Contatti e posizione

Indirizzo
6900 Paradiso
Telefono
091...Mostra il numero 091 994 94 54
Fax
091...Mostra il numero 091 993 04 90
non desidera pubblicità
Trovaci su

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
Condizioni di pagamento
Condizioni di pagamento
Contanti, EUR, Fattura, GBP, USD
Posizione
Posizione
Nelle vicinanze della stazione, Possibilità di parcheggio, Vicino ai trasporti pubblici

Immagini

INTERNURSING

Visita i nostri servizi:

Cure a domicilio

Badanti

Assistenza privata

 

Breve descrizione

Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano, un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali.

Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali al fine di prevenire l’istituzionalizzazione.

Il sostegno, l’aiuto e la cura si coniugano in modo interdisciplinare per porre al centro la collaborazione e la relazione tra gli operatori sanitari, i pazienti e i loro famigliari.

Internursing dispone di oltre 100 collaboratori professionali, tra cui infermieri, assistenti geriatrici, operatori socio sanitari, assistenti di cura, collaboratrici sanitarie, aiuti domestici e badanti, selezionati accuratamente, garantendo delle prestazioni di elevata qualità.

Il servizio può operare ed intervenire 24h su 24h, 365 giorni all’anno. Può integrare le prestazioni di base spitex, personalizzandole con accurati servizi di assistenza privata.

  • L’assistenza spitex è fornita su prescrizione medica e valutazione infermieristica; essa si occupa dei bisogni primari del cliente e riconosciuta da tutte le casse malattia svizzere a carico dell’assicurazione base obbligatoria (LaMal).
  • L’assistenza privata estende e completa le prestazioni spitex, con servizi d’aiuto domiciliare e domestico non riconosciuti dall’assicurazione obbligatoria, ma coperta da assicurazioni complementari o direttamente dal cliente o dai familiari.

 

Equipe professionali

•         équipe in cure generali: si occupa di prestare le cure  a persone anziane, malate, in infortunio, con disabilità o in convalescenza.

•         équipe psichiatrica: si occupa di prestare le cure ad utenti con disagio psichico;
linfermiere psichiatrico che gestisce l'assistenza dovrà rispondere adeguatamente ai bisogni assistenziali peculiari e specifici, fornendo un intervento di elevata complessità in stretto rapporto con il proprio team ed in collaborazione con i servizi di rete coinvolti.

•         équipe di cure palliative: si occupa di prestare le cure a malati gravi; il paziente e la sua famiglia possono meglio godere la pienezza delle relazioni affettive e la consuetudine col proprio ambiente di vita abituale. Il team di cure palliative garantisce un accompagnamento dignitoso dell’utente, collabora attivamente col medico e/o in rete con le associazioni presenti sul territorio (Hospice, Associazione Triangolo, ecc.). 

 

Filosofia delle cure

La nostra filosofia di cura è assistere la persona, sia che essa sia sana o malata, al fine di recuperare uno stato di salute ottimale e migliorare sempre più il proprio stato di salute.

Secondo Internursing prendersi cura di una persona significa innanzitutto rispettare, stimolare e valorizzare lo svolgersi della sua esistenza.

Se l’altro è accolto nella sua unicità, colui che si prende cura dovrà necessariamente partire dalla unicità del soggetto a cui rivolge questa cura, questo comporterà un atteggiamento attento all’altro, di accoglienza, ascolto e apertura non condizionata.

 

Garantiamo il diritto di ogni paziente a ricevere cure  di qualità, nel rispetto dei suoi bisogni, dei suoi valori , della sua dignità, del principio all’informazione ed al suo consenso.
Ci impegniamo, al fine di garantire il coinvolgimento delle persone per lui significative.

Garantiamo  una qualità di vita massimale prestando un’assistenza su misura e/o individualizzata a secondo dello stato di salute del malato. Garantiamo l’attenzione alle emozioni e richieste del paziente.

Ci impegniamo ad assistere e curare al proprio domicilio laddove la sicurezza e  l’efficacia delle cure possano essere garantite senza rischi per l’integrità del paziente e della sua famiglia.

Inoltre ci impegniamo ad ottimizzare le risorse a disposizione  nell’ambiente  di vita del paziente al fine di contenerne le spese sanitarie dell’utente e della sua famiglia.

Privilegiamo il recupero e/o il mantenimento dell’indipendenza della persona assistita nello svolgimento dei gesti della vita quotidiana.

E’ nostra  responsabilità morale operare per ottenere il benessere  dell’utente  e quindi di non nuocere alla sua salute ed autonomia.
Ogni decisione è presa sia con l’utente che i suoi famigliari al fine di ottimizzare la ricerca di soluzioni e cure adatte all’utente eseguendo un’attenta valutazione della situazione. 
A volte il processo di cura a domicilio ci pone dei limiti. Noi ci impegniamo ad accettarli, collaborando con altre figure e strutture sanitarie al fine di mantenere la continuità e qualità delle cure.

 

Prestazioni offerte

 

·         igiene completa a letto

·         igiene parziale a letto o al lavandino

·         igiene totale in bagno o doccia

·         igiene degli orifizi della faccia

·         igiene dei genitali e del sacro

·         frizioni, massaggi per prevenzione ulcere da decubito

·         lavare i capelli

·         manicure e pedicure

·         vestire o svestire

·         rifacimento letto sia vuoto sia occupato

·         idratazione per via orale

·         alimentazione con aiuto completo

·         alimentazione con aiuto parziale

·         uso padella

·         uso pappagallo

·         svuotamento manuale del retto

·         utilizzo dei mezzi di protezione

·         mobilizzazione

·         posizionamento e comfort a letto

·         mobilizzare fuori o dentro il letto

·         alzare ed aiutare durante la deambulazione

·         esercizi di mobilizzazione passiva e/o attiva

·         accompagnamento e aiutare nella deambulazione all’esterno

·         bendaggio degli arti

·         applicazione di erogatori del freddo

·         respirazione (inalazione, somministrazione di ossigeno, aspirazione di secrezioni,…)

·         alimentazione guidata tramite sonda, idratazione, insegnamento e verifica delle diete

·         eliminazione (evacuazione, clisteri, lavaggi, posa di sonde e cateteri vescicali,…)

·         bendaggi degli arti (calze elastiche, bendaggi compressivi,…)

·         assistenza nella mobilizzazione

·         cure terapeutiche (iniezioni intramuscolari, sottocutanee ed endovenose, controllo della glicemia, anticoagulazione, infusioni, trasfusioni, prelievi, preparazione e somministrazione di medicinali secondo le prescrizioni mediche,…)

·         cure specialistiche (in ambito oncologico e psichiatrico)

·         medicazioni (di ferite, ulcerazioni, stomie,…) e gestione di materiale sanitario

·         attività infermieristiche per indagini diagnostiche (controllo dei parametri vitali, pressione, polso,…)

·         pedicure e manicure in casi particolari (ad esempio per pazienti con diabete)

·         supervisione ed istruzione dell’utente e dei familiari per cure particolari

·         accompagnamento fuori casa

·         accompagnamento dei pazienti terminali

·         lavori domestici

 

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
1 visitatori su 1 raccomandano Internursing ad un amico.
(Una valutazione)
Fonte: Swisscom Directories SA