Da oltre cento anni sviluppiamo finestre su misura, un know-how che ci consente di soddisfare tutte le vostre esigenze.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati al 100% in Svizzera.
Approfittate della qualità e del know-how regionale.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi progetto e budget.
Presentazione
Siamo professionisti nella produzione e nell'installazione di finestre su misura e personalizzate in base alle esigenze di ciascuno, in legno, legno-metallo e PVC. Regolarmente ci viene richiesto di realizzare prototipi e finestre complesse.
Potete avere un'idea delle nostre realizzazioni visitando il nostro showroom permanente o la sezione "portfolio" del nostro sito web.
Da molti anni formiamo falegnami e impiegati commerciali.
I nostri prodotti
Produciamo i nostri sistemi di finestre nei nostri laboratori a Reconvilier.
La nostra clientela può scegliere tra un'ampia gamma di finestre e vetrate su misura in legno, legno-metallo light, legno-metallo, PVC e PVC per ristrutturazioni. Offriamo una vasta gamma di vetri fonoisolanti, termici e di sicurezza, nonché diversi sistemi di ferramenta antieffrazione.
In uno spirito ecologico, grazie al riciclaggio dei nostri rifiuti, alla scelta di materie prime e prodotti ecologici, all'avanguardia con la produzione di finestre in PVC senza additivi di piombo e all'utilizzo di vernici senza solventi, siamo all'avanguardia in questo settore. Grazie al marchio di qualità EMPA, il mercato della nostra azienda si estende a tutta la Svizzera.
I nostri prodotti principali:
- finestre in PVC
- finestre in legno
- finestre in legno-metallo
- selezione di finestre di seconda mano.
I nostri servizi:
- studio, progetto, costruzione
- trasformazione e ristrutturazione
- finestre in legno
- finestre in legno-metallo
- finestre in PVC
- sostituzione delle finestre senza danni con sistemi di ristrutturazione o nuovi telai
- rivestimenti in alluminio su finestre esistenti
- giardini d'inverno, verande
Persona di contatto:
LA FINESTRA IN PVC
Il PVC è un materiale stabile che non si deforma sotto l'influenza degli agenti atmosferici e che conserva per tutta la sua durata le caratteristiche iniziali di tenuta all'aria e all'acqua.
Le finestre in PVC sono ecologiche quanto quelle in legno. La plastica non necessita di essere riverniciata ed è oggi interamente riciclabile.
Il coefficiente di conducibilità termica del PVC è sostanzialmente uguale a quello del legno. Questa caratteristica, combinata con una buona tenuta (compressione delle guarnizioni durante la chiusura delle ante) e con la progettazione di profili multicamera, consente di ottenere ottimi compromessi.
MANUTENZIONE
Le finestre in PVC non richiedono verniciatura o smaltatura. È sufficiente passare una spugna di tanto in tanto per riportarle al loro splendore iniziale.
LA FINESTRA IN LEGNO
Il legno è oggi fortemente concorrenziale rispetto al PVC, ma rimane comunque un materiale privilegiato nel settore della produzione di finestre.
Le finestre in legno possiedono qualità naturali che, valorizzate dalla tecnologia moderna, consentono di ottenere prestazioni elevate e offrono una grande flessibilità nel programma di produzione.
È perfetta quando si tratta di inserirla in un contesto architettonico rurale o in caso di vincoli legati alla tutela dei monumenti.
MANUTENZIONE
Le finestre in legno possono invecchiare molto bene, a condizione che siano sottoposte a una corretta manutenzione.
I telai e le ante devono essere riverniciati all'esterno a intervalli regolari (circa ogni 5 anni a seconda del grado di esposizione).
LA FINESTRA IN LEGNO-METALLO
La finestra in legno-metallo unisce la resistenza del metallo alla tradizione del legno. Assicura un elevato livello di comfort, con la raffinatezza e l'eleganza del metallo all'esterno e il calore del legno all'interno.
La combinazione di tecnologia ed ecologia rende questo nuovo sistema la prossima generazione di finestre. Grazie al suo eccellente rapporto qualità/prezzo, questa finestra si presenta come un'alternativa alla finestra in PVC.
Le parti esposte sono rivestite da profili in alluminio. Per evitare la manutenzione del telaio in legno, questo può essere rivestito anche con un profilo in alluminio.
MANUTENZIONE
L'alluminio è facilmente pulibile con una spugna umida. Il legno all'interno non richiede alcuna manutenzione particolare.
FINESTRE DI SECONDA MANO
Disponiamo di diverse finestre e porte usate.
Vi invitiamo a contattarci se siete interessati.