- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Terapia complementare in Oberhelfenschwil

Schmid Susi
Schmid Susi

Terapia complementare in Oberhelfenschwil
- Lunedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Martedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Mercoledì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Giovedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Venerdì *8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Martedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Mercoledì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Giovedì *8:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- Venerdì *8:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Giorni contrassegnati da * su appuntamento- Lunedì *
Schmid Susi - contatti e posizione
Descrizione
Pratica di respirazione Susi Schmid Oberhelfenschwil
Supporto olistico e personalizzato
- Esausto
- sopraffatto
- ansioso
- senza fiato
- afflitto dal dolore
Il respiro
Il respiro è vita
Il respiro ci accompagna dal primo all'ultimo respiro. Ogni essere vivente ha bisogno di respirare. Attraverso la respirazione assumiamo ossigeno vitale. Questo è necessario per il processo metabolico del nostro corpo. L'anidride carbonica prodotta da questo processo viene espulsa attraverso la respirazione. Più la respirazione è libera, più energia e vitalità abbiamo a disposizione.
La respirazione scorre in modo involontario e autonomo per natura. Tuttavia, può anche essere influenzata volontariamente, ad esempio attraverso il movimento, il parlare e il cantare, o per un rilassamento consapevole.
Il respiro è movimento
Ogni respiro muove il nostro corpo in modo delicato, adattandosi al nostro ritmo. Il principale muscolo respiratorio, il diaframma e vari gruppi muscolari sono coinvolti in questo movimento respiratorio. Questo movimento viene trasmesso ai vari organi (ad esempio, gli organi digestivi) del nostro corpo. L'abbassamento e l'oscillazione del diaframma massaggiano gli organi addominali, ad esempio.
Il respiro è espressione
Il respiro espirato ci permette di esprimerci, poiché è l'unico modo in cui possiamo parlare, cantare o ridere di cuore.
Il modo in cui ci esprimiamo
.Il modo in cui ci esprimiamo dipende dalla nostra voce. Che sia intenzionale o meno, riflette sempre lo stato d'animo di una persona. Oltre al corpo della persona, anche la postura, il movimento e lo stato mentale sono coinvolti nella vocalizzazione. Per essere in grado di presentarsi con una voce sicura, occorre forza personale e vigore emotivo. Lavorare sul respiro aiuta a migliorare l'espressività.
Trattamento
Nel mio studio, lavoro principalmente in sessioni di terapia individuale.
Sono in grado di rispondere alle sue preoccupazioni personali. Durante il trattamento di respirazione, lei si sdraia vestito su un comodo lettino. Il respiro reagisce agli stimoli manuali come la pressione, l'allungamento o il movimento. Uso le mani per sostenere i movimenti respiratori, permettendole di diventare più consapevole del suo corpo e dei processi respiratori. I processi di sviluppo vengono attivati, il ritmo respiratorio diventa più equilibrato, il che porta a una migliore consapevolezza del corpo, a una maggiore resilienza, fiducia in se stessi e stabilità interiore.
Il trattamento è completato da una consulenza personale in base alle sue esigenze.