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SPITEX Alta Engadina - Ovunque per tutti
L'offerta Spitex è accessibile a persone di tutte le età: dopo un incidente, dopo il parto, dopo un intervento ambulatoriale, dopo una degenza ospedaliera, durante la convalescenza, in caso di disabilità o malattia.
Spitex Oberengadin/Engadin Ota è responsabile per le località di Sils, Silvaplana, St. Moritz, Champfèr, Celerina, Pontresina, Samedan, Bever, Punt-Chamues-ch, La, Madulain, Zuoz, S-chanf, Cinuos-chel.
Chi ha diritto alle prestazioni Spitex? Secondo la Costituzione federale, ogni cittadino in situazione di emergenza ha diritto all'aiuto, alle cure e all'assistenza indispensabili per una vita dignitosa. Ciò include anche l'aiuto e l'assistenza a domicilio. Nel Cantone dei Grigioni, il Cantone e i Comuni promuovono l'aiuto e l'assistenza a domicilio.
Qual è lo scopo di Spitex? Grazie ai servizi Spitex, le persone interessate possono rimanere a casa nel loro ambiente familiare nonostante le limitazioni personali causate da malattia, infortunio, disabilità, infermità senile, maternità o simili, oppure tornare a casa prima da un ricovero ospedaliero. L'obiettivo di Spitex è sempre quello di mantenere e promuovere l'autonomia dei propri clienti. A tal fine, i collaboratori di Spitex cercano, per quanto possibile, di coinvolgere l'ambiente privato delle persone interessate nell'assistenza e nella cura.
Tutte le fasce d'età possono beneficiare dello Spitex. Lo Spitex è a disposizione di tutti i residenti di qualsiasi età che necessitano di assistenza a causa di malattia, infortunio, disabilità, infermità senile, maternità o simili. Sono determinanti la necessità e un fabbisogno accertato.
Come procedere se avete bisogno di aiuto? Per prima cosa, vi invitiamo a contattarci telefonicamente e a descrivere brevemente la vostra situazione personale. La nostra responsabile degli interventi fisserà quindi un appuntamento con voi per valutare a casa vostra l'esatta entità dell'aiuto e dell'assistenza necessari. Insieme formulerete un incarico per lo Spitex. Successivamente contatteremo il vostro medico di famiglia affinché possa confermare la necessità dal punto di vista medico. Questa prescrizione costituisce la base per la fatturazione alla cassa malati.
Chi paga le prestazioni Spitex? I costi per la valutazione, il trattamento e l'assistenza di base sono generalmente a carico delle casse malati, ovvero le casse malati si fanno carico di queste spese, al netto della franchigia. È necessario tuttavia tenere conto delle franchigie stabilite individualmente.
Quota a carico del cliente: con il nuovo finanziamento delle cure , la quota a carico del cliente ammonta al massimo a CHF 8.-- al giorno. Se l'intervento di cura dura meno di un'ora, la quota a carico del cliente viene addebitata in proporzione.
I servizi domestici non sono coperti dall'assicurazione di base, ma possono essere inclusi nell'assicurazione complementare.
Riceverete da noi una fattura mensile che include i costi coperti dall'assicurazione e quelli non coperti. Dovrete pagare solo l'importo prestampato sulla polizza di versamento. I costi coperti dall'assicurazione saranno fatturati direttamente alle casse malati tramite tiers payant. Se avete un'assicurazione complementare per le prestazioni non obbligatorie, dovrete inoltrare la fattura alla vostra cassa malati per ottenere il rimborso.
Le visite diagnostiche senza successivi interventi devono essere fatturate.
Annullamento degli interventi: vi preghiamo di notare che le disdette di interventi concordati della durata massima di due ore devono essere comunicate con almeno 24 ore di anticipo, mentre quelle relative a interventi più lunghi devono essere comunicate con almeno 48 ore di anticipo. In caso di disdette con preavviso troppo breve, il tempo concordato sarà fatturato al costo pieno.
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Mercoledì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Übrige Zeit 24 Stunden Pikettdienst
Recensione 5.0 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Martedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Mercoledì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Giovedì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
- Venerdì8:00 fino a 11:30 / 13:30 fino a 16:45
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