- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Spitex in Samedan

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione
Spitex Oberengadin Engadin'Ota
Spitex Oberengadin Engadin'Ota

Spitex in Samedan
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Mercoledì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Übrige Zeit 24 Stunden Pikettdienst
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Mercoledì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Übrige Zeit 24 Stunden Pikettdienst
- Lunedì
Spitex Oberengadin Engadin'Ota - contatti e posizione
Descrizione
SPITEX Oberengadin - Ovunque per tutti
Il servizio Spitex è a disposizione delle persone di tutte le età: dopo un infortunio, dopo il parto, dopo un intervento ambulatoriale, dopo una degenza ospedaliera, durante la convalescenza, in caso di disabilità o malattia.
Spitex Oberengadin/Engadin Ota è responsabile delle seguenti località: Sils, Silvaplana, St. Moritz, Champfèr, Celerina, Pontresina, Samedan, Bever, Punt-Chamues-ch,La, Madulain, Zuoz, S-chanf, Cinuos-ch. Moritz, Champfèr, Celerina, Pontresina, Samedan, Bever, Punt-Chamues-ch,La, Madulain, Zuoz, S-chanf, Cinuos-chel.
Chi ha diritto ai servizi Spitex? Secondo la Costituzione federale, ogni cittadino in una situazione di emergenza ha diritto all'aiuto, all'assistenza e al sostegno essenziali per un'esistenza dignitosa. Questo include anche l'aiuto e l'assistenza a domicilio. Nel Cantone dei Grigioni, il Cantone e i Comuni promuovono l'aiuto e l'assistenza a domicilio.
Qual è lo scopo di Spitex? Grazie ai servizi Spitex, le persone colpite possono rimanere a casa nel loro ambiente familiare o tornare a casa prima da un ricovero, nonostante le limitazioni personali causate da malattia, infortunio, disabilità, età avanzata, maternità o simili. L'obiettivo di Spitex è sempre quello di mantenere e promuovere l'indipendenza del cliente Spitex. I dipendenti Spitex cercano di coinvolgere l'ambiente privato della persona nell'assistenza e nella cura, quando possibile.
Tutte le fasce d'età possono beneficiare di Spitex. Spitex è disponibile per tutti i residenti di tutte le età che dipendono da un sostegno a causa di malattia, incidente, disabilità, vecchiaia, maternità o simili. I fattori decisivi sono la necessità e un bisogno chiarito.
Come si procede se ha bisogno di aiuto? Innanzitutto, ci contatti telefonicamente e descriva brevemente la sua situazione personale. Il nostro responsabile delle operazioni fisserà un appuntamento con lei per chiarire l'esatta necessità di aiuto e supporto a casa sua. Insieme formulerete un ordine per Spitex. Contatteremo poi il suo medico di famiglia, affinché confermi la necessità dal punto di vista medico. Questa prescrizione è la base per la fatturazione alla compagnia di assicurazione sanitaria.
Chi paga i servizi Spitex I costi per la valutazione, il trattamento e l'assistenza di base sono generalmente coperti dall'assicurazione sanitaria, vale a dire che le compagnie di assicurazione sanitaria pagano queste spese, meno la franchigia. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione le franchigie definite individualmente.
La partecipazione ai costi per i clienti: Con il nuovo finanziamento dell'assistenza, la partecipazione ai costi massima è di 8 franchi svizzeri al giorno. Se l'intervento di assistenza è inferiore a un'ora, la partecipazione ai costi da parte del cliente viene addebitata pro rata.
I servizi di assistenza domiciliare non sono coperti dall'assicurazione di base, ma possono essere inclusi nell'assicurazione complementare.
Riceverà una fattura mensile da parte nostra, che include i costi che sono soggetti all'assicurazione obbligatoria e quelli che non lo sono. Dovrà pagare solo l'importo prestampato sul bollettino di pagamento. I costi soggetti all'assicurazione sanitaria obbligatoria vengono saldati direttamente con le compagnie di assicurazione sanitaria tramite i tiers payant.
Se dispone di un'assicurazione aggiuntiva per servizi non obbligatori, deve inoltrare la fattura alla sua compagnia di assicurazione sanitaria per il rimborso.
Dovremo emettere la fattura per i chiarimenti senza incarichi successivi.
Annullamento degli incarichi: La preghiamo di notare che l'annullamento degli incarichi concordati della durata massima di due ore deve essere effettuato con almeno 24 ore di anticipo e con almeno 48 ore di anticipo per gli incarichi più lunghi. In caso di cancellazioni con un preavviso troppo breve, il tempo concordato dovrà essere addebitato alla tariffa piena.
Recensioni per Spitex Oberengadin Engadin'Ota (1)
1 recensioni e 0 commenti per Spitex Oberengadin Engadin'Ota
Recensione 5.0 su 5 stelle