Acquasana

FisioterapiaMassaggi curativi e sportiviPiscinaRiabilitazioneTerapia manualeMassaggio medico
Terapia manuale, Trattamento domicilio, Spiraldynamik
Fisioterapia con Piscina
Chiude presto · 18:30

Contatti e posizione

Indirizzo
Via Attilio Balli 1
6600 Muralto
Telefono
091...Mostra il numero 091 743 08 01
Fax
091...Mostra il numero 091 743 08 02
non desidera pubblicità

Panoramica

Posizione
Posizione
Accessibile ai disabili, In centro

Descrizione & particolarità

Il nostro metodo è basato su conoscenze scientifiche, tramite il racconto della storia personale del paziente possiamo comprenderne il problema, la natura dei dolori, le sue paure, le conseguenze che tutto questo ha sulla sua vita quotidiana ed anche quali siano le aspettative riguardo la terapia.

Attraverso questa conoscenza forniamo informazione personalizzata per aver più comprensione dei propri dolori/problemi ed insieme al paziente sviluppiamo delle strategie motorie usando tecniche manuali: attive e/o passive, stretching ed esercizi per migliorare la funzionalità, affinche il paziente possa riprendere a svolgere al più presto le attività che ritiene di primaria importanza.

“Per avere un risultato soddisfacente è richiesta un`attiva partecipazione da parte del paziente”

 

Il nostro studio

Lo studio si trova al primo piano nello stabilimento Acquasana, che è costruito nel giardino di casa St. Agnese a Muralto.

Passando il parcheggio sottoterraneo si trova l’entrata dello stabile, siamo situati al primo piano che è raggiungibile anche in ascensore.

Il parcheggio sotterraneo è a disposizione gratuita per gli utenti della struttura.

Piscina Terapeutica

La piscina terapeutica con acqua calda (31-33°C) ha un fondo mobile che la rende accessibile a tutti, anche a persone diversamente abili.

Essa viene riservata unicamente per la fisioterapia durante alcune ore del giorno.

La terapia potrebbe essere individuale o anche in gruppo sotto forma di ginnastica in acqua.

Servizi

Il primo incontro con il paziente inizia con un colloquio ed un esame fisico che dura circa 45 minuti.

Questo permette al fisioterapista di capire il problema, i dolori e quali restrizioni provocano nella vita quotidiana, e qualli siano le aspettative del paziente.

In seguito viene sviluppato un piano di trattamenti che può comprendere varie tecniche ed esercizi specifici.

Il paziente integrerà ciò che ha imparato e riacquisito nella vita di tutti i giorni, nell`occupazione professionale e nello sport.

Fisioterapista e paziente lavorano fianco a fianco per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato di volta in volta.

I nostri pazienti includono persone di ogni età, da 0 a 99 anni.

Le prestazioni di fisioterapia vengono effettuate sulla base di una prescrizione medica e i costi sono a carico della propria cassa malati o assicurazione contro gli infortuni.

I trattamenti possono anche essere eseguiti senza una prescrizione medica, ma in questo caso le prestazioni verranno fatturate direttamente al paziente e non sono coperte da cassa malati o assicurazioni.

Trattamento a domicilio

L’avanzare dell’età delle persone e la tendenza ad abbreviare il soggiorno nelle diverse strutture di cura medicalizzate spesso richiedono cure a domicilio; i nostri fisioterapisti sono a disposizione per eseguire il trattamento a domicilio nella zona del Locarnese.

 

 

Cosa dicono i visitatori di Acquasana

5.0
6 valutazioni | Nessuna recensione
Fonte: Swisscom Directories SA