Recensione 5 su 5 stelle
Reparatie kunsttand
Erg goed (sehr gut!).
8 agosto 2022 | Anonymous user
Prevenire è meglio che curare
Prevenzione
Igiene orale e dentale
La carie e le malattie gengivali sono prevalentemente malattie comportamentali. Con l'ausilio di misure profilattiche professionali, un'igiene orale e dentale sistematica e un'alimentazione sana, è quasi sempre possibile prevenirle.
Se desiderate conservare denti sani per tutta la vita, dovete assumervi la vostra parte di responsabilità. Vi forniamo consulenza e vi accompagniamo nel vostro programma di profilassi.
Igiene dentale
Pulizia dentale professionale
La pulizia dentale professionale serve alla prevenzione e alla conservazione dei denti e delle gengive. Una pulizia dentale professionale regolare consente di evitare danni successivi e costose riparazioni.
Si consiglia di sottoporsi a questa pulizia professionale ogni 6 mesi presso il proprio studio dentistico. Essa va oltre la normale rimozione della placca e del tartaro e approfondisce la consueta visita di controllo.
Controlli regolari
Diagnosi precoce delle malattie del cavo orale
Le malattie maligne della mucosa orale (cancro della cavità orale) non insorgono improvvisamente "da un giorno all'altro", ma si sviluppano da stadi preliminari nel corso di un lungo periodo di mesi e talvolta anni. Questi stadi preliminari sono spesso riconoscibili a occhio nudo da uno specialista. Attraverso un esame regolare della bocca è possibile riconoscere gli stadi preliminari e quindi eliminarli.
Prevenzione pediatrica
Proteggete i denti dei vostri figli
La profilassi pediatrica comprende l'insegnamento della corretta igiene orale, l'educazione alimentare, la pulizia professionale dei denti e la sigillatura dei denti.
Lasciatevi consigliare da noi su un'alimentazione sana per i denti e sulla corretta igiene dentale dei bambini e venite regolarmente con il vostro bambino alla profilassi infantile. Il nostro team di profilassi insegna ai bambini a lavarsi i denti in modo corretto, pulisce, fluorizza e sigilla i denti.
Protezione sportiva per i denti
Negli ultimi anni, le nostre abitudini nel tempo libero sono cambiate notevolmente. Con l'affermarsi di alcuni sport di tendenza, anche l'importanza della protezione della mascella ha assunto un peso completamente nuovo.
Purtroppo, l'esperienza pratica dimostra che spesso solo dopo che la mascella o un dente sono stati danneggiati viene richiesto un paradenti.
In questo caso, le misure preventive devono assolutamente avere la massima priorità.
Per l'odontoiatria moderna, un paradenti efficace e confortevole non rappresenta più un problema. In collaborazione con il nostro studio, odontotecnici appositamente formati realizzano paradenti personalizzati.
La perfetta aderenza non solo garantisce un'ammortizzazione ottimale degli urti, ma consente anche di parlare, bere e respirare senza difficoltà. Il paradenti è una protezione completa importante, poiché protegge allo stesso modo denti, gengive, mascella e articolazioni.
Per la vostra sicurezza, non praticate mai i seguenti sport senza paradenti:
Per poter sorridere con denti sani per tutta la vita.
Sbiancamento
Restituiamo splendore al vostro sorriso
I denti bianchi sono particolarmente attraenti e curati. Hanno un effetto positivo sull'autostima, rendono felici, aperti e soddisfatti. Tuttavia, purtroppo i denti non sono sempre naturalmente bianchi, ma spesso sono macchiati e appaiono quindi molto meno attraenti.
Con uno sbiancamento professionale domiciliare assistito, schiariremo i vostri denti in modo delicato e sicuro entro 2-3 settimane, aiutandovi a ottenere un sorriso naturalmente bianco.
Sbiancamento intensivo
Alcuni non vedono l'ora di avere denti più bianchi il più rapidamente possibile. Anche in questo caso c'è una soluzione: lo sbiancamento presso lo studio dentistico - dopo solo un'ora avrete denti visibilmente più bianchi.
Pulizia dentale con getto di polvere
Per rimuovere le macchie ostinate, le nostre igieniste dentali utilizzano lo strumento principale Airflow. Funziona in modo simile alla sabbiatura, ma naturalmente non con la sabbia, bensì con una polvere morbida di glicina, che ora utilizziamo in diversi gusti. Se non l'avete ancora provato, probabilmente non riuscite a immaginare quanto possa essere piacevole una pulizia dentale. Dopo il trattamento vi sentirete perfettamente puliti, senza quella sensazione di fastidio che prima durava tre giorni.
Gioielli dentali
Desiderate dare al vostro sorriso smagliante quel tocco in più?
Allora i gioielli dentali sono proprio quello che fa per voi! Il gioiellino, chiamato anche Twinkle, viene incollato sui vostri denti in modo delicato e assolutamente indolore in pochi minuti utilizzando una plastica trasparente. I vostri denti rimangono intatti. Il gioiellino non interferisce né con la parola né con il mangiare e consente la consueta igiene dentale.
Se dopo un certo periodo di tempo non gradite più il gioiello dentale, possiamo rimuoverlo senza danneggiare il dente.
Informazioni generali
Anestesia del singolo dente
È fondamentale una tecnica di trattamento indolore e delicata.
Pertanto, nel trattamento di singoli denti (ad es. otturazioni, corone, ecc.), rinunciamo alla tradizionale iniezione con siringa anestetica. Al suo posto, il dente viene anestetizzato con la moderna tecnica intraligamentare (Peripress).
Questo rappresenta un grande vantaggio soprattutto per i pazienti che temono le iniezioni:
Trattamenti dentali con anestesia:
Non si preoccupi, non sentirà nulla! Legga qui
Cofferdam
Grazie a una "tenda di plastica" in non lattice, il dente o l'arcata dentale da trattare vengono completamente isolati dalla cavità orale. In questo modo è possibile rimuovere completamente le vecchie otturazioni (ad es. in amalgama) senza che entrino in contatto con la mucosa e la cavità orale e senza che il materiale estraneo venga ingerito.
L'asciugatura assoluta mediante diga di gomma è ormai indispensabile nelle moderne misure di conservazione dei denti (ad esempio otturazioni in composito/ceramica, trattamenti canalari) ed è un requisito fondamentale per una terapia ottimale e promettente.
Per questo motivo, nel nostro studio utilizziamo la diga di gomma ogni volta che è possibile.
I nostri trattamenti dentali in dettaglio
Questo settore dell'odontoiatria comprende tutte le misure di conservazione dei denti, come la terapia di otturazione con materiali plastici (resina estetica di alta qualità) o con intarsi (ceramica, oro).
In caso di infiammazione del nervo dentale, un trattamento canalare può consentire di preservare il dente. A tal fine utilizziamo strumenti speciali per la preparazione (preparazione meccanica) e la determinazione della lunghezza (endometria) del dente. Il vantaggio è che è possibile ridurre il numero di radiografie durante il trattamento canalare.
Parodontologia (trattamento delle gengive)
Lotta contro la placca
Il termine "parodonto" indica le strutture che circondano il dente: ossa, gengive e fibre che mantengono il dente nell'osso. Questi tessuti possono essere infettati dai batteri e infiammarsi, una malattia che chiamiamo "gengivite" o "parodontite" (parodontosi).
Le infiammazioni nella bocca interessano tutto il corpo e possono influire sul cuore, sul cervello, sulla glicemia, sulle vie respiratorie, sulle articolazioni e aumentare il rischio di parto prematuro.
Terapia
La terapia inizia con la rimozione di tutti i depositi duri e morbidi (tartaro e placca). A ciò si aggiungono istruzioni su come il paziente può prevenire questi depositi con la sua igiene orale quotidiana. Questi primi passi vengono solitamente eseguiti dall'igienista dentale, nei casi più gravi dal Dr. Tritten stesso. Nel migliore dei casi, dopo questa prima fase sono sufficienti sedute igieniche regolari, a intervalli prestabiliti, presso l'igienista dentale per mantenere stabile la situazione parodontale. Nel peggiore dei casi è necessario estrarre un dente irrecuperabile. In alcuni casi è necessario anche un intervento chirurgico per stabilizzare la situazione gengivale o migliorarla dal punto di vista anatomico.
Oggi questi interventi vengono eseguiti in modo minimamente invasivo con gli strumenti appropriati (lenti di ingrandimento, strumenti microchirurgici) e, se possibile, supportati dai farmaci adeguati per ottenere il massimo risultato. In alcuni casi particolari è persino possibile rigenerare l'osso o il tessuto molle perso.
Competenza ed esperienza
Il Dr. Tritten ha completato diversi anni di formazione in questo campo presso la Clinica di Parodontologia e Protesi Aumentativa delle Cliniche Odontoiatriche dell'Università di Berna. Ha concluso la sua formazione con il titolo di dentista specializzato in parodontologia SSO. Tutte le malattie parodontali devono essere preventivamente chiarite, pianificate individualmente e discusse. Vi invitiamo a contattarci per possibili soluzioni: saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.
La protesi comprende protesi fisse e mobili. Ciò include anche le protesi supportate da impianti.
Per protesi fisse si intendono corone e ponti per il ripristino della funzione masticatoria e dell'estetica nella zona anteriore e posteriore. Sono disponibili diversi materiali (ceramica, metalli preziosi e non preziosi), che vengono scelti individualmente in base alla situazione dentale e ai desideri del paziente.
Per protesi dentarie rimovibili si intendono protesi di qualsiasi tipo, ad esempio protesi telescopiche, protesi con attacchi, protesi supportate da impianti o anche protesi totali.
I nostri lavori protesici di alta qualità vengono realizzati in un laboratorio esterno da odontotecnici esperti.
In sala operatoria
L'odontoiatria chirurgica (o chirurgia orale) comprende interventi chirurgici sull'osso mascellare, sulle gengive e, in parte, sui tessuti molli. Questi vanno dalla semplice estrazione dentale alla complessa rimozione dei denti del giudizio, dalle complesse resezione apicale (rimozione dell'apice radicolare) alle ricostruzioni ossee e gengivali.
Come avviene
Tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti presso il nostro studio in condizioni di sterilità. Per questi interventi disponiamo di apparecchiature chirurgiche speciali, strumenti e utensili microchirurgici con cui possiamo lavorare con la nostra pluriennale esperienza utilizzando i metodi più recenti e di successo.
Competenza ed esperienza
Il Dr. Tritten ha completato un corso di formazione di un anno in questo campo presso la Clinica di Stomatologia e Parodontologia dell'Università della California, San Francisco. Tutti i casi chirurgici devono essere preventivamente chiariti, pianificati e discussi. Anche le malattie generali e i farmaci devono essere inclusi in questa pianificazione: saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.
Saldamente ancorato
L'implantologia dentale è stata fondata oltre 40 anni fa. Gli sviluppi più importanti hanno avuto luogo in Svizzera e in Svezia. Da allora molte cose sono cambiate. La forma è diventata a vite, i materiali utilizzati oggi sono titanio puro e zirconio, le applicazioni sono diventate più semplici e diversificate.
Che cos'è un impianto dentale?
Gli impianti servono principalmente a sostituire una radice dentale persa. Dopo la guarigione, su di essi viene fissata una protesi dentaria (corone singole, ponti o protesi rimovibili). L'osso intorno all'impianto viene spesso allargato o aumentato contemporaneamente all'inserimento dell'impianto, ma un'igiene orale ottimale e controlli regolari presso il nostro studio sono requisiti indispensabili per un successo duraturo. Tutti i casi di impianto devono essere preventivamente chiariti, pianificati individualmente e discussi.
Chiedeteci quali sono le possibili soluzioni: saremo lieti di consigliarvi!
Endodonzia (trattamento canalare)
L'endodonzia o endodontologia si occupa principalmente della terapia delle malattie dei tessuti interni del dente (polpa o midollo dentale); si parla di trattamento canalare. Il trattamento endodontico comprende misure volte a salvare la polpa e, se ciò non è più possibile, a ripristinare condizioni prive di batteri nel canale radicolare e nei tessuti adiacenti vicino all'apice radicolare.
L'obiettivo è quello di preservare il dente e proteggere in modo duraturo l'organismo dai disturbi che possono insorgere a causa di una dentatura malata.
Ortodonzia (correzione della posizione dei denti)
L'ortodonzia si occupa della diagnosi e del trattamento delle malocclusioni dentali e mascellari. Gli apparecchi e i dispositivi utilizzati a questo scopo sono comunemente chiamati «apparecchi ortodontici».
Allineatori invisibili
Come ultima novità terapeutica per la correzione delle malocclusioni dentali, offriamo ai nostri pazienti l'innovativa tecnologia degli allineatori.
Grazie a una serie di allineatori trasparenti e sottili, durante la terapia i denti del paziente si spostano fino a raggiungere la posizione desiderata. Gli allineatori vengono indossati per circa 2 settimane e, millimetro dopo millimetro, i denti si spostano nella posizione calcolata dal medico.
Gli allineatori non comportano alcuna limitazione della qualità della vita. Sono trasparenti, non disturbano durante la conversazione e possono essere rimossi per l'igiene orale e per mangiare.
Odontoiatria estetica e cosmetica
Sempre più pazienti non desiderano solo denti sani, ma hanno anche elevate esigenze in termini di estetica dentale. Denti esteticamente belli sono il miglior ornamento per un bell'aspetto. La bellezza di un viso è determinata anche dai nostri denti.
L'odontoiatria cosmetica offre numerose possibilità per ottenere un sorriso esteticamente gradevole grazie a denti belli. Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni.
L'odontoiatria olistica rappresenta una forma di terapia che va oltre il semplice trattamento dei sintomi. La bocca con i suoi denti è parte integrante del corpo umano e quindi interagisce con esso in vari modi. Per poter individuare le cause di determinate malattie (dentali), si consiglia l'odontoiatria olistica.
Odontoiatria olistica significa odontoiatria che tiene conto dell'intero corpo
Negli ultimi anni le otturazioni in amalgama sono state molto criticate a causa del mercurio. Possono contribuire all'accumulo di metalli pesanti nell'organismo. Le conseguenze possono essere disturbi di vario tipo. Alcuni pazienti sono allergici al mercurio o ad altri componenti dell'amalgama. La rimozione dell'amalgama richiede un approccio attento e altamente professionale per evitare un ulteriore accumulo di tossine. Nel nostro studio disponiamo sia delle attrezzature necessarie che della pluriennale esperienza per garantire la vostra sicurezza.
Orari di apertura
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
Recensione 5 su 5 stelle
Erg goed (sehr gut!).
8 agosto 2022 | Anonymous user