- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Pittore Wild
Siamo un'impresa di tinteggiatura con esperienza nell'individuazione e nella risoluzione professionale di tutti i problemi relativi alle facciate, quali il risanamento di crepe o calcestruzzo, la rimozione di muschio e alghe o la riparazione di tutti i componenti.
L'accesso a una rete di esperti competenti nel settore edile ci consente di fornirvi risposte rapide, chiare e trasparenti anche in caso di problemi complessi o poco frequenti.
Infine, il rapporto qualità/prezzo con cui eseguiamo i lavori richiesti dai nostri clienti è sempre in equilibrio con i vantaggi per il rispettivo proprietario dell'immobile.
La nostra offerta
Siamo un'impresa di tinteggiatura con esperienza nell'individuazione e nella risoluzione professionale di tutti i problemi relativi alle facciate, come il risanamento di crepe o calcestruzzo, la rimozione di muschio e alghe o la riparazione di tutti i componenti.
L'accesso a una rete di esperti competenti nel settore edile ci consente di fornirvi risposte rapide, chiare e trasparenti anche in caso di problemi complessi o poco frequenti.
Infine, il rapporto qualità/prezzo con cui eseguiamo i lavori richiesti dai nostri clienti è sempre in equilibrio con i vantaggi per il rispettivo proprietario dell'immobile.
Muffe
Che cos'è la muffa?
Muffa è il termine colloquiale per indicare i funghi. Questi sono una parte naturale del nostro ambiente vivente e normalmente innocui. Tuttavia, se la concentrazione di muffa supera un certo livello, possono insorgere gravi problemi di salute per l'uomo. Gli effetti della muffa negli ambienti interni sulla salute umana sono un argomento molto discusso, ma completamente sottovalutato dall'opinione pubblica. Numerosi studi hanno confermato una chiara correlazione tra l'esposizione alla muffa e le malattie respiratorie o le allergie.
Come si formano le muffe?
Ogni giorno, lavando, facendo il bagno, cucinando ecc., diversi litri d'acqua vengono trasformati in vapore negli ambienti domestici. Negli edifici vecchi e scarsamente isolati, il vapore acqueo può fuoriuscire attraverso le fessure. Con un isolamento più efficace, ad esempio grazie alle nuove finestre termiche, lo scambio con l'aria esterna si riduce. Spesso il vapore condensa sulle pareti se la loro temperatura è inferiore a quella dell'aria nella stanza. Ciò accade soprattutto di notte, quando la temperatura nella stanza e sulle pareti esterne scende: l'aria più fredda della stanza è in grado di assorbire meno umidità. Il vapore acqueo si condensa sulle pareti. Queste sono le condizioni ideali per la formazione di muffa. Nell'era del risparmio energetico, con finestre a chiusura ermetica e un maggiore isolamento termico, si verificano sempre più spesso condizioni pericolose per la salute negli ambienti interni. Oltre ai difetti di costruzione, una delle cause è spesso anche un uso improprio. I segni di problemi di umidità sono vetri delle finestre costantemente appannati, macchie di umidità, carta da parati che si stacca e odore di muffa. La muffa prospera al meglio con un'umidità relativa dell'aria superiore al 70% circa e una temperatura superiore ai 20 °C. Tuttavia, le condizioni di sviluppo e il potenziale dannoso delle diverse specie di muffa sono molto variabili. La muffa può svilupparsi su una vasta gamma di materiali e in un ampio intervallo di temperature. In linea di principio, tuttavia, si può affermare che in presenza di un'elevata umidità relativa, una bassa temperatura esterna e uno scarso isolamento termico, finestre e pareti possono diventare rapidamente umide.
Conseguenze della muffa:
con l'aumento della muffa negli ambienti interni aumenta anche il rischio per la salute.
I sintomi più comuni sono:
- Irritazione degli occhi, della pelle e delle vie respiratorie.
- Le irritazioni delle vie respiratorie possono causare nel tempo bronchite (tosse) e asma.
- Allergie
- Predisposizione ai raffreddori
- Nelle persone malate, il sistema immunitario può essere ulteriormente indebolito.
Già una superficie superiore a 0,5 m2 costituisce un fattore di rischio e deve essere bonificata in modo adeguato.
Muffa: cosa fare?
Vi invitiamo a contattarci. Vi forniremo consulenza, analizzeremo e risolveremo il vostro problema di muffa in modo professionale.
Galleria (5)
Orari di apertura
- Lunedì *7:30 fino a 17:30
- Martedì *7:30 fino a 17:30
- Mercoledì *7:30 fino a 17:30
- Giovedì *7:30 fino a 17:30
- Venerdì *7:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì *7:30 fino a 17:30
- Martedì *7:30 fino a 17:30
- Mercoledì *7:30 fino a 17:30
- Giovedì *7:30 fino a 17:30
- Venerdì *7:30 fino a 17:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Sito web:
Recensioni per Maler Wild GmbH
- Tedesco
- Rinnovo
- Ristrutturazione, rinnovamento e risanamento
- Balcone,Caloriferi,Facciata,Finestre esterne,Finestre interne,Imposte,Parapetto,Pareti,Pavimento,Porte interne,Soffitti,Spazio interno
- Online,Per telefono
- Lavori di carta da parati,Lavori di stuccatura
- Possibilità di parcheggio
- Lavori a spruzzo,Lavori di verniciatura,Pittura di caratteri,Progetti cromatici, consulenza cromatica, design
- Risanamento delle fessure,Ristrutturazione delle facciate
- Riparazioni dicrepe,Verniciatura a spruzzo,Facciate
- Rivestimenti,Vetraggio di finestre e acciaio
- Tecnica laser
- Intonaco decorativo
- Rubriche
- PittoreImpresa di gessatura