- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Costruire il futuro.
Fondata nel 1934 come studio del nonno, l'azienda è caratterizzata da qualità e sostenibilità. Per motivi storici, è specializzata in edifici industriali, commerciali e ristrutturazioni di vecchi edifici. Per motivi futuri,
s+p si concentra sulla costruzione di condomini e sulla ristrutturazione energetica.
Grazie a diverse acquisizioni, s+p ha continuato a crescere e a svilupparsi. Oggi, sotto la direzione di Britta Schmid, un team di architetti, capicantiere, disegnatori e apprendisti lavora a numerosi progetti nella zona di Sciaffusa, Stein am Rhein e oltre i confini cantonali.
Radicata a Sciaffusa
La posizione sul Reno rende Sciaffusa fin da subito un luogo predestinato per l'industria. La costruzione della diga Moserdamm nel 1866 stimola ulteriormente questo sviluppo. Sempre più aziende si stabiliscono nella città del Munot. L'industria fiorente di allora e degli anni successivi necessita di edifici adeguati, di cui beneficia anche il settore edile. Ernst Schmid è uno degli architetti che costruiscono a Sciaffusa numerosi edifici di rilievo per grandi aziende industriali. Diversi edifici progettati in seguito dal padre e dal figlio della famiglia Schmid sono ancora oggi funzionali e fanno ormai parte del paesaggio urbano.
Attraverso tre generazioni
Nel 1934 Ernst Schmid, nonno dell'attuale titolare dell'azienda, fonda lo studio di architettura Schmid Architekten SIA. Dopo il pensionamento, suo figlio Peter Ernst Schmid ne assume la guida. In alternativa alle imprese generali e insieme ad altri cinque studi di architettura, Peter Ernst Schmid fonda nel 1973 la Planag. Nel 1995 la acquista insieme al suo collaboratore Hans Bossi. Quando Bossi si mette in proprio quattro anni dopo, la proprietà passa a P.E. Schmid.
Nel 1999 viene registrata nel registro di commercio la nuova denominazione sociale s+p Schmid Partner AG. Nove anni dopo, Britta Schmid segue le orme di Peter Ernst Schmid e, in qualità di ingegnere civile diplomato ETH SIA MBA e, due anni dopo, di unica proprietaria, continua a gestire lo studio di architettura nella terza generazione.
La sede di Stein am Rhein viene rafforzata con l'acquisizione delle attività dello studio Turi Weiss GmbH (2011), compresi tutti i documenti d'archivio, le attrezzature dell'ufficio e i collaboratori esterni, e della BA4 Architektur GmbH (2015).
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
