PGA Intellectual Property

Consulente in brevetti Consulente in brevettiProtezione dei MarchiDesignConsulenza legaleLicenze
Succursale di Lugano
Aperto · fino alle 19:00
Indirizzo
Viale Castagnola 21c
6900 Lugano
Telefono
091...Mostra il numero 091 935 11 00
Fax
091...Mostra il numero 091 971 00 38
non desidera pubblicità

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
Condizioni di pagamento
Condizioni di pagamento
Contanti, Fattura
Posizione
Posizione
Accessibile ai disabili, In centro, Nelle vicinanze della stazione, Possibilità di parcheggio, Vicino ai trasporti pubblici

PGA Intellectual Property - Consulenza in Proprietà Industriale ed Intellettuale

PGA Intellectual Property è una consolidata e rinomata realtà internazionale che fornisce un'ampia gamma di servizi nel settore della Proprietà Intellettuale ed Industriale, offrendo in particolare una consulenza professionale in brevetti, marchi e design tramite un team altamente specializzato di 20 professionisti esperti nei diversi settori della tecnica ed uno staff complessivo di ben 30 specialisti.

PGA è presente ed opera direttamente in Svizzera, di fronte all'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IGE/IPI) ed in Italia, di fronte all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), oltre che a livello Europeo, di fronte all'Ufficio Brevetti Europeo (EPO) ed all'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO).

PGA tutela inoltre i brevetti, i marchi ed i design dei propri Clienti in tutto il mondo attraverso una consolidata rete di agenti locali di comprovata affidabilità e qualità.

La Società vanta una combinazione unica di Consulenti esperti in brevetti, marchi e design, tale da poter offrire una gamma completa di servizi, quali l’esecuzione di ricerche di anteriorità, la redazione di pareri tecnico-legali, la definizione di strategie di tutela, il deposito di domande di brevetto, marchio e design, la loro prosecuzione in tutto il mondo e la gestione delle relative controversie amministrative e giudiziali.

La competenza tecnica, l'esperienza legale e la prospettiva internazionale rendono la PGA un punto di riferimento unico nel mercato Europeo per l’alta qualità dei servizi forniti e la capacità di adattarsi alle esigenze dei Clienti.

Cosa dicono i visitatori di PGA Intellectual Property

5.0
7 valutazioni | Nessuna recensione

Prodotti e servizi

DOMANDE DI BREVETTO PER INVENZIONE E RELATIVE PROCEDURE DI CONCESSIONE
DOMANDE DI BREVETTO PER INVENZIONE E RELATIVE PROCEDURE DI CONCESSIONE

Crediamo fermamente che un valido brevetto abbia bisogno di un’accurata stesura e di un’adeguata assistenza durante la sua prosecuzione: spesso il risultato di controversie legali o di opposizioni è strettamente legato alla qualità della stesura e della prosecuzione del brevetto contestato.

Il nostro Studio è guidato da esperti mandatari in brevetti che lavorano a stretto contatto con i nostri litigator.

I nostri mandatari sono particolarmente esperti ed attenti alle implicazioni che la stesura iniziale di una domanda di brevetto e/o la sua prosecuzione hanno durante le successive procedure di opposizione e/o di controversia legale e si impegnano a fornire servizi di prosecuzione ai più alti standard per dare il massimo valore ai diritti dei brevetti dei nostri clienti.

Assistiamo i nostri clienti dall’ideazione di nuove invenzioni fino alla formulazione di strategie di protezione: in questo ambito, la nostra attività include l’esecuzione di ricerche brevettuali, l’analisi dei documenti di tecnica nota individuati, la stesura di pareri di brevettabilità e di liberta di attuazione, la stesura di domande di brevetto, la prosecuzione delle stesse in Svizzera, in Italia, in Europa e nel resto del mondo, nonché la gestione diretta di procedure di opposizione davanti all’EPO.

Ai nostri clienti non europei, oltre ad una prosecuzione efficiente ed economicamente competitiva di domande di brevetto in Svizzera, Italia ed Europa, garantiamo assistenza specifica durante la stesura delle loro privative al fine di porre la descrizione e le rivendicazioni nella forma migliore possibile per un’efficace prosecuzione in Europa.

I nostri servizi nell’area brevetti comprendono:

  • ricerche, clearance ed FTO relative a brevetti;

  • deposito e prosecuzione di domande di brevetto in Svizzera davanti all'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IGE/IPI), in Italia davanti all’Ufficio Marchi Italiano, a livello Europeo davanti all’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) e davanti all'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO);

  • coordinamento per il deposito e la prosecuzione di domande di brevetto in tutto il Mondo;

  • opposizione a brevetti;

  • pagamento tasse di mantenimento in vita di brevetti;

  • tutela giudiziale e stragiudiziale di brevetti;

  • strategie complete di gestione di portafogli brevetti.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

DOMANDE DI MARCHIO E PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DI MARCHI
DOMANDE DI MARCHIO E PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DI MARCHI

DOMANDE DI MARCHIO E PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DI MARCHI

L’accordo di Madrid ed il protocollo di Madrid, il sistema dei marchi dell'Unione Europea come anche i sistemi nazionali di deposito in Svizzera, in Italia e nel resto del mondo offrono un’ampia varietà di strumenti e permettono ai rispettivi titolari di proteggere i diritti dei loro marchi in modo efficace ed efficiente.

Molte volte non è facile trovare la strada migliore e più efficace per ottenere un’adeguata protezione: il nostro Studio parte da una completa comprensione delle esigenze del Cliente per aiutarlo a formulare la strategia di protezione più adatta in ciascun paese di interesse ed a livello globale.

I nostri servizi nell’area marchi comprendono:

  • ricerche di anteriorità e clearance di marchi;

  • deposito e prosecuzione di domande di marchio in Svizzera davanti all'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IGE/IPI), in Italia davanti all’Ufficio Marchi Italiano, a livello Europeo davanti all’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e davanti all'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO);

  • coordinamento per il deposito e la prosecuzione di domande di marchio in tutto il Mondo;

  • opposizione a marchi;

  • rinnovo di marchi;

  • tutela giudiziale e stragiudiziale di marchi;

  • strategie complete di gestione di portafogli marchi.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

DOMANDE DI DESIGN E PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DI DESIGN
DOMANDE DI DESIGN E PROCEDURE DI REGISTRAZIONE DI DESIGN

La tutela mediante design offre uno strumento efficace e fondamentale per la protezione degli investimenti diretti all’innovazione dell’aspetto estetico di un articolo.

Moltissimi prodotti risultano infatti caratterizzati da un design particolare ed innovativo, che conferisce un rilevante valore aggiunto ai prodotti stessi.

Tra questi figurano tipicamente componenti di arredo, lampade, giocattoli, contenitori, articoli di abbigliamento, elettrodomestici, ma moltissimi altri sono i prodotti che possono validamente usufruire della tutela prevista dalle normative sul design.

Al di là delle possibilità offerte dai depositi nazionali ed internazionali, il design comunitario prevede una protezione economicamente molto vantaggiosa che è direttamente riconosciuta in ogni stato membro dell’Unione Europea (EU): in funzione delle esigenze e delle specifiche circostanze può essere previsto un diritto di design sia registrato che non registrato.

Il nostro Studio è in grado di assistere i propri Clienti nell’identificare gli aspetti suscettibili di protezione mediante design e nel formulare adeguate strategie di protezione.

I nostri servizi nel settore del design coprono:

  • ricerche tra design anteriori;

  • deposito e prosecuzione di domande di design in Svizzera davanti all'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IGE/IPI), in Italia davanti all’Ufficio Marchi Italiano, a livello Europeo davanti all’Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e davanti all'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO);

  • assistenza e coordinamento per il deposito e la prosecuzione di domande di design nel resto del Mondo;

  • azioni di nullità di design;

  • tutela giudiziale e stragiudiziale di design;

  • servizio di rinnovo di design;

  • strategie complete di gestione di portafogli design.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

CONTROVERSIE LEGALI IN MATERIA DI BREVETTI
CONTROVERSIE LEGALI IN MATERIA DI BREVETTI

L’Europa non possiede un sistema centralizzato per la gestione delle controversie legali in materia di brevetti: le procedure, i costi e la durata delle azioni legali sono pertanto diversi in ogni paese europeo.

Sia in Svizzera che in Italia tali controversie richiedono una conoscenza ed un’esperienza particolari sia dal punto di vista tecnico che da quello legale.

In particolare, i casi di nullità e di presunta violazione brevettuale richiedono la collaborazione di Avvocati, che gestiscano gli aspetti procedurali legali, e di Mandatari in Brevetti, in grado di occuparsi degli aspetti tecnico-brevettuali.

Il nostro Studio può offrire entrambe queste figure professionali, anche grazie ad una stretta collaborazione con alcuni tra i migliori Studi Legali specializzati in Proprietà Intellettuale, assicurando una gestione ed una coordinamento efficienti ed economicamente vantaggiosi delle dispute brevettuali.

I nostri professionisti hanno acquisito una solida esperienza nel gestire controversie legali in materia di brevetti per conto sia di Clienti locali che internazionali: la nostra prospettiva internazionale ci permette di assistere i nostri Clienti sia nella difesa dei loro diritti a livello Nazionale che nell’allestimento delle più complesse e dettagliate strategie in campo internazionale.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

CONTROVERSIE LEGALI IN MATERIA DI MARCHI E DESIGN
CONTROVERSIE LEGALI IN MATERIA DI MARCHI E DESIGN

La difesa dei diritti in materia di marchi e design è fondamentale nel panorama economico odierno.

La Svizzera e l’Italia, in particolare, sono tra i principali mercati Europei, in cui vengono ideati, prodotti e commercializzati un gran numero di beni e servizi, spesso oggetto di imitazioni e contraffazioni.

Ogni giorno la circolazione di beni e servizi contraffatti crea enormi danni ai proprietari di diritti di Proprietà industriale che hanno necessità di individuare ed azionare in tempo lo strumento più efficiente per combattere la pubblicizzazione, la produzione, la commercializzazione e l’importazione di beni e servizi contraffatti.

In questo contesto, PGA rappresenta un importante punto di riferimento: i nostri professionisti specializzati in marchi e design hanno una profonda esperienza nella tutela di tali diritti di Proprietà Industriale.

Lo Studio è in grado di fornire assistenza in campo giudiziale ed extragiudiziale fornendo consulenza nel risolvere controversie legali, nel monitorare importazioni ed esportazioni di merci, nel coordinamento con le autorità doganali e nell’impostazione di strategie di tutela per dare il massimo valore aggiunto agli interessi dei nostri Clienti.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

RICERCHE E ANALISI RELATIVE A BREVETTI, MARCHI E DESIGN
RICERCHE E ANALISI RELATIVE A BREVETTI, MARCHI E DESIGN

PGA fornisce servizi specializzati di ricerca e di analisi relative a brevetti, marchi e design per diversi scopi.

Tali ricerche ed analisi possono essere ad esempio svolte a supporto di valutazioni dello Stato dell’Arte, di Brevettabilità, di Libertà di Attuazione (FTO) e di Validità.

Esaminiamo ed analizziamo i risultati reperiti dalle ricerche e forniamo ai nostri Clienti un rapporto di ricerca completo dei nostri consigli operativi e ad elevato valore aggiunto.

La nostra offerta nel campo delle informazioni sui brevetti, include anche un servizio di monitoraggio su aziende, tecnologie, l’andamento della prosecuzione e lo status giuridico di specifiche domande di brevetto e brevetti concessi.

L’attività di ricerca e analisi brevettuale è condotta da Mandatari in Brevetti che hanno maturato una conoscenza approfondita nel settore dell’informazione brevettuale, in particolare delle banche dati brevettuali e chimiche, e hanno accesso alle migliori banche dati commerciali specializzate a pagamento, in aggiunta alle banche dati liberamente disponibili in rete.

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

Fonte: Swisscom Directories SA