Contatti e posizione

Indirizzo
Via Industria 10
6807 Taverne
Telefono
091...Mostra il numero 091 610 60 10
Fax
091...Mostra il numero 091 610 60 70
non desidera pubblicità

Descrizione & particolarità

AZIENDA

Tech-Management SA nasce nel 1997, prima ditta ticinese a offrire servizi di F.M., creata dalla Tech-Insta per completare il ventaglio delle offerte nel settore della tecnica degli edifici.

Grazie soprattutto alle notevoli competenze della casa madre, Tech-Management ottiene, quale primo mandato, la gestione di tutte le infrastrutture interne e esterne dell’imponente e innovativo stabile Suglio a Manno della spett. UBS, a quel momento sicuramente uno dei più complessi a livello svizzero dai punti di vista delle installazioni tecniche, della loro gestione e degli obiettivi di efficienza e risparmio energetico, previsti nella fase di progettazione.

Le elevate esigenze della Banca hanno obbligato la Tech-Management a mettere in atto un sistema di programmazione e reportistica della gestione tecnica e amministrativa molto efficiente e dettagliato, volto da un lato a confermare gli ambiziosi limiti funzionali ed economici posti dal progetto e, dall’altro a individuare e implementare le possibili ottimizzazioni e migliorie per raggiungerli.

L’impegno profuso da collaboratori altamente qualificati per rispondere in modo adeguato e completo alle richieste di questo mandato si è tradotto per la Tech-Management in un importante know how nel settore della gestione e della conduzione di infrastrutture tecniche e spazi degli edifici.

Know how in seguito ampliato con mandati in altre realtà con esigenze diverse quali: alberghi, stabili commerciali e industriali.

L’importante esperienza accumulata negli anni permette oggi alla Tech-Management di presentarsi quale partner competente e capace di elaborare proposte per incrementare il livello tecnico, i rendimenti, l’affidabilità e i risultati economici dei “normali” compiti di F.M. che i proprietari di immobili intendono esternalizzare.

CLIENTI

“Outsourcing” di servizi indispensabili, ma non legati alla propria attività primaria

I clienti di Tech-Management sono i proprietari e i gestori di stabili pubblici e privati che, per motivi organizzativi, di razionalità e di risparmio, intendono passare dal regime di “insourcing” a quello di “outsourcing” per i servizi agli immobili che, seppur indispensabili, non sono direttamente legati alla propria attività primaria.

L’accresciuta complessità degli impianti e le mutate richieste in fatto di comfort, salvaguardia dell’ambiente, utilizzo parsimonioso delle risorse e contenimento dei costi per la gestione degli spazi, chiedono oggi molteplici conoscenze tecniche, ma anche impegno in termine di personale e tempo, per gestire gli stabili, le loro infrastrutture e i servizi collaterali.

Diventa così sempre più oneroso mantenere all’interno della propria organizzazione una struttura e un know-how capaci di rispondere a queste accresciute esigenze per cui, il ricorso a un partner esterno, può risultare vantaggioso dai punti di vista tecnico e economico. 

SERVIZI

FACILITY MANAGEMENT TECNICO

Esso si rivolge agli impianti tecnici degli edifici quali quelli di riscaldamentoventilazioneclimatizzazionesanitarielettricitrasporto persone e materialisistemi di sicurezzacontrollo accessibarriere e portoni automatici, ecc..

Per questi, i servizi offerti dalla Tech-Management comprendono: 

  • la conduzione e la manutenzione corrente,
  • gli interventi di riparazione 24h su 24, 365 gg/anno,
  • l’analisi e l’ottimizzazione di funzioni, consumi energetici e manutenzione per ridurre i costi d’esercizio,
  • l’elaborazione e l’implementazione di proposte volte ad incrementare l’efficienza tecnica e energetica,
  • la pianificazione e la gestione di modifiche e adattamenti a nuove situazioni e destinazione degli spazi,
  • l’aggiornamento della documentazione tecnica.

FACILITY MANAGEMENT INFRASTRUTTURALE

Esso concerne le parti fisse degli stabili quali portefinestrefrangisolerivestimenti di facciate e pavimenti, le attività di puliziasorveglianza (sicurezza), logistica (traslochi), smaltimento rifiuti, la cura delle aree esterneopere da giardiniere e sgombero neve, ecc..

Per questi, i servizi offerti dalla Tech-Management comprendono:

  • la programmazione e la gestione degli interventi di manutenzione e pulizia correnti,
  • la pianificazione e la gestione di interventi specifici e puntuali,
  • gli interventi di riparazione,
  • la pianificazione e la gestione di modifiche e adattamenti a nuove situazioni e destinazione degli spazi e delle aree.

Per ogni cliente strutturiamo un pacchetto di servizi su misura che comprende solo e tutte quelle prestazioni necessarie per soddisfare le sue esigenze e per raggiungere gli obiettivi qualitativi e economici concordati.

COLLABORAZIONE

Vorreste poter dedicare il massimo della vostra energia all’attività primaria, liberandovi dalle incombenze relative alla logistica e alla gestione tecnica dello stabile nel quale operate, senza con questo dover rinunciare ad un’adeguata disponibilità degli spazi, all’efficiente conduzione delle infrastrutture e, tantomeno, al controllo dei costi?

Il vostro obiettivo rappresenta la giusta premessa per chiedere alla Tech-Management l’elaborazione di una proposta volta all’erogazione di servizi di Facility Management perfettamente rispondenti alle vostre esigenze.

Al fine di poter allestire una proposta attendibile, comprendente tutte e solo le prestazioni effettivamente utili, affinché siate chiamati a retribuire esclusivamente quanto effettivamente indispensabile, la Tech-Managementeffettua dapprima un’accurata analisi della situazione. Questa serve a rilevare da un lato lo stato delle infrastrutture e degli impianti sui quali bisognerà operare e, dall’altro, le attività di gestione e manutenzione che vengono svolte per poter definire:

  • la scelta dei compiti di F.M. da comprendere nella proposta di Tech-Management,
  • le possibili ottimizzazioni delle attività di F.M. fin qui effettuate,
  • gli interventi di migliorie, risanamento, revisione, adattamento o altro che sarebbero auspicabili per accrescere la funzionalità e l’efficienza e/o per ridurre i costi d’esercizio.
  • i vostri obiettivi riguardo al livello dei servizi che desiderate esternalizzare.

La condivisione dei vostri obiettivi da parte di Tech-Management è determinante per permettere l’instaurazione di un rapporto/contratto di partnership, indispensabile per una collaborazione chiamata a durare nel tempo in modo da portare gli auspicati benefici.

La collaborazione caratterizzata da un contratto di partnership prevede che all’interno del richiedente rimanga un ristretto reparto di F.M. con competenze essenzialmente di tipo strategico e di controllo, mentre Tech-Management, con le sue competenze tecnico-ingegneristiche, assume le funzioni gestionali-operative, stipulando i necessari contratti con i subfornitori per l’erogazione dei diversi servizi.

VANTAGGI

Per ogni cliente strutturiamo un pacchetto di servizi su misura che comprende solo e tutte quelle prestazioni necessarie per soddisfare le sue esigenze 

Contatta 
Tech-Management

Il ricorso all’esternalizzazione e affidamento di compiti di F.M. alla Tech-Management presenta molteplici e notevoli vantaggi per i proprietari e gli utenti di immobili.

Tra questi possiamo annoverare:

 

Vantaggi di ordine pratico

  • la possibilità di dedicare le proprie energie al business primario,
  • un rapporto costante di partnership con uno specialista per qualsiasi tipo di problema legato alla gestione e conduzione dello stabile e degli impianti,
  • nessun problema legato a assenze per ferie, malattie e/o partenze di persone,

 

Vantaggi di ordine tecnico

  • l’ottimizzazione dell’esercizio e della manutenzione di impianti per una costante efficienza e il mantenimento del valore nel tempo,
  • i controlli riguardo a consumi e emissioni,
  • l’elaborazione di proposte di modifiche e migliorie per incrementare l’efficienza di impianti,
  • la sorveglianza continua da parte di personale con le dovute competenze tecniche, l’uomo giusto al momento giusto,
  • il ricorso a aziende qualificate per l’erogazione dei servizi,

 

Vantaggi di ordine economico 

  • solo le prestazioni effettivamente necessarie, 
  • l’ottimizzazione della conduzione e della manutenzione con particolare attenzione ai costi energetici,
  • la trasparenza dei costi con preventivi e consuntivi dettagliati per le singole attività,
  • la possibilità di aggiornare ad ogni momento il contratto, in funzione delle risultanze e/o delle mutate esigenze.

 

 

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
1 visitatori su 1 raccomandano Tech-Management SA ad un amico.
(Una valutazione)
Fonte: Swisscom Directories SA