INFORMAZIONE: che cos'è il DSKK?
- Ritrovare l'equilibrio muscolare attraverso il riconoscimento e il trattamento delle tensioni diagonali
- Diagnosticare, ripristinare e riscoprire il centro del corpo perduto
- Allineamento del bacino mediante un trattamento ISG semplice ed efficace
- Ottenere un'economia di movimento per evitare inutili usure
- Diagnosticare, differenziare e compensare le differenze di lunghezza delle gambe
- Affrontare con successo i disturbi da nuove prospettive
- Eliminare il dolore in modo efficiente
- Combattere le cause invece di trattare i sintomi
- Sentirsi sciolti e liberi nel proprio corpo
- Terapia e prevenzione
Il concetto di tensione diagonale di Koopmans implica:
Ritrovare l'equilibrio muscolare attraverso l'individuazione e il trattamento delle tensioni diagonali Diagnosticare, ripristinare e riscoprire il centro del corpo perduto Allineare il bacino con un trattamento ISG semplice ed efficace Ottenere un'economia di movimento per evitare un'usura inutile differenze di lunghezza delle gambe diagnosticare, differenziare e compensare affrontare con successo i disturbi da nuove prospettive eliminare il dolore in modo efficiente combattere le cause invece di trattare i sintomi sentirsi sciolti e liberi nel proprio corpo Terapia e prevenzione
Vantaggio: risultati di trattamento e terapia notevolmente più rapidi!
Le tensioni diagonali sono tensioni muscolari che seguono un percorso diagonale a catena attraverso il corpo. Queste disturbano il normale tono muscolare di base.
Le malposizioni e i blocchi delle articolazioni sacroiliache (torsioni pelviche) sono direttamente correlati alle tensioni diagonali.
Ad esempio, disturbi come l'epicondilite radiale, il ginocchio del corridore, il mal di collo o il mal di testa sono molto spesso il risultato di una tensione diagonale di lunga durata.
La diagnosi e il trattamento delle tensioni diagonali provocano sempre un immediato rilassamento delle cosiddette diagonali A e B. Di conseguenza, il dolore o l'irritazione possono scomparire molto più rapidamente non appena le tensioni diagonali vengono eliminate. Altri trattamenti successivi saranno quindi notevolmente più efficaci.
Spesso un solo trattamento DSKK produce risultati sorprendenti.
Il DSKK è un concetto che si basa sulla valutazione tattile e palpatoria delle cosiddette diagonali di tensione nel paziente. Per i terapeuti, il DSKK offre la base per un approccio più efficace a qualsiasi altra terapia.