Prendersi cura di voi come se fossimo noi
L'Hôpital de La Tour è una struttura sanitaria privata, indipendente e a misura d'uomo, specializzata nella cura di patologie acute. Fedele alla sua missione di restituire ai pazienti la migliore qualità di vita possibile, l'Hôpital de La Tour ha posto al centro delle sue priorità il miglioramento continuo e lo sviluppo dell'eccellenza medica. Medici legati all'istituzione, personale sanitario competente e infrastrutture dotate delle più moderne tecnologie sostengono questi obiettivi. È l'unica struttura privata della Svizzera romanda che dispone di un servizio di pronto soccorso aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24, di terapia intensiva e di cure continue, nonché di servizi di medicina interna e pneumologia per le cure acute. Dispone inoltre di un'unità di terapia intermedia di neonatologia e di un centro di medicina sportiva Swiss Olympic Medical Center.
L'Hôpital de La Tour è riconosciuto nella pianificazione ospedaliera del Cantone di Ginevra e in alcuni casi specifici accoglie anche pazienti senza assicurazione complementare. Le visite ambulatoriali sono invece accessibili a tutti gli assicurati che beneficiano dell'assicurazione malattia di base (LAMal).
La Tour in cifre per anno: 6.913 pazienti ricoverati • 336.276 visite ambulatoriali, di cui 46.210 urgenti • 6.483 interventi chirurgici • 52 medici formati in 11 discipline mediche • 1.037 collaboratori • 511 medici accreditati attivi.
Indirizzi:
Ospedale La Tour
Avenue J.-D. Maillard 3
CH – 1217 Meyrin/Ginevra