Contatti e posizione

Indirizzo
Via Pietro Peri 4
6900 Lugano
Telefono
091...Mostra il numero 091 910 07 07
Sito web
non desidera pubblicità

Descrizione & particolarità

La MB Recruiting SA, fondata da Marc Bodin nel 1988, opera nel campo delle risorse umane. Fornisce alle aziende la consulenza nella ricerca di professionalità strategiche: dirigenti, quadri e personale qualificato.

La MB è strutturata in due divisioni:

-Executive Search: Ricerca diretta di dirigenti su mandati in esclusiva

-Consulting: Ricerca diretta o tramite inserzione di quadri superiori, quadri medi e personale qualificato

 

 

EXECUTIVE SEARCH

La ricerca e selezione tramite contatti diretti, mira all'assunzione di professionisti decisi e selezionati che andranno ad occupare posizioni dirigenziali di elevato prestigio. L'azienda che richiede un tale personale non lo cerca nella massa, sa chi vuole e quanto è disposta ad investire per ottenerlo. Compito del consulente sarà l'individuazione dell'area di mercato dove ricercare tale candidatura.

Possiamo dire che la procedura di "Head Hunting", implica aspetti tecnici legati alla ricerca e al primo contatto, ma è soprattutto un'attività di negoziazione che il consulente deve saper gestire con discrezione e delicatezza, facendosi garante, per etica professionale, di salvaguardare gli impegni di lealtà e la riservatezza che sempre vincolano l'alto dirigente alla sua attuale azienda e a quelle passate.

 

PERSONNEL CONSULTING

Ci appoggiamo a metodi di analisi molto efficaci che ci permettono di conoscere in modo approfondito sia la realtà aziendale che il settore di appartenenza.

Agiamo in modo mirato, selezionando il candidato ideale che possa sposare la cultura aziendale e apportare del valore aggiunto nel team, mantenendone l'equilibrio.

Identifichiamo i candidati con inserzioni specifiche e con approcci diretti avvalendoci del nostro ampio database e della nostra capacità di networking.

Svolgiamo colloqui strutturati con ogni potenziale candidato e ne comproviamo l'integrità professionale con certificati di lavoro e referenze.

Presentiamo una rosa di candidati che rispecchiano le esigenze del nostro cliente, garantendo un supporto continuo e dinamico durante tutto il processo decisionale.

La massima professionalità è il nostro credo e garantiamo il rispetto della privacy delle nostre controparti in ogni fase del processo di recruiting.

 

RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE QUALIFICATO

L'attività di selezione si sviluppa tramite ricerca diretta e annunci dal quale il consulente può dedurre sia vantaggi materiali che professionali.

- La ricerca diretta risponde alle stesse modalità dell' "Executive Search".

- L'annuncio di ricerca mette a disposizione del consulente un numero di candidature tale che l'attività di ricerca viene spesso superata e pone il candidato in una condizione di subalternità psicologica tale per cui è il candidato stesso a chiedere un colloquio per essere valutato.

L'azienda che investe nella selezione del proprio management richiede persone che abbiano la volontà e l'attitudine a ricostruire le proprie capacità e competenze in un quadro aziendale che, oggi più che mai, esige flessibilità.

 

ALTRE ATTIVITÀ

-  APERTURA DI START-UP

- SELEZIONI PER L'ESTERO E DALL'ESTERO

- JOINT VENTURES

Introduzione di collaboratori o partners con "Goodwill" finanziario e commerciale.

- CONSULENZA DI DIREZIONE

Per sistemi di gestione delle risorse umane e "Management by Objectives" in tutta la Svizzera e nel Nord Italia

- APERTURA DI NUOVE STRUTTURE

Selezione dell'intero organigramma

 

MOTIVI PER IL QUALE IL CLIENTE DOVREBBE RICHIEDERE IL NOSTRO INTERVENTO

Il nostro intervento ha lo scopo principale di affiancare l'azienda cliente nell'inserimento di nuovi collaboratori. Ciò comporta diversi significativi vantaggi.

- La professionalità che caratterizza i nostri consulenti con una consolidata esperienza nel valutare l'aspetto professionale, caratteriale e psicologico dei candidati.

- Il risparmio di una costosa mole di lavoro che richiede la gestione delle numerose candidature (la maggiorparte non idonee) che provengono quando si utilizzano direttamente i canali di stampa.

- La possibilità di essere in contatto con candidati non ufficialmente alla ricerca di un lavoro, i quali in genere sono professionalmente i più validi.

- La massima confidenzialità che contraddistingue la selezione, ufficializzando il nome della Società mandante unicamente ai candidati prescelti per l'incontro con il cliente e quindi tutelando l'immagine della ditta spesso danneggiata dai candidati non ritenuti idonei.

 

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
(Una valutazione)
Fonte: Swisscom Directories SA