Recensione 5.0 su 5 stelle
Top Massage
Sie weiss genau wo die Schmerzen herkommen. Genial
30 marzo 2022 | Anonymous userValutazione 4.9 di 5 stelle su 14 valutazioni
Benvenuta allo studio Bellerive
Goditi il relax e l'equilibrio di corpo e mente! Benvenuto sulla mia home page e grazie per il suo interesse!"
"Le persone hanno due desideri: invecchiare e rimanere giovani!"
Autore sconosciuto
La mia gamma di trattamenti
Queste offerte la aiuteranno a rilassarsi e a sentirsi di nuovo meglio:
- Massaggio classico
- Riflessologia plantare
- Drenaggio linfatico
- Coppettazione
- Moxen
- Massaggio sportivo
Massaggio classico
... è la terapia manuale più comune ed è benefica sia per gli atleti che per i non atleti. Può essere utilizzato per prevenire e mantenere una buona salute, ma anche per trattare vari problemi.
- Favorisce la circolazione sanguigna e il metabolismo
- Scioglie i muscoli e il tessuto connettivo
- Scioglie le aderenze negli strati di tessuto
- Riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario
- Aumenta il benessere
Massaggio sportivo
... è una forma che mira principalmente a prevenire le lesioni legate allo sport. I risultati desiderati dipendono dalle esigenze dei muscoli. Serve a migliorare le prestazioni, favorisce il recupero da uno sforzo eccessivo e, infine, mira a promuovere il rilassamento locale e generale. Il termine 'massaggio sportivo' si riferisce all'uso del massaggio come parte di un programma di allenamento, nonché prima, durante e dopo una gara o una sessione di allenamento. Il massaggio sportivo utilizza principalmente le tecniche del massaggio classico ed è personalizzato in base al tipo di sport, all'atleta e agli obiettivi dello sport.
L'obiettivo del massaggio sportivo dovrebbe essere quello di riconoscere ed eliminare le condizioni che compromettono le prestazioni e di avere un effetto benefico sulla funzione corporea dell'atleta.
Mi occupo di squadre di calcio regionali dal 2003, attualmente della 1ª squadra dell'FC Hergiswil (2ª lega interregionale)
Trattamento del dolore da allarme
Il dolore da allarme si verifica quando il cervello vuole proteggerci da un danno fisico imminente. Nella stragrande maggioranza dei casi, a causare il dolore non sono danni come l'osteoartrite, gli speroni del tallone, la sindrome del tunnel carpale, i depositi di calcio, le ernie discali, ecc. La cartilagine osteoartritica e usurata non ha recettori del dolore, non fa male. Ciò che fa male è tutto ciò che circonda l'articolazione, la capsula, i muscoli con le guaine muscolari, i nervi che non sono liberi nelle strozzature, le articolazioni e le vertebre che non sono caricate correttamente in modo rettilineo, la mobilità articolare che è limitata, ecc.
Il paziente racconta tutta la sua storia medica di come tutto è iniziato. Il terapista esegue dei test di mobilità. Alla fine, il terapista vuole semplicemente sapere dove si trova esattamente il dolore, in quale posizione o con quale movimento si scatena il dolore. Innesca il dolore a un certo angolo articolare, ad esempio a 60 gradi di flessione del ginocchio. Il terapeuta preme su una serie di punti ossei, che da un lato lei percepisce esattamente come questo dolore, che sente sempre, ma anche su altri punti più lontani, che le fanno male, ma che solo indirettamente hanno a che fare con il suo dolore. La pressione sui punti ossei è relativamente forte, ma abbastanza sopportabile. Può dire in qualsiasi momento se è troppo forte.
Dopo questa PERIOSTRAZIONE, il 90% dei pazienti che in precedenza avevano notato il dolore come 100%, sentono tra lo 0% (nessun dolore) e un massimo del 30% di dolore residuo.
Nastro kinesiologico
Il metodo
Il nastro kinesiologico viene spesso ancora definito come un metodo terapeutico rivoluzionario. Tuttavia, il taping kinesiologico viene utilizzato in tutto il mondo da oltre 35 anni con grande successo per tutti i problemi di dolore - come i problemi al collo e il mal di schiena.
Il metodo del nastro kinesiologico è stato sviluppato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase negli anni '70.
Il suo obiettivo principale era quello di sostenere i processi di guarigione del corpo utilizzando un materiale speciale e la relativa tecnica di applicazione.
Il nastro kinesiologico è modellato sulle proprietà della pelle e quindi trasmette informazioni sensoriali positive al nostro corpo. Le tecniche di applicazione sono state sviluppate in seguito a test kinesiologici e sono quindi responsabili del nome del materiale e della terapia.
Massaggio di riflessologia plantare
... è una tecnica di massaggio popolare che si basa sul presupposto che tutti gli organi del corpo umano sono visibili sulla pianta dei piedi. Attraverso l'applicazione mirata di stimoli stimolanti, i piedi innescano reazioni negli organi corrispondenti e attivano i poteri di autoguarigione del corpo. Il trattamento ha un effetto sia sull'area fisica che su quella mentale/emotiva.
- libera l'energia in tutto il corpo
- provoca un rilassamento fisico e mentale
- attiva i poteri di autoguarigione dell'organismo
- rafforza il sistema immunitario
- regola le funzioni degli organi e delle ghiandole
- stimola la circolazione sanguigna e il metabolismo
- rimuove i depositi e le scorie
- favorisce l'eliminazione
- per i disturbi del sonno
- mal di testa, emicrania, problemi sinusali cronici
- problemi digestivi
- disturbi circolatori e circolatori
- allergie, eczema
- sintomi mestruali e della menopausa
Massaggio psicozonale
... è una tecnica di massaggio molto delicata che innesca un profondo stato di rilassamento. L'obiettivo è quello di sciogliere i blocchi fisici e mentali che sono responsabili di irrequietezza, mancanza di concentrazione, problemi di sonno, esaurimento fisico e mentale, burnout, vari tipi di dipendenza e ansia, ecc. Il massaggio psicozonale è molto indicato anche per i bambini e gli adolescenti.
- Irrequietezza, mancanza di concentrazione
- Nervosismo, stress
- Disturbi del sonno
- Blocchi energetici
- Ansia da esame
- Comportamento di dipendenza
- Debolezza fisica e mentale
- Sintomi della menopausa
- Insicurezza, inibizioni
- Rilassamento e promozione del benessere
Drenaggio linfatico
... I prodotti di scarto del nostro corpo, come i prodotti di rifiuto, le tossine e il liquido in eccesso dei tessuti, vengono eliminati attraverso il sistema linfatico. Se questo smaltimento non funziona correttamente, si possono verificare dei disturbi nel sistema linfatico. Si verificano ritenzione idrica, gonfiore e congestione. Il drenaggio linfatico manuale aiuta a stimolare il sistema linfatico e a drenare i tessuti. Consigliato per:
- rigenerazione generale
- borse sotto gli occhi, couperose, edema facciale
- acne, rosacea, cicatrici
- emicranie, mal di testa
- infiammazioni della zona del naso, della gola e delle orecchie
- cron. Malattie come raffreddore, bronchite
- Allergie (febbre da fieno)
- Rafforza il sistema immunitario, aumenta la resistenza generale
- Ulcere da lesioni, contusioni, distorsioni, ematomi
- Operazioni (condizioni pre e post operatorie)
- Edema dovuto a disturbi del drenaggio linfatico venoso (gambe gonfie)
- Disturbi del ciclo nelle donne (aumento della ritenzione idrica)
- Trattamento della cellulite (figura in bikini)
- Cura della gravidanza
- Malattie reumatiche
- Osteoartrite
Cupping
... ha una lunga tradizione sia in Cina che qui. I bicchieri per coppettazione vengono utilizzati per creare un vuoto, che aumenta la circolazione sanguigna localizzata. Questo attiva il metabolismo e rimuove le tossine e le scorie.
Moxa
... è il trattamento termico con artemisia incandescente su punti o zone precise dell'agopuntura. Il calore penetra in profondità nei tessuti, determinando un aumento della circolazione sanguigna e un maggiore scambio di ossigeno nella rispettiva area, nei meridiani e negli organi.
Prezzo140 CHF
Recensione 4.9 su 5 stelle
Recensione 5.0 su 5 stelle
Sie weiss genau wo die Schmerzen herkommen. Genial
30 marzo 2022 | Anonymous userRecensione 5.0 su 5 stelle
Ich und meine Frau gehen regelmässig zu Susi Bucher, wenn es wieder mal zwickt, spannt ode klemmt. Oder einfach auch mal weil es einfach allgemein eine Gute Behandlung ist. Sehr zu empfehlen - habe auch schon einige aus unserem Fitness zu Susi geschickt - viele Leiden kann man mit einer Massage lindern….
3 gennaio 2022 | Anonymous userPrezzo140 CHF