- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Chiesa in Richterswil

Ref. Kirchgemeinde Richterswil
Ref. Kirchgemeinde Richterswil

Chiesa in Richterswil
Galleria (5)
- LunedìChiuso
- Martedì9:00 fino a 12:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00
- GiovedìChiuso
- Venerdì9:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- LunedìChiuso
- Martedì9:00 fino a 12:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00
- GiovedìChiuso
- Venerdì9:00 fino a 12:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Ref. Kirchgemeinde Richterswil - contatti e posizione
Descrizione
Benvenuti nella parrocchia di Richterswil
La Chiesa Riformata Protestante di Richterswil si trova nel centro del nostro villaggio, vicino all'Ospedale Paracelso. (Bergstrasse)
La prima chiesa di Richterswil, dedicata a San Martino, fu menzionata per la prima volta nel 1265. L'edificio precedente all'attuale chiesa è visibile in numerose vedute . Nel 1902-1905, l'edificio attuale fu eretto su una collina sopra il villaggio da Jaques Kehrer.
La chiesa ha una pianta a croce greca tipica degli edifici ecclesiastici riformati dello storicismo di questo periodo, come previsto dal programma di Wiesbaden . Nella facciata principale e nei bracci laterali della chiesa ci sono grandi finestre a traforo contrafforti e terminali che rafforzano l'impressione gotica dell'edificio. L'alta torre con cuspide appuntita e geni sferici per i quadranti dell'orologio corrisponde a un disegno popolare sul Lago di Zurigo. Il coro poligonale è affiancato da due scale per gli ingressi alla galleria
.Una galleria circonferenziale riempie tutti e quattro i bracci della croce. Il pulpito riccamente intagliato in stile neogotico e i banchi della chiesa sono in legno scuro. Le pareti e le balaustre della galleria sono decorate con viticci vegetali dipinti. I grandi rosoni contengono vetri colorati ornamentali oltre alle immagini di Cristo (sud-est) e dei riformatori Huldrych Zwingli (nord-est) e Martin Lutero (sud-ovest).
L'organo principale, costruito da Kuhn AG Orgelbau Kuhn AG nel 1971, si trova nel braccio sud-est della croce, che si estende nel coro. Lo strumento dispone di 42 fermate su tre manuali e pedale.
Altri due organi (positivo dopo Matthäus Abbrederis 1717 e organo a cassapanca di Ferdinand Stemmer) sono disponibili nei locali.
La chiesa è un luogo dove possiamo ancora essere umani oggi. Dove possiamo tirare un sospiro di sollievo e trarre forza. Dove possiamo imparare a rispettarci reciprocamente in tutte le nostre differenze e quindi incontrarci come esseri umani.
Viaggiamo insieme e scopriamo le fasi della vita come opportunità. La invitiamo a godersi il tempo, a percepire il ritmo della vita in modo diverso, a non essere sola. Le attività comunitarie, culturali e sociali per tutte le fasce d'età ci permettono di approfondire le nostre conoscenze e creare contatti. Si metta in contatto con noi. Saremo lieti di ricevere una sua chiamata.
- Francese,Inglese,Tedesco
- Con vista,Possibilità di parcheggio,Vista lago,Vista montagna
- Rubriche
- ChiesaComunità relig. evangelica riformata