La Banca AEK attribuisce grande importanza alle relazioni personali con i clienti e offre soluzioni personalizzate per esigenze individuali. È una delle banche regionali indipendenti meglio capitalizzate e, con un totale di bilancio di oltre 5,7 miliardi di franchi, una delle più grandi della Svizzera.
159 collaboratori e 10 apprendisti caratterizzano l'offerta di servizi e l'immagine della Banca AEK. Oltre 73'000 clienti privati, PMI, liberi professionisti, fondazioni ed enti di diritto pubblico trovano presso la Banca AEK tutti i servizi finanziari di una banca universale regionale. La AEK Bank è una delle poche banche con orientamento sociale. Il suo impegno sociale è sancito dallo statuto. In qualità di promotrice di attività sociali, culturali, naturalistiche e sportive, sostiene ogni anno oltre 600 associazioni, progetti ed eventi nella sua area di attività.
La AEK Bank è stata fondata nel 1826 con l'obiettivo di creare un istituto per il risparmio sicuro e il finanziamento semplice per la popolazione urbana e rurale di Thun. Nel 1889 ha restituito il suo capitale in eccesso agli azionisti ed è diventata una cooperativa senza partecipazione di capitale esterno. Da allora la AEK Bank appartiene a se stessa.
Informazioni
Forma giuridica: cooperativa senza partecipazione di capitale
Servizi: banca universale
Fondata: 1826
Sede principale: Thun
Prodotti, servizi
Risparmio e previdenza, costituzione di patrimonio, ipoteche e finanziamenti, gestione patrimoniale, consulenza in materia di investimenti, pianificazione finanziaria, PMI, pagamenti e carte, e-banking, app