Indirizzo
Via Alpina 31
7500 St. Moritz
Cellulare
079...Mostra il numero 079 681 20 68
non desidera pubblicitĂ 

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Portoghese, Romancio, Spagnolo, Tedesco
Posizione
Posizione
Con vista, In centro, In montagna, Nel centro storico, Nelle vicinanze della stazione, Vicino a impianti sportivi, Vicino a musei, Vicino ai trasporti pubblici, Vista lago, Vista montagna

Il giro in carrozza - Emozioni d’altri tempi

Giri turistici su carrozze d’epoca

Danco offre ai numerosi turisti che si recano in Engadina la possibilità di fare delle visite al territorio su carrozze d’epoca trainate da cavalli, sia d’estate che di inverno.

Da due generazioni la famiglia Motti accompagna i turisti in suggestive passeggiate mozzafiato intorno a St. Moritz, su meravigliose carrozze trainate da eleganti cavalli.

Giro in carrozza sulla neve

Durante il lungo inverno engadinese è possibile godere del paesaggio, dalla postazione privilegiata e unica che solo una carrozza d’epoca trainata da meravigliosi cavalli può offrire.

Il manto soffice della neve che attutisce i rumori e l’andatura scandita dal ritmo dettato dai cavalli, ci fanno dimenticare lo stress e la frenesia della vita moderna e ci accompagnano in una gita romantica dal gusto antico di tempi passati.

I cavalli in inverno sono dotati di imbracature apposite, realizzate nei grigioni; le carrozze sono allestite con bellissime pellicce bianche sui sedili per garantire il massimo comfort durante il giro in carrozza.

Giro in carrozza estivo

In estate le carrozze sono allestite con apposite coperte che sostituiscono le pellicce utilizzate nei mesi piÚ freddi. In estate si può godere di paesaggi rigogliosi e profumati.

Con le carrozze è possibile raggiungere luoghi che con le automobili sarebbe impossibile, e questa scoperta di paesaggi incantati dona sempre gioia ai nostri clienti, e di questo ce ne rallegriamo.

IL MUSEO DI DANCO

Legame con il passato e le tradizioni

Grazie alla sua passione per le carrozze antiche Danco ha costruito negli anni un museo unico nel suo genere, con numerosi mezzi e attrezzi tradizionali risalenti all’800. Nel museo sono conservate ancora tutte le bellissime slitte che non posso ha più la possibilità di utilizzare, oltre a una collezione sorprendente di attrezzi che racconta la storia dei contadini engadinesi.
Numerose foto d’epoca arricchiscono il museo costituendo un prezioso documento storico oltre che un bellissimo ricordo personale.

“Per me questo progetto è davvero molto importante perché voglio poter mostrare alle prossime generazioni come si viveva e come si lavorava in passato. L’uomo deve poter conoscere le proprie radici per capire come funzionano oggi le cose.”

Danco

Non ci sono ancora feedback dei clienti per Danco Motti - Kutschenfarten & Museum
Fonte: Swisscom Directories SA