- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Suzanne Delhove offre cinque terapie.
Massaggio Pressel
Questo massaggio si è sviluppato a partire dalla metà del XX secolo, inizialmente in Germania e successivamente in Europa. Anche se il suo nome evoca il termine "pressione", il massaggio Pressel è semplicemente associato al medico che lo ha creato. Simeon Pressel definiva il suo metodo di ispirazione antroposofica come un modo per "sciogliere i nodi del destino".
I disturbi della circolazione dei flussi energetici vitali si insinuano gradualmente nella muscolatura, causando una perdita di flessibilità ed elasticità. Il massaggio Pressel si applica a tutta la muscolatura in cui si osservano tensione, cristallizzazione, stress fisico o emotivo, infiammazione. Individua i punti dolorosi e cerca di scioglierli con un movimento specifico eseguito con le dita.
Massaggio ritmico
Il massaggio ritmico è una forma di massaggio classico ispirato all'approccio antroposofico.
I suoi movimenti di base sono: impastamento, frizione, sfioramento. Il terapeuta li esegue secondo ritmi differenziati, ascoltando le esigenze della persona massaggiata.
Con il massaggio ritmico, i tessuti vengono mobilizzati dalla profondità verso la periferia, in modo morbido, fluido e particolarmente aerato. A seconda della situazione, i movimenti possono essere eseguiti con maggiore o minore intensità, delicatamente o vigorosamente, localmente o più ampiamente, lentamente o rapidamente.
A seconda dei casi, un'unzione (applicazione di un olio specifico) su un organo può completare la seduta di massaggio.
Drenaggio linfatico
L'acqua è la base della vita. Assicura gli scambi molecolari e cellulari del nostro corpo. Il settanta per cento del nostro organismo è composto da questo prezioso liquido.
Nel corpo, il sistema linfatico trasporta l'acqua, ma anche le proteine, le molecole di grasso, le cellule libere e i rifiuti verso il sistema venoso centrale.
Durante una seduta di drenaggio linfatico, il massaggio procede con movimenti circolari eseguiti a un ritmo molto regolare. Stimola la circolazione linfatica e venosa. Agisce come regolatore del sistema neurovegetativo. La stimolazione dei linfonodi favorisce la produzione di anticorpi, cellule riparatrici e cellule di difesa dell'organismo.
In caso di linfedema grave, viene proposto un trattamento intensivo con bendaggio.
L'equilibrio acido-basico nell'organismo
L'equilibrio acido-basico è definito come il giusto livello di acidità del nostro corpo. L'unità di misura è il PH: potenziale idrogeno, che può essere facilmente misurato attraverso l'urina e le cartine tornasole.
La scarsa qualità degli alimenti e alcune abitudini alimentari, così come lo stress, i pensieri negativi o l'aggressività mal incanalata, favoriscono un'eccessiva acidificazione dell'organismo. Per tamponare questa acidità, il corpo attinge alle sostanze minerali alcaline presenti nelle nostre riserve: ossa, cartilagini, denti, ecc.
Anni di eccessiva acidità possono causare una demineralizzazione che favorisce l'artrosi, l'artrite, l'osteoporosi o la carie dentale, nonché una serie di malattie metaboliche.
I sali di Schüssler
Alla fine del XIX secolo, il medico tedesco W. H. Schüssler sviluppò un trattamento che definì "biochimico". Trattava disturbi e affezioni con preparati contenenti sali minerali in forma potenziata, poiché riteneva che con l'apporto esterno di quantità minime della sostanza carente si potesse ottenere un miglioramento della salute.
Nel corso dello sviluppo del suo metodo terapeutico, selezionò 12 sali minerali grazie ai quali è possibile ricostituire in modo globale le normali funzioni delle cellule.
Il dottor Schüssler riteneva che la presenza equilibrata di queste dodici sostanze minerali nell'organismo garantisse la buona salute della vita cellulare e dell'individuo nel suo complesso.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Mercoledì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Giovedì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Venerdì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Mercoledì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Giovedì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- Venerdì10:30 fino a 13:30 / 15:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Cellulare:
- Sito web:
Recensioni per Delhove Suzanne
- Francese,Inglese
- Contanti,Maestro,Mastercard,Pagamento con carta di credito,Visa
- Accessibile ai disabili,In centro,Lago,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Massaggio medicoDrenaggio linfaticoMassaggio