- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Kinesiologia in Meyrin
Ame Arc-En-Ciel Centre de Thérapies Holistiques
Ame Arc-En-Ciel Centre de Thérapies Holistiques
Kinesiologia in Meyrin
Galleria (5)
Sur rendez-vous
Sur rendez-vous
Ame Arc-En-Ciel Centre de Thérapies Holistiques - contatti e posizione
- Kinésiologie : Mme ter PelleSoins Énergétiques: Mme Vallon
- KinesiologieSoins énergétiques
Descrizione
Ritrovare l'equilibrio fisico, emotivo ed energetico
Il centro Ame-Arc-En-Ciel è un luogo di terapie e sviluppo personale ispirato a diversi approcci per aiutarla a ritrovare l'equilibrio, una salute migliore.
Con una visione olistica, consideriamo la persona nella sua interezza e analizziamo lo squilibrio o la malattia in termini di fattori fisici, psicologici, sociali, energetici, ecologici e/o spirituali.
I nostri diversi metodi la aiutano nel percorso verso l'equilibrio. Si tratta di metodi di terapia complementare rivolti a qualsiasi persona, bambino o adulto, o animali domestici.Sono metodi basati sul principio della medicina tradizionale cinese (MTC) o su altre correnti (geobiologia, litoterapia, fiori di Bach, oli essenziali...), magnetismo, cura quantistica, comunicazione animale. Fanno appello all'intelligenza innata del corpo.
Kinesiologia
La kinesiologia è stata creata dal chiropratico Georges Goodheart e incorpora i principi della medicina tradizionale cinese. Si rivolge a tutti (compresi i bambini) e tratta un'ampia gamma di disturbi: mal di testa, disturbi del sonno, sensibilità emotiva accentuata, fobie, ansia, stanchezza, mancanza di slancio, dolore cronico....
Dopo aver fatto il punto sulla sua situazione (anamnesi), è nella seconda parte, attraverso l'uso del test muscolare, che comunicherò con il suo corpo e quindi effettuerò il riequilibrio necessario. Una o due sedute possono essere sufficienti.
Come complemento alla kinesiologia consiglio i fiori di Bach, l'essenza del fiore agisce sulle emozioni e gli oli essenziali. Pratico anche il lavoro sui chakra e un po' di magnetismo.
La seduta si svolge presso lo studio, ha una durata media di un'ora/un'ora e mezza per un compenso fisso di 120.- CHF. Pagamento in contanti.
Riconoscimento ASCA in corso.
Terapia occupazionale
La terapia occupazionale è la riabilitazione attraverso l'attività. Il suo obiettivo è consentire alle persone di recuperare la propria indipendenza.
Lavoro con adulti affetti da disturbi neurologici: ictus, lesioni cerebrali traumatiche (TBI), malattie degenerative, sclerosi multipla, malattia di Parkinson...
Su richiesta, mi reco al suo domicilio sulla riva destra, vicino a Meyrin.
La terapia occupazionale è coperta dalla LAmal, previa prescrizione medica.
Carmela Borel-Dinacci, cromatoterapeuta
Da bambina, volevo diventare medico o veterinario. All'epoca, il benessere degli animali non era considerato come lo è ora. Al termine del mio percorso scolastico, la vita ha deciso diversamente e ho seguito un corso di formazione tecnica che ho praticato fino all'arrivo dei miei figli.
Volendo tornare a un'attività più adatta a me, mi sono interessata alla zooterapia, che racchiude le mie due passioni, gli animali e le persone. Negli ultimi 10 anni mi sono felicemente formata ed esercitata. Allo stesso tempo, la comunicazione intuitiva con gli animali è stata un'aggiunta ovvia alla mia gamma di attività.
Sono sempre stata interessata all'omeopatia e alla medicina alternativa.
Ho scoperto la cromatoterapia quando mio figlio, all'epoca di 6 anni, aveva avuto diverse prescrizioni di cortisone per una bronchite cronica. Non mi piaceva molto, e lo portai da un cromatoterapeuta che lo trattò in due sedute.
Convinto da questo metodo, ho avuto l'opportunità di formarmi e di fare pratica. La terapia della luce è arrivata a completare le mie conoscenze. Avendo raggiunto un obiettivo, posso praticare ciò che mi è sempre stato a cuore, trattare le persone e gli animali. Attualmente, sto facendo una formazione in "anatomia-patologia", che mi permetterà di ottenere l'accreditamento ASCA e RME.
Cromatoterapia
Dalla fine del XIX, inizio del XX secolo, la cromoterapia è stata praticata.
Sviluppata alcuni decenni fa da un collettivo di ricercatori, medici e agopuntori, deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Ogni colore ha una precisa lunghezza d'onda compresa dal corpo come energia climatica.
- Rosso = freddo
- Verde = umidità .
- Arancione = calore
- Blu = secchezza
- Viola = vento Yin
- Giallo = vento Yang
La cromoterapia tratta l'origine della patologia, non le conseguenze, neutralizza l'agente aggressivo. Un trauma, un'ustione, ecc. sono decodificati come energie climatiche aggressive.
Esempio: un trauma è un'energia fredda. Un'ustione è causata dal calore, il trattamento con l'arancia (energia termica) causerà una reazione di freddo sulla parte colpita.
Nadège Chevassus, ipnosi terapeutica e trattamenti energetici
Mi chiamo Nadège Chevassus. Sono sposata da 14 anni e sono madre di tre ragazzi.
Credo che per vivere felicemente e in buona salute, sia essenziale prendersi cura del proprio corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Volendo dare un senso al mio lavoro mettendomi al servizio del benessere degli altri, mi sono riorientata diversi anni fa per diventare terapeuta. Ho iniziato la mia carriera con i trattamenti energetici.
Dopo una formazione in Reiki e magnetismo, mi sono formata in geobiologia e poi in bioenergetica. Ho poi cercato un nuovo strumento per lavorare sul rilascio delle emozioni.
Ho scoperto l'ipnosi, che è stata una rivelazione per me ed è diventata rapidamente una vera e propria passione che sarei lieta di condividere con lei come complemento ai trattamenti energetici.
Ho molti altri strumenti terapeutici che integro nelle mie sedute a seconda delle sue esigenze.
Ipnosi terapeutica
Ipnosi, cos'è
L'ipnosi è un potente strumento di cambiamento che consente a tutti di superare i propri limiti, blocchi e convinzioni per raggiungere i propri obiettivi. Si tratta di uno stato alterato di coscienza che impariamo a raggiungere insieme e che ci permette di creare nuovi apprendimenti, di affrontare la vita in modo diverso e di adottare nuovi comportamenti.
Per cosa è indicato?
- Liberarsi
Dipendenze (smettere di fumare, zucchero, gioco d'azzardo...), problemi di peso, OCD, disturbi del sonno, paure e fobie, disturbi dell'infanzia... - Migliorare
le prestazioni sportive, la memoria, la concentrazione, la creatività, la fiducia in se stessi, il lasciarsi andare, il parlare in pubblico... - Gestire meglio
emozioni, stress, ansia, dolore cronico, alcuni eventi della vita (malattia, operazioni, pensionamento, menopausa, licenziamento, separazione, lutto...), ipnosi del concepimento, ipnosi prenatale...
- Francese,Inglese
- Nelle vicinanze dell’aeroporto
- Rubriche
- KinesiologiaErgoterapiaTerapia complementarePsicologia, consulenzaTerapia manuale