- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
Riconosciuto dalle assicurazioni complementari RME e ASCA
Secondo la filosofia cinese, la malattia insorge quando le energie Yin e Yang del corpo umano sono sbilanciate. A seconda dello stato generale della persona, questo squilibrio si manifesta in modi diversi. La stessa origine può quindi generare sintomi diversi e, al contrario, una stessa sintomatologia può avere origini diverse.
Per questo motivo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) non si limita a curare i sintomi della malattia, ma cerca di determinarne la causa fisica ed energetica, al fine di riequilibrare l'insieme.
A tal fine, la medicina cinese basa la sua diagnosi sullo stato fisico ed energetico del paziente, tenendo conto anche delle sue abitudini di vita. L'obiettivo della MTC è quello di ristabilire l'equilibrio delle energie Yin e Yang agendo sulla causa diretta della malattia e armonizzando tutti gli organi.
Un buon equilibrio fisico ed energetico passa attraverso l'equilibrio dei bisogni fondamentali di un essere umano:
alimentazione, respirazione, movimento
A tal fine, il terapeuta di MTC dispone di diversi metodi:
Agopuntura: con l'ausilio di aghi estremamente sottili e flessibili, il terapeuta agisce sui punti energetici disperdendo, tonificando o armonizzando le forze.
Moxibustione: la moxa è un sigaro composto da erbe medicinali specifiche che brucia lentamente. Con questo bastoncino il terapeuta tratta i punti di agopuntura mediante induzione di calore.
Auricoloterapia: il padiglione auricolare ha la forma di un feto capovolto ed è composto da zone riflesse che riproducono l'intero corpo. Per analogia, vi si trovano i punti di agopuntura corrispondenti che possono essere utilizzati per terapie di agopuntura.
Fitoterapia: tutte le forze, tutti gli elementi si trovano in natura. La terapia con le piante è alla base di ogni trattamento che si voglia efficace a lungo termine, poiché consente di rafforzare il nostro sistema immunitario apportando gli elementi naturali che mancano alla nostra alimentazione e agendo in modo delicato ma costante sulla trasformazione delle energie.
Dietetica: «Lascia che il cibo sia la tua medicina», diceva già Ippocrate. È dagli alimenti che ingeriamo che i nostri organi devono diluire le energie positive e negative. Il cibo è quindi alla base dell'equilibrio energetico. Più gli alimenti sono puri e ricchi di elementi essenziali, meglio i nostri organi possono trarne le energie essenziali per il nostro equilibrio.
Galleria (5)
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- Sabato8:00 fino a 18:00
- DomenicaChiuso
Recensione 4,5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- Sabato8:00 fino a 18:00
- DomenicaChiuso
- Telefono:Téléphone
- Cellulare:
- Sito web:
Recensioni per Pinto Joseph
- Francese,Italiano,Tedesco
- Contanti
- In negozio,Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici,Vista montagna
- Massaggio classico,Massaggio sportivo
- Rubriche
- Medicina tradizionale cinese MTCMassaggioAgopuntura (escluso dalla rubrica medici)