Mi impegno a offrire alle persone con problemi agli occhi il miglior trattamento possibile. Mi sforzo di dare a ogni paziente un'attenzione personale e mi impegno sempre a fornire la migliore qualità di assistenza medica.
I nostri servizi:
- Diagnostica: I problemi oftalmologici descritti dai pazienti vengono analizzati e viene effettuato un esame correlato al problema; alcuni ulteriori esami (come l'esame dell'ortottista per i pazienti affetti da strabismo) possono essere programmati appositamente.
- Misurazioni degli occhiali: Gli occhi vengono prima misurati con moderni dispositivi di misurazione. Queste misure vengono poi controllate soggettivamente in base alle specifiche del paziente.
- Terapie farmacologiche: Vengono iniziate o riviste le terapie farmacologiche per problemi come l'infiammazione oculare e il glaucoma.
- Terapia laser: Le terapie laser per la cataratta secondaria (annebbiamento ripetuto dopo l'intervento di cataratta, vedi sotto) o per il glaucoma sono eseguite da me; per altre terapie laser oftalmologiche, ci si rivolge alla Clinica Oculistica di San Gallo.
- Operazioni oculistiche: Eseguo autonomamente le seguenti operazioni:
- Chirurgia della cataratta, vedi sotto
- Chirurgia della cataratta
- Correzioni delle palpebre, vedere sotto
- Procedure minori
- I trattamenti basati sul laser per i difetti visivi ("Addio occhiali") non vengono eseguiti
.
- Occhiali da vista indipendenti dopo un intervento chirurgico con lenti speciali
.