonno
– mal di testa, emicrania, disturbi cronici dei seni paranasali
– disturbi digestivi
– Disturbi circolatori e della circolazione sanguigna
– Allergie, eczemi
– disturbi mestruali e della menopausa
Massaggio psicozonico
... è una tecnica di massaggio molto delicata che induce uno stato di profondo rilassamento. L'obiettivo è quello di sciogliere i blocchi fisici e psichici responsabili di irrequietezza, mancanza di concentrazione, disturbi del sonno, esaurimento fisico e psichico, burnout, vari tipi di dipendenze e paure, ecc. Il massaggio psichico è particolarmente indicato anche per bambini e adolescenti.
– Irrequietezza, mancanza di concentrazione
– Nervosismo, stress
– Disturbi del sonno
– Blocchi energetici
– Ansia da esame
– Comportamenti di dipendenza
– Stati di debolezza fisica e psichica
– Disturbi della menopausa
– Insicurezza, inibizioni
– Rilassamento e promozione del benessere
Drenaggio linfatico
... attraverso il sistema linfatico vengono eliminati i prodotti di scarto del nostro corpo, come le tossine, le sostanze nocive e il liquido tissutale in eccesso. Se questo processo di eliminazione non funziona correttamente, possono verificarsi disturbi nel sistema linfatico. Si formano ristagni d'acqua, gonfiori e congestioni. Il linfodrenaggio manuale aiuta a stimolare il nostro sistema linfatico e a drenare i tessuti. Consigliato in caso di:
– rigenerazione generale
– borse sotto gli occhi, couperose, edemi facciali
– acne, rosacea, cicatrici
– emicrania, mal di testa
– infiammazioni della zona nasale, della gola e delle orecchie
– Malattie croniche come raffreddore, bronchite
– Allergie (raffreddore da fieno)
– Rafforzamento del sistema immunitario, aumento delle difese immunitarie generali
– Tumori in caso di lesioni, contusioni, distorsioni, ematomi
– Interventi chirurgici (condizioni pre e postoperatorie)
– Edemi dovuti a disturbi del drenaggio linfatico venoso (gambe gonfie)
– Disturbi mestruali nelle donne (aumento della ritenzione idrica)
– Trattamento della cellulite (silhouette da bikini)
– Assistenza durante la gravidanza
– Malattie di tipo reumatico
– Artrosi
La coppettazione
... ha una lunga tradizione sia in Cina che da noi. Mediante coppette di vetro si crea un vuoto che aumenta la circolazione sanguigna locale. Ciò porta all'attivazione del metabolismo e all'eliminazione di tossine e scorie.
Moxibustione
... è il trattamento termico con artemisia incandescente su precisi punti o zone di agopuntura. Il calore penetra in profondità nei tessuti, aumentando la circolazione sanguigna e lo scambio di ossigeno nella zona interessata, nei meridiani e negli organi.
Orari di apertura
Recensione 4,9 su 5 stelle
Orari di apertura
Recensione 5 su 5 stelle
Sie weiss genau wo die Schmerzen herkommen. Genial
30 marzo 2022 | Anonymous userRecensione 5 su 5 stelle
Ich und meine Frau gehen regelmässig zu Susi Bucher, wenn es wieder mal zwickt, spannt ode klemmt. Oder einfach auch mal weil es einfach allgemein eine Gute Behandlung ist. Sehr zu empfehlen - habe au...
3 gennaio 2022 | Anonymous userPrezzo140 CHF