Excellente droguerie
1000 Un grand merci
4 marzo 2020 | Dado MullerVeille de fériés : 8:00 17:00
Veille de fériés : 8:00 17:00
Benvenuti nel nostro team di farmacisti e consulenti per la salute
A Droguerie Garrone, siamo un team di esperti guidati da un "capo" esperto, ancora appassionato dopo 40 anni di attività e impegnato come sempre a rendere il mondo migliore e le persone meno malate attraverso la medicina naturale. Più in generale, non c'è problema per il quale Droguerie Garrone non abbia una soluzione. Il team è addestrato a gestire un'ampia varietà di richieste nell'arco della giornata (salute, benessere, pulizia, manutenzione, animali domestici, ecc. Alle Droguerie Garrone, la ascoltiamo e ci piace dire che siamo specializzati nell'Ascolto Attivo; crediamo che solo questo apra un intero spazio in cui può iniziare la 'guarigione'.
Come diceva Carl Rogers (psicologo umanista):
"È incredibile come problemi che sembrano impossibili da risolvere diventino risolvibili quando qualcuno ci ascolta".
La squadra
Dominique Garrone
Il Grande Druido
Dirige lo spettacolo con brio e le piante non hanno segreti per lui. Gli si può chiedere qualsiasi cosa e lui la risolverà. Ha un'arguzia sfrontata e uno sguardo acuto. Tratta tutta la Svizzera e persino la Francia e il Belgio. In altre parole, le persone vengono da lontano per vedere il fenomeno. Ha sempre molti amici che vengono a bere le sue tinture madri alla fine della giornata per fare due chiacchiere. E quando non è in farmacia, è alla radio, a raccogliere funghi o calendula officinalis. Nient'altro.
Terry Garrone
La Mano Destra
Diplomato con lode alla Scuola per Drogati di Neuchâtel, è su tutti i fronti come papà. Nei suoi calderoni sul retro del laboratorio, prepara pozioni per la sua salute. L'intero team è una cavia e teme i suoi esperimenti. E hanno ragione: è formidabile. Quando non fa il farmacista, nel tempo libero fa il pompiere, l'apicoltore e l'arricciatore. Chi ha detto che gli scienziati non hanno una vita sociale?
Marianne Garrone
Il Direttore Vendite
Lei gestisce, organizza, coordina. È la "mamma" del clan e nulla le sfugge. Nemmeno le bottiglie che sono state dimenticate di ordinare, o le etichette che sono state incollate male. Lavora diligentemente per mantenere l'attività senza intoppi, ed è la prova che dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. O, come ha detto Sacha Guitry, "sospetto che le donne siano indispensabili".
Mana Garrone
Delegato di campo
Non si lasci ingannare dal suo nome polinesiano e dal suo aspetto ingenuo: Mana è una combattente e una perfezionista. Ascolta e comprende le esigenze dei suoi clienti come nessun altro. Dovrebbe vederla quando vende i suoi prodotti: è sbalorditiva! Normale, quando si è nel settore da oltre 15 anni. Quindi, la ascolti: dall'argilla verde all'idrosolfito, passando per il bicarbonato, quando ne parla, niente sembra più bello o più utile...
Rosina
La direttrice, droghiera ESD
Gestisce il team con calma e brio. Si assicura che non andiamo in giro in tutte le direzioni e che gli apprendisti non vadano a nascondersi in cantina. Da quando è arrivata, siamo tutti meglio strutturati e più efficienti. Ci sono meno prodotti che mancano dagli scaffali. Le Druide e sua moglie fanno più vacanze. Non c'è dubbio, è una fata.
E inoltre, sul campo, per trovare soluzioni ai suoi buu - noi li chiamiamo "problem-solver" in inglese - un intero team dedicato, con solide conoscenze di medicina complementare ma anche di spazzolini da denti, così come di macchie ostinate di ogni tipo:
Catherine, Laetitia, Lolita, Martine, le nostre due Nathalie, Noélie.
E anche i nostri apprendisti, che facciamo correre molto e pensare molto, cosa non sempre facile con noi perché c'è davvero molto a cui pensare:
Marta, Hugo
E anche per gestire le spedizioni, le sue domande sugli ordini, l'amministrazione, le scartoffie, il riordino, le statistiche, gli innumerevoli telefoni e tutto il resto:
la nostra versatile e paziente Diana.
E anche per ricevere, raccogliere, etichettare, controllare, analizzare, rifornire,
la nostra coscienziosa magazziniera Bruna
che pronuncia Garrone meglio di tutti noi con il suo bellissimo accento italiano.
E infine, la Droguerie Garrone è anche... un laboratorio con elfi che lavorano alla preparazione delle nostre pozioni.
Sono instancabili, riempiono, incapsulano, catalogano, mescolano polveri, creme e oli, e vigilano sull'igiene e sulle date di scadenza... Sono i guardiani delle nostre scorte. Si prendono cura delle nostre attrezzature. Non siamo nulla senza di loro.... e noi, da parte nostra, ci assicuriamo che ricevano un buon caffè.
Grazie a Flavia e Amandine
1000 Un grand merci
4 marzo 2020 | Dado MullerEn tout point parfait cadre superbe
7 maggio 2018 | barillon