Il Suo specialista in ceramica per l'edilizia.
Benvenuti!
La scelta di rivestimenti ceramici per pareti e pavimenti è ampia. Quali sono le vostre esigenze? Vi forniamo una consulenza competente e consegniamo in modo puntuale.
Vi invitiamo a visitare la nostra esposizione. Saremo lieti di darvi il benvenuto.
Uno per tutto.
La nostra attività principale è la fornitura e la posa di rivestimenti ceramici per pareti e pavimenti, nonché di lastre in pietra naturale e artificiale. Più di una dozzina di piastrellisti altamente qualificati si occupano di progetti grandi e piccoli. Da noi riceverete tutto da un unico fornitore: vi offriamo consulenza sulla scelta dei materiali, sulle possibilità di progettazione e posa e sulla manutenzione. Nella maggior parte dei casi acquistiamo il materiale desiderato direttamente senza intermediari. Lo posiamo in modo professionale e puntuale secondo i vostri desideri.
Materiali da toccare con mano.
Prima di scegliere un determinato prodotto, vi invitiamo a visitare la nostra ampia esposizione. Vi mostriamo centinaia di piastrelle in ceramica diverse e varie possibilità di progettazione con intonaci decorativi e rivestimenti murali, da vedere e toccare con mano. Qui potete anche osservare rivestimenti posati in modi diversi su superfici più ampie. Visiti la nostra esposizione senza impegno o si registri per ricevere la nostra consulenza.
Sono disponibili numerosi posti auto.
La nostra offerta.
Chi ha la possibilità di scegliere ha l'imbarazzo della scelta e, si spera, una consulenza competente. In questo modo è possibile limitare in modo sensato il gran numero di possibilità. Quale aspetto estetico? Quale formato? Quale tipo di posa? Vi mostriamo ciò che è possibile, pratico e armonioso. Quasi nessun altro materiale combina così tanti vantaggi come la ceramica, dalle proprietà igieniche a quelle biologiche. Le piastrelle in ceramica non solo sono estremamente resistenti e durevoli, ma sono anche facili da pulire, resistenti alla luce e ai colori e altamente resistenti ai graffi e alle ammaccature.
Abitazione e terrazza.
La varietà della ceramica è oggi quasi illimitata. Nessun altro materiale è così vario e sfaccettato nel suo genere. Grazie alla varietà di formati, colori e superfici, la ceramica si adatta ai più svariati stili di costruzione e di arredamento. Grazie alla sua ottimale capacità di accumulo e conduzione del calore, la ceramica, in combinazione con il riscaldamento a pavimento, è ideale per la zona giorno e la zona notte. Anche per i rivestimenti esterni siete nel posto giusto: analizziamo i requisiti costruttivi e vi proponiamo le soluzioni più adatte.
Bagno.
Abbiamo una profonda conoscenza dei rivestimenti in piastrelle e degli intonaci decorativi per pareti che completano le piastrelle in ceramica per la personalizzazione del vostro bagno. Siamo lieti di fornirvi la nostra consulenza. I rivestimenti per pareti e pavimenti devono essere abbinati all'arredamento del bagno; i modelli di arredamento da bagno presenti nella nostra esposizione sono utili per la scelta delle piastrelle.
Piscine e wellness.
Nella costruzione di piscine e impianti wellness è consigliabile coinvolgere il piastrellista già in fase di progettazione. Vi forniamo una consulenza competente per la realizzazione di rivestimenti per pavimenti e pareti in ambienti interni ed esterni. Nella nostra esposizione potete vedere dal vivo una vasta gamma di possibilità di design e materiali.
Cucina.
Vi consigliamo di scegliere i mobili della cucina prima di posare le piastrelle. Vi aiutiamo a coordinare l'immagine complessiva: grazie alla nostra esperienza sappiamo quali soluzioni sono più adatte a determinate esigenze e quali meno. Visitate la nostra esposizione: rimarrete stupiti dalla vasta scelta di piastrelle di alta qualità!
Materiali.
Le piastrelle per pareti e pavimenti sono disponibili in diversi tipi e qualità. In linea di massima distinguiamo tra piastrelle smaltate e non smaltate. Il gres viene cotto ad alte temperature (fino a 1200 °C). Queste piastrelle hanno un'elevata resistenza e sono adatte per rivestimenti di pareti e pavimenti. Il gres porcellanato è costituito da piastrelle completamente sinterizzate mediante cottura. Queste piastrelle sono resistenti al gelo e possono essere utilizzate anche in ambienti esterni. La terracotta non è resistente al gelo o agli acidi. Come pavimentazione può essere utilizzata solo in caso di sollecitazioni leggere. A causa della sua porosità, la terracotta viene sempre smaltata. Lo smalto forma uno strato duro e compatto. È in gran parte resistente agli agenti chimici presenti nei detergenti domestici, ai saponi e agli acidi deboli. Con il termine mosaico si indicano piastrelle di piccole dimensioni (inferiori a 10/10 cm). Le pietre naturali vengono classificate in base alla loro formazione in pietre ignee come il granito, pietre sedimentarie come il calcare e pietre metamorfiche come il marmo. Le pietre naturali vengono estratte in cava e lavorate in fabbrica per ottenere lastre. A causa del processo di produzione, la pietra naturale è più costosa della ceramica.