- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Ritrovare l'equilibrio fisico, emotivo ed energetico
Il centro Ame-Arc-En-Ciel è un luogo di terapie e sviluppo personale ispirato a diversi approcci per aiutarla a ritrovare l'equilibrio, una salute migliore.
Con una visione olistica, consideriamo la persona nella sua interezza e analizziamo lo squilibrio o la malattia in termini di fattori fisici, psicologici, sociali, energetici, ecologici e/o spirituali.
I nostri diversi metodi la aiutano nel percorso verso l'equilibrio. Si tratta di metodi di terapia complementare rivolti a qualsiasi persona, bambino o adulto, o animali domestici.Sono metodi basati sul principio della medicina tradizionale cinese (MTC) o su altre correnti (geobiologia, litoterapia, fiori di Bach, oli essenziali...), magnetismo, cura quantistica, comunicazione animale. Fanno appello all'intelligenza innata del corpo.
Kinesiologia
La kinesiologia è stata creata dal chiropratico Georges Goodheart e incorpora i principi della medicina tradizionale cinese. Si rivolge a tutti (compresi i bambini) e tratta un'ampia gamma di disturbi: mal di testa, disturbi del sonno, sensibilità emotiva accentuata, fobie, ansia, stanchezza, mancanza di slancio, dolore cronico....
Dopo aver fatto il punto sulla sua situazione (anamnesi), è nella seconda parte, attraverso l'uso del test muscolare, che comunicherò con il suo corpo e quindi effettuerò il riequilibrio necessario. Una o due sedute possono essere sufficienti.
Come complemento alla kinesiologia consiglio i fiori di Bach, l'essenza del fiore agisce sulle emozioni e gli oli essenziali. Pratico anche il lavoro sui chakra e un po' di magnetismo.
La seduta si svolge presso lo studio, ha una durata media di un'ora/un'ora e mezza per un compenso fisso di 120.- CHF. Pagamento in contanti.
Riconoscimento ASCA in corso.
Terapia occupazionale
La terapia occupazionale è la riabilitazione attraverso l'attività. Il suo obiettivo è consentire alle persone di recuperare la propria indipendenza.
Lavoro con adulti affetti da disturbi neurologici: ictus, lesioni cerebrali traumatiche (TBI), malattie degenerative, sclerosi multipla, malattia di Parkinson...
Su richiesta, mi reco al suo domicilio sulla riva destra, vicino a Meyrin.
La terapia occupazionale è coperta dalla LAmal, previa prescrizione medica.
Carmela Borel-Dinacci, cromatoterapeuta
Da bambina, volevo diventare medico o veterinario. All'epoca, il benessere degli animali non era considerato come lo è ora. Al termine del mio percorso scolastico, la vita ha deciso diversamente e ho seguito un corso di formazione tecnica che ho praticato fino all'arrivo dei miei figli.
Volendo tornare a un'attività più adatta a me, mi sono interessata alla zooterapia, che racchiude le mie due passioni, gli animali e le persone. Negli ultimi 10 anni mi sono felicemente formata ed esercitata. Allo stesso tempo, la comunicazione intuitiva con gli animali è stata un'aggiunta ovvia alla mia gamma di attività.
Sono sempre stata interessata all'omeopatia e alla medicina alternativa.
Ho scoperto la cromatoterapia quando mio figlio, all'epoca di 6 anni, aveva avuto diverse prescrizioni di cortisone per una bronchite cronica. Non mi piaceva molto, e lo portai da un cromatoterapeuta che lo trattò in due sedute.
Convinto da questo metodo, ho avuto l'opportunità di formarmi e di fare pratica. La terapia della luce è arrivata a completare le mie conoscenze. Avendo raggiunto un obiettivo, posso praticare ciò che mi è sempre stato a cuore, trattare le persone e gli animali. Attualmente, sto facendo una formazione in "anatomia-patologia", che mi permetterà di ottenere l'accreditamento ASCA e RME.
Cromatoterapia
Dalla fine del XIX, inizio del XX secolo, la cromoterapia è stata praticata.
Sviluppata alcuni decenni fa da un collettivo di ricercatori, medici e agopuntori, deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Ogni colore ha una precisa lunghezza d'onda compresa dal corpo come energia climatica.
- Rosso = freddo
- Verde = umidità .
- Arancione = calore
- Blu = secchezza
- Viola = vento Yin
- Giallo = vento Yang
La cromoterapia tratta l'origine della patologia, non le conseguenze, neutralizza l'agente aggressivo. Un trauma, un'ustione, ecc. sono decodificati come energie climatiche aggressive.
Esempio: un trauma è un'energia fredda. Un'ustione è causata dal calore, il trattamento con l'arancia (energia termica) causerà una reazione di freddo sulla parte colpita.
Nadège Chevassus, ipnosi terapeutica e trattamenti energetici
Mi chiamo Nadège Chevassus. Sono sposata da 14 anni e sono madre di tre ragazzi.
Credo che per vivere felicemente e in buona salute, sia essenziale prendersi cura del proprio corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Volendo dare un senso al mio lavoro mettendomi al servizio del benessere degli altri, mi sono riorientata diversi anni fa per diventare terapeuta. Ho iniziato la mia carriera con i trattamenti energetici.
Dopo una formazione in Reiki e magnetismo, mi sono formata in geobiologia e poi in bioenergetica. Ho poi cercato un nuovo strumento per lavorare sul rilascio delle emozioni.
Ho scoperto l'ipnosi, che è stata una rivelazione per me ed è diventata rapidamente una vera e propria passione che sarei lieta di condividere con lei come complemento ai trattamenti energetici.
Ho molti altri strumenti terapeutici che integro nelle mie sedute a seconda delle sue esigenze.
Ipnosi terapeutica
Ipnosi, cos'è
L'ipnosi è un potente strumento di cambiamento che consente a tutti di superare i propri limiti, blocchi e convinzioni per raggiungere i propri obiettivi. Si tratta di uno stato alterato di coscienza che impariamo a raggiungere insieme e che ci permette di creare nuovi apprendimenti, di affrontare la vita in modo diverso e di adottare nuovi comportamenti.
Per cosa è indicato?
- Liberarsi
Dipendenze (smettere di fumare, zucchero, gioco d'azzardo...), problemi di peso, OCD, disturbi del sonno, paure e fobie, disturbi dell'infanzia... - Migliorare
le prestazioni sportive, la memoria, la concentrazione, la creatività, la fiducia in se stessi, il lasciarsi andare, il parlare in pubblico... - Gestire meglio
emozioni, stress, ansia, dolore cronico, alcuni eventi della vita (malattia, operazioni, pensionamento, menopausa, licenziamento, separazione, lutto...), ipnosi del concepimento, ipnosi prenatale...
Galleria (5)
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Cellulare:Kinésiologie : Mme ter PelleSoins Énergétiques: Mme Vallon
- E-mail:KinesiologieSoins énergétiques
- Sito web:
Recensioni per Ame Arc-En-Ciel Centre de Thérapies Holistiques
- Francese,Inglese
- Nelle vicinanze dell’aeroporto
- Rubriche
- KinesiologiaErgoterapiaTerapia complementarePsicologia, consulenzaTerapia manuale