Indirizzo
Avenue Gérard-Clerc 24
1680 Romont FR
Telefono
026...Mostra il numero 026 652 65 09
non desidera pubblicità

Panoramica

Tipologia di studio medico
Ambulatorio individuale
Lingue
Lingue
Francese, Inglese
Trattamento da parte di
Medico (femmina)
Settore specialistico
Pediatra
Posizione
Posizione
In centro

Panorama

Pratica pediatrica, Dr. Ava Charalampopoulou

Ufficio di Pediatria, Dr. Ava Charalampopoulou

Per fissare un appuntamento, contattare lo studio al numero 026 652 65 09.

La dottoressa Ava Charalampopoulou ha studiato medicina all'Università di Creta in Grecia. Nel 1997 ha completato la sua formazione in pediatria presso l'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG) ed è tornata in Grecia dove dal 2002 lavora come pediatra nell'ambiente privato e ospedaliero di Atene. Nel 2012 ha conseguito il dottorato in medicina presso la Scuola di Scienze della Salute dell'Università Nazionale di Atene con una tesi su "Fattori socio-economici e sopravvivenza nella leucemia infantile" e nel marzo 2020 ha deciso di trasferirsi in Svizzera per continuare la sua carriera nel settore privato in collaborazione con il Dr. Nyffeler a Romont.

I diversi servizi che il medico può svolgere nel suo studio sono diversi:

Consulenza prenatale

Possibili contatti tra i genitori e il pediatra prima del parto, per pianificare insieme il follow-up del vostro futuro figlio.

Controllo dello sviluppo

I controlli dello sviluppo vengono effettuati regolarmente durante la crescita del vostro bambino, le vaccinazioni vengono effettuate secondo le raccomandazioni dell'UFSP e delle commissioni di vaccinazione, viene fornita una consulenza preventiva e la crescita del vostro bambino viene monitorata durante tutto il suo sviluppo.

Le età abituali per il controllo dello sviluppo e il monitoraggio della crescita sono: 1, 2, 4, 6, 6, 9, 12, 12, 15, 18 mesi, 2, 3, 4 anni. In seguito, ogni 1-2 anni.

Consulenza d'emergenza

Per esempio, se avete febbre, difficoltà alimentari, raffreddore e tosse, vomito, irrequietezza, pianto o qualsiasi altra preoccupazione.

Check-up prescolastico/scuola

Il check-up prescolastico viene effettuato all'età di 4 anni, il check-up scolastico all'età di 6 anni (2H) e circa 11 anni (7H).

Consulenza generale

Ad esempio in caso di sintomi cronici (dolori addominali, tosse, altri), check-up sanitario sport per bambini, preapprendimento.

Consulenza per adolescenti

La consultazione si concentra sui problemi specifici degli adolescenti, in particolare sulla crescita, sulla pubertà e sulle problematiche endocrine (con consulenza ginecologica per le ragazze), sul monitoraggio somatico dei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, disturbi alimentari non specifici, ecc...), sui disturbi funzionali, sul monitoraggio generale delle malattie croniche o delle situazioni scolastiche complesse, professionali, familiari o psicosociali con tutto il networking che queste situazioni richiedono.

PROGRAMMA: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 su appuntamento.

 

Non ci sono ancora feedback dei clienti per Cabinet de pédiatrie Dr. Ava Charalampopoulou
Fonte: Swisscom Directories SA