Prendersi cura di lei come se fosse noi
L'Hôpital de La Tour è un istituto di cura per acuti di alto livello, privato e indipendente, a misura d'uomo. Ancorato alla sua missione di ripristinare la migliore qualità di vita possibile per i suoi pazienti, l'Hôpital de La Tour ha posto il miglioramento continuo e lo sviluppo dell'eccellenza medica al centro delle sue priorità. Questi obiettivi sono supportati da medici dedicati e personale infermieristico qualificato, oltre che da un'infrastruttura dotata delle più recenti tecnologie. È l'unico ospedale privato della Svizzera francese a disporre di un reparto di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di unità di terapia intensiva e di terapia continua, nonché di reparti di medicina interna e di pneumologia per le cure acute. Dispone anche di un'unità di cure intermedie neonatali e di un centro di medicina sportiva dello Swiss Olympic Medical Center.
L'Hôpital de La Tour è riconosciuto nella pianificazione ospedaliera del Cantone di Ginevra e accoglie anche pazienti senza assicurazione complementare in alcuni casi specifici. Le consultazioni ambulatoriali, invece, sono accessibili a tutti gli assicurati con assicurazione sanitaria di base (LAMal).
La Tour in cifre all'anno: 6.913 pazienti ricoverati - 336.276 consultazioni ambulatoriali, tra cui 46.210 emergenze - 6.483 interventi chirurgici - 52 medici formati in 11 discipline mediche - 1.037 collaboratori - 511 medici attivi iscritti all'albo.
Indirizzi :
Hôpital de La Tour
Avenue J.-D. Maillard 3
CH - 1217 Meyrin/Ginevra