Il Taketomikai – Arti marziali Mendrisio è un'associazione non-profit nata nel 1983 con lo scopo di promuovere lo studio delle arti marziali e lo sviluppo personale.
L'offerta dei corsi, adatti alle persone di tutte le età e genere, comprende:
Karate
Jūjitsu
Goshindō (difesa personale)
Kobudō (armi tradizionali giapponesi).
Le arti marziali sono un’attività educativa e salutare che combina psiche e motricità. Oltre ad essere un indispensabile sistema di difesa personale, sono anche una pratica ideale per l'accrescimento delle competenze personali e relazionali.
Il Taketomikai propone un approccio didattico originale, multidisciplinare e pragmatico in un ambiente sereno e conviviale.
La qualità dell’insegnamento presso il Taketomikai è garantita dai suoi docenti che dispongono di un’istruzione universitaria e dell’abilitazione rilasciata sia dalle scuole di riferimento in Giappone, sia da Gioventù e Sport, l’ente ufficiale della Confederazione Svizzera per la formazione professionale di allenatori e istruttori sportivi.
Combinando tradizione e modernità, il Taketomikai è la prima associazione di arti marziali fondata a Mendrisio. Dispone perciò di una lunga esperienza maturata in decenni di attività, ed è ormai un punto di riferimento per tutta la regione del Mendrisiotto, e non solo.
Taketomikai – Arti marziali Mendrisio, differente per tradizione dal 1983.
altri link