- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina


Innovazione e competenza nell'ingegneria elettrica
Profilo aziendale
Dal 2006 la Robert Fuchs AG è guidata da Elisabeth Stokmaier-Fuchs (settore elicotteri) e Paul Birchler (settore elettrico). Nel 2021 la direzione (settore elettrico) è stata affidata a Marco Müller. L'amministratore delegato della Fuchs Helikopter è Robert Stokmaier. «Sviluppiamo, produciamo e realizziamo tecnologia elettrica. Siamo una PMI solida, competente e motivata. In qualità di datore di lavoro piacevole, guidiamo i nostri collaboratori secondo principi ben definiti, promuoviamo e richiediamo responsabilità individuale e competenze specialistiche!» Questi sono i principi del fondatore Robert Fuchs; ancora oggi la direzione aziendale si orienta ai suoi valori e li sviluppa in modo tempestivo.
52 collaboratori lavorano nei settori sviluppo, produzione, evasione degli ordini, amministrazione e gestione degli elicotteri. I settori dell'elettrotecnica e della gestione degli elicotteri continuano a operare sotto lo stesso tetto.
La passione di Robert Fuchs per il volo ha portato alla creazione dell'attività di elicotteri. Nel 1968 acquistò un elicottero Hughes 500C e fondò una scuola di volo. L'azienda è rappresentante commerciale degli elicotteri Hughes ed è specializzata in formazione, trasporto, riprese cinematografiche e fotografiche. Gli elicotteri Fuchs sono utilizzati in numerose trasmissioni sportive e di altro tipo della SF DRS.
Il settore «Costruzione di turbine per piccole centrali elettriche» è un'altra specialità della Robert Fuchs AG. Questo settore viene sviluppato dopo che l'azienda, trasferendo la produzione a Nesslau, acquisisce i diritti di utilizzo del piccolo bacino idrico sopra lo stabilimento di produzione. Nel 1984 realizza una nuova condotta forzata da Jental a Nesslau e produce una turbina Pelton su misura per la piccola centrale elettrica dell'azienda. L'esperienza acquisita in questo modo è determinante per il continuo sviluppo di questo settore di attività.
Storia dell'azienda
Nel 1952 Robert Fuchs inizia a sviluppare e produrre articoli elettrotecnici. Il 12 gennaio 1956 viene fornita alla centrale elettrica di Netstal la prima cabina di distribuzione cavi in calcestruzzo registrata.
Nel 1958 fonda la ditta individuale Robert Fuchs-Bamert. L'azienda si sviluppa favorevolmente e investe in modo imprenditoriale in stabilimenti di produzione, edifici residenziali e commerciali con quota abitativa. Nelle officine di nuova costituzione vengono prodotti internamente i supporti per fusibili NH a commutazione unipolare.
Dieci anni dopo, l'azienda elettrotecnica lancia sul mercato la prima fondazione prefabbricata per cabine di distribuzione cavi in calcestruzzo. Il successo di questo prodotto continua!
Nei 15 anni successivi
viene realizzata la pavimentazione rigida dell'aeroporto di Wangen
viene acquistato il primo elicottero Hughes 500C
viene messa in funzione la prima stazione di trasformazione prefabbricata interrata nella centrale elettrica di Männedorf
Negli anni Settanta e Ottanta l'azienda raggiunge importanti traguardi: viene consegnata la prima barra di sezionamento con fusibili NH a 3 poli, la produzione di calcestruzzo ottiene il nuovo capannone di cui aveva urgente bisogno, la produzione di energia elettrica Jental-Nesslau riceve una nuova condotta forzata, l'azienda e la produzione vengono ampliate. Dal 1998 il motto è: acciaio sì, ma inossidabile!
Nel 1999 Robert Fuchs progetta la diga di Chipole in Tanzania; nel 2005 collega alla rete la relativa centrale elettrica.
Nel luglio 2006 muore il fondatore dell'azienda Robert Fuchs, dopo che nel 2005 era venuta a mancare sua moglie e stretta collaboratrice Maria Fuchs-Bamert. Robert Fuchs aveva pianificato ancora in vita una soluzione per la successione, ovvero il passaggio del consiglio degli azionisti alla generazione successiva. Il consiglio di amministrazione e i collaboratori della Robert Fuchs AG perseguono lo sviluppo dell'azienda secondo i valori consolidati di Robert Fuchs sel.: affidabilità, innovazione, massima qualità e utilità pratica in tutti i settori di attività.
Galleria (30)
Orari di apertura
- Lunedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì7:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Robert Fuchs AG
- Inglese,Tedesco
- Fattura
- Consulenza gratuita,Online,Per telefono,Presso il cliente
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Ristrutturazione di distribuzioni di sicurezza
- Consulenza,Installazione e Montaggio,Pianificazione,Ristrutturazione
- Rubriche
- Apparecchi elettrici e elettrotecniciAzienda commercialeElettrotecnica, industriaEngineeringRisanamenti ediliPianificazioneImprese di Montaggio
Lingue
Condizioni di pagamento
Modalità di contatto
Posizione
Servizi
Settore
Servizi

Planung und Engineering
Gerne unterstützen wir Sie in der Planung Ihres Projektes. Anhand einer vorgängigen Bedürfnisabklärung erstellen wir CAD-Pläne und führen Machbarkeitsstudien durch. Ihren Wünschen gerecht zu werden, ist unsere Herausforderung.
PrezzoSu richiesta

Sanierungen und Umbauten
Gerade im Bereich von Trafostationen gibt es immer wieder Sanierungen und Umbauten. Dank langjähriger Mitarbeiter können wir auf ein grosses Know-how zurückgreifen. Auch bei Kabelverteilkabinen und Schächten finden wir optimale Lösungen, bestehende Anlagen neuwertig in Stand zu setzen. Lassen Sie uns zusammen die Lebensdauer Ihres Objektes kostensparend verlängern!
PrezzoSu richiesta

Transport und Montage
Unser Chauffeur, der kompetente Mann auf dem Platz. Gekonnt setzt er jeden Schacht und jede Kabine an die vorgesehene Stelle und hilft eigenhändig beim Nivellieren mit. Zur richtigen Zeit am richtigen Ort ist sein oberstes Gebot.
PrezzoSu richiesta