PREVENZIONE
Oltre alla detartrasi e alle cure igieniche fornite dalla nostra igienista dentale, a volte possono essere necessari i sigillanti delle fessure e i trattamenti LASER per la salute a lungo termine dei suoi denti.
Igienista dentale
Come primo studio dentistico del Giura ad offrire un'igienista dentale ai suoi pazienti, il dottor Carl Bader ha posto una forte enfasi sulla prevenzione sin dall'apertura del suo studio dentistico. La sua igienista qualificata in Svizzera la signora Inès Richert le consiglierà il metodo di spazzolamento più appropriato, le farà la scala e le luciderà i denti per una salute orale radiosa.
Cura per i bambini
Il trattamento odontoiatrico per i bambini deve essere eseguito in modo meticoloso, poiché il futuro dei loro denti è in gioco proprio all'inizio del loro primo trattamento. Con il supporto delle più recenti tecnologie, come il laser, l'accento può essere posto sulla qualità fin dalla prima visita. Le carie vengono rilevate con il fascio LASER Diagnodent. Questo ci permette di 'vedere' la carie che spesso è invisibile sotto la superficie dello smalto
Trattamento gengivale LASER
Nonostante la buona volontà di alcuni pazienti, le loro gengive possono infettarsi con batteri che causano la parodontite. Questo può essere trattato con LASER, che decontamina le superfici delle radici dentali e aiuta a curare questa malattia, talvolta diagnosticata altrove come "senza speranza".
LASER
Primo studio nel Giura e pioniere dell'odontoiatria laser in Europa, il dottor Carl Bader si è formato nelle nuove tecnologie dalla fine degli anni '90 per il benessere dei suoi pazienti.
Perciò può trattare le cavità senza anestesia, curare le infezioni con la decontaminazione o eseguire alcuni interventi chirurgici senza sanguinare
.
LASER, PER CHIRURGIA, ERPESI, CARIE, DOLORE ALLE GIUNTE, ECC.
Primo studio della Svizzera francese a disporre di un LASER a CO2 e pioniere di diversi tipi di LASER in Svizzera, il dottor Carl Bader tiene regolarmente corsi per i medici in tutta la Svizzera e all'estero. Ma è nel suo studio dentistico che apprezza maggiormente queste nuove tecnologie, che consentono un trattamento più preciso, con una migliore guarigione e spesso senza dolore!
L'ultima generazione di laser ad erbio: il Lite Touch è stato integrato in questo studio, il primo in tutta Europa, a partire da aprile 2007. Le ultime scoperte della ricerca sono state incorporate in questo dispositivo all'avanguardia, che ha fatto compiere alla tecnologia di applicazione del laser un enorme passo avanti.
Laser a diodi
Il laser a diodi viene utilizzato principalmente in parodontologia (trattamento delle gengive malate) e per i trattamenti radicolari per le sue caratteristiche di trattamento a diffusione profonda. Inoltre, questo moderno laser a diodi consente anche trattamenti come "Softlaser", per il trattamento di dolori articolari, denti sensibili ecc.
Laser a CO2
Questo laser CO2 di ultima generazione consente un lavoro di taglio preciso e un lavoro di precisione attraverso piccoli ritocchi combinati nello stesso manipolo. Questo laser, così come il "Lite Touch", sono stati migliorati grazie alla collaborazione diretta del Dr Bader con le fabbriche, in Corea del Sud e in Israele.
Laser Erbio:YAG
Il laser Erbium:YAG consente di "fresare" i denti senza l'uso di frese rotanti. La luce laser elimina e vaporizza la carie, consentendo un trattamento minimamente invasivo senza bisogno di anestesia. Farsi trattare i denti senza avere la bocca tutta addormentata per ore e ore: che comodità!
Carie senza anestesia
Un premolare dopo il trattamento LASER Erbium:YAG, che consente il trattamento senza anestesia, poiché non c'è dolore. Una volta eliminata questa cavità, si può procedere all'otturazione con materiali di ultima generazione.
Fibroma nella guancia
Questo fibroma è 'mantenuto' dal paziente, che si morde regolarmente la guancia. Questo nodulo lo infastidisce, ma fino ad ora non è riuscito a farsi rimuovere questo fibroma con un'operazione e dei punti di sutura.
Circa 10 giorni dopo, non c'era più traccia del fibroma! L'assenza di cicatrici è significativa per le procedure LASER CO2.
Trattamento LASER delle gengive
Nonostante la buona volontà di alcuni pazienti, le gengive possono infettarsi con batteri che causano la parodontite. Questo può essere trattato con il LASER, che decontamina le superfici delle radici dentali e aiuta a guarire questa malattia.
Ortodonzia
Il dottor Carl Bader ha completato una serie di corsi di ortodonzia, culminati in un equivalente Master in ortodonzia (Curriculum Kieferorthopädie, Germania) ed è in grado di offrirle la soluzione migliore per la correzione ortodontica, sia che si tratti di una soluzione rimovibile ("placca"), fissa con placche incollate ai denti ("brackets") o con bite invisibili ("Invisalign" o Orthofolio). Non sono solo i bambini e gli adolescenti a richiedere questo tipo di terapia, ma anche gli adulti che desiderano correggere i propri denti per motivi estetici. Per continuare a perfezionare le sue competenze, frequenta regolarmente corsi di perfezionamento sia in Svizzera che all'estero. Il dottor Bader è regolarmente invitato a partecipare a seminari ortodontici di esperti all'estero.
Trattamento ortodontico rimovibile
A volte è possibile trattare un'anomalia nella posizione dei denti con una placca di plastica rimovibile, che viene indossata il più spesso possibile (tranne che per lo sport o i pasti). Ad esempio, una placca di espansione per "raddrizzare" i denti che sono incrociati su un lato o per integrare i denti nell'arco. L'età in cui iniziare il trattamento ortodontico varia da caso a caso e in base alla condizione ortodontica individuale.
.
Trattamento Ortodontico FISSO
In alcuni casi non è possibile trattare le malposizioni con una placca rimovibile. Una placca, nota come bracket, deve essere incollata a ciascun dente. Il filo incorporato nelle placche collega tutti i denti e stabilisce il tono per modificare la posizione, la rotazione e l'angolazione dei denti.
TRATTAMENTO DA ATTACCHI INVISIBILI
Gli adulti non sempre vogliono essere trattati con un trattamento fisso con piastrine. Possiamo offrire loro un trattamento con apparecchi invisibili che in un certo senso costringono i denti disallineati nella loro posizione esteticamente più gradevole. Questi trattamenti sono calcolati al computer in 3D.
EPILAZIONE/BEAUTY
EPILAZIONE DEFINITIVA
I peli vengono rimossi in modo permanente grazie all'erogazione mirata di una combinazione di luce e radiofrequenze RF. L'energia elettrica RF viene guidata direttamente nell'area intorno alla radice, attratta dal preriscaldamento della luce. Un raffreddamento della superficie cutanea assicura che l'energia venga in qualche modo inseguita al di sotto del derma.
Gli odiosi e antiestetici peli sul labbro superiore o sul mento, ma anche su altre parti del corpo come le parti intime spesso devono essere rimossi regolarmente e non senza dolore. Inoltre, i peli incarniti spesso affliggono la vita quotidiana, causando regolarmente infezioni. Con il rivoluzionario metodo ELOS, l'intensità della luce (infrarossi) viene diretta direttamente alla radice del pelo, senza danneggiare la superficie della pelle. Questo processo è reso possibile dal raffreddamento simultaneo della superficie della pelle sensibile, combinato con il precondizionamento mediante onde di radiofrequenza bipolari. Quindi, a seconda del tipo di pelle e del tono dei peli, già dopo poche sedute gli effetti depilatori duraturi sono visibili e si può pensare di abbandonare definitivamente la ceretta e le pinzette! La pelle diventa sottile e non si vedono più gli antiestetici pori, una vera e propria "pelle di bambino"!
Le piccole rughe intorno agli occhi, al naso o alle labbra spesso non sono in armonia con la vitalità interiore che sentiamo o con l'immagine giovanile che vorremmo vedere espressa di noi stessi. Con il rivoluzionario processo e-Two, gli strati della pelle si rinnovano grazie alla vaporizzazione mirata di energia elettrica. Durante ogni esposizione, la punta, dotata di 64 elettrodi d'oro, eroga una scossa elettrica molto breve e appena percettibile fino a 5 mm di profondità sotto la pelle. Già dopo la prima seduta sentirà la pelle rassodarsi, e dopo poche sedute vedrà risultati di ringiovanimento duraturi. Questo metodo sicuro non ha effetti collaterali e può essere ripetuto regolarmente senza timore, per stabilizzare un risultato positivo a lungo termine.
COUPEROSE
La couperose può anche essere trattata in modo duraturo, utilizzando la stessa procedura elos (electro optical synergy). I piccoli vasi sanguigni sono il bersaglio principale di questa combinazione di luce e radiofrequenza, cancellando il rossore indesiderato di seduta in seduta.
La combinazione brevettata di luce infrarossa e di energia a radiofrequenza bipolare rilascia un riscaldamento del collagene, concentrato in profondità nei tessuti bersaglio, provocando una contrazione accompagnata da edema temporaneo, praticamente indolore grazie al raffreddamento simultaneo in superficie.
La tecnologia ELOS consente di trattare i tessuti bersaglio in profondità. Rispetto ad altri tipi di trattamento, ELOS raggiunge gli strati inferiori al derma.