- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Teatro in Schaan

Junges THEATER Liechtenstein
Junges THEATER Liechtenstein

Teatro in Schaan
Junges THEATER Liechtenstein - contatti e posizione
Descrizione
junges THEATER liechtenstein
Promozione precoce
Tutti i corsi di asilo nido per bambini dai 3 ai 6 anni mirano a promuovere lo sviluppo olistico dei bambini prima dell'inizio della scuola materna e durante gli anni della scuola materna. In un ambiente attivo, il bambino sviluppa la gioia del movimento, le abilità sociali, le competenze linguistiche, la capacità di concentrazione, la consapevolezza di sé e la tolleranza alle frustrazioni. Impara a separarsi da chi lo accudisce per un certo periodo di tempo e a inserirsi in un gruppo sociale di bambini. L'approfondimento che i genitori ottengono nel lavoro pedagogico teatrale durante le recite semestrali dà loro l'opportunità di riflettere su ciò che hanno imparato a casa, cantare, raccontare storie e condividere con il proprio figlio ciò che hanno vissuto a teatro.
pedagogia teatrale
La pedagogia teatrale comprende sia aspetti artistici che educativi. Le persone di tutte le età imparano le basi del teatro, come esprimere i loro pensieri, sentimenti e desideri e come sviluppare le loro capacità performative e sociali. Si affrontano tutti i sensi e si allenano il corpo e la voce. Il contenuto del lavoro pedagogico teatrale è radicato nell'ambiente di vita quotidiano e culturalmente orientato dei partecipanti. Tutti i partecipanti possono mostrare e condividere le loro capacità e i loro deficit e scoprire l'ignoto e il nuovo. I mezzi di espressione e gli strumenti come il linguaggio, il movimento, la danza, la musica, la mimica facciale, i rituali, il trucco, gli oggetti di scena, i costumi, la costruzione di scenografie e l'illuminazione sono formalizzati ed estetizzati. La pedagogia teatrale è quindi una scuola di estetica ampiamente diversificata.
Il lavoro pedagogico teatrale è orientato al processo. Il viaggio è l'obiettivo. Le idee vengono testate, valutate, modificate e condensate in vista di un risultato finale presentabile. Questo processo richiede decisioni e soluzioni creative. Il risultato è un progetto comune che ha un carattere collaborativo ma è sostenuto da risultati individuali.L'educazione teatrale è un lavoro biografico. I processi ludici e teatrali vengono ricordati per tutta la vita grazie al loro ancoraggio emotivo. Lasciano un'impronta sul futuro e fanno parte di una ricerca di successo del significato. L'educazione teatrale promuove lo sviluppo della personalità. Attraverso il gioco divertente, promuove la conoscenza di sé e la fiducia in se stessi dell'individuo, con l'obiettivo di sperimentare apertamente gli altri come partner e come membri di una comunità.