Indirizzo
Via Giovan Battista Pioda 8
6900 Lugano
Telefono
091...Mostra il numero 091 921 40 24
Fax
091...Mostra il numero 091 921 40 25
non desidera pubblicità

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Condizioni di pagamento
Condizioni di pagamento
Fattura
Posizione
Posizione
Accessibile ai disabili, In centro, Vicino ai trasporti pubblici

Dr.ssa Caroline Airoldi-Mäder

Dal 2000 la Dr.ssa Caroline Airoldi-Mäder, dopo una specializzazione in ortodonzia all'Università di Zurigo, si occupa di ortodonzia per bambini e adulti.

Team​​Dr. Caroline Airoldi-Mäder​aggiungere Curriculum/Membro+Link

​​Claudia, Assistente dentale

​​Yana, Assistente dentale

​​Cinzia, Assistente dentale

 

Ortodonzia

L’ortodonzia e l’ortopedia mascellare sono il ramo della medicina dentaria che tratta la diagnosi e la correzione delle anomalie della posizione dei denti e delle mascelle. Lo scopo è di ottenere una dentizione ideale che funziona bene a lungo termine che non provochi disturbi e sia esteticamente piacevole in armonia con il viso. La dentizione corretta è importante per la funzione (articolazioni, denti, digestione, fonazione) e per la prevenzione dei danni.

Durante una prima consultazione verrà stabilito se esiste una malocclusione e/o una posizione scorretta delle mascelle che necessitano di una cura.

Se in seguito risulta consigliato un trattamento, si procederà in un secondo appuntamento alla creazione dei referti medici (radiografie, modelli in gesso, fotografie) che sono necessari per una precisa analisi e pianificazione.

Durante un colloquio con il genitore/paziente viene presentato questo risultato insieme alla proposta di terapia e all’orientamento dei costi. 

 

Trattamenti

Esistono diversi metodi di cura ed ogni apparecchio ha una sua indicazione. La scelta dipende esclusivamente dal problema da correggere.

Il nostro studio offre: 

Ortodonzia infantile, dell’adolescente, dell’adulto con apparecchi fissi (visibili e invisibili) e apparecchi rimovibili

Ortodonzia ortopedica

Ortodonzia preprotesica (per preparare la situazione ideale per inserire impianti o ponti)

Ortodonzia prechirurgica (in combinazione con chirurgia maxillofacciale)

Ortodonzia con Aliner (mascherine trasparenti)

Ortodonzia con ancoraggi scheletrici con impianti palatali e micro-viti

Accompagnamento  e sorveglianza della crescita

Terapia contro le apnee notturne

 

Specialista in ortodonzia (CH)

Il titolo specialista in ortodonzia CH significa che un dentista oltre la formazione di dentista odontoiatrico SSO ha fatto minimo 3 anni di formazione a una Università svizzera e concluso con unesame specifico per ottenere il titolo. (detagli www.swissortho.ch)Nella specificazione del titolo viene messo entro parentesi il paese d’origine dove è stata completata la formazione. La società svizzera odontoiatri SSO garantisce solo per la qualità della formazione fatto in Svizzera e questo standard è considerato mondialmente molto buono.

 

Tariffa

Generalmente le spese per la cura ortodontica sono a carico del genitore/paziente. Alcune casse malati contribuiscono ai costi se esiste un’assicurazione complementare per i denti. Consigliamo ai genitori di informarsi con le rispettive compagnie per un eventuale rimborso. Il nostro studio utilizza per la fatturazione il tariffario della SSO (società svizzera odontoiatri) con un valore del punto di 3.1/1.00 (minimo). 

Il trattamento di anomalie gravi, che superano determinati valori limite, è coperto dall’assicurazione invalidità (AI) fino al 20 esimo anno di età. In tal caso sarà premura dello specialista informarvi debitamente ed indicarvi come pervenire ai contribuiti AI.

 

 

Cosa dicono i visitatori di Airoldi-Mäder Caroline

4.8
4 valutazioni | Nessuna recensione
Fonte: Swisscom Directories SA