I nostri principi e valori
Vogliamo che i nostri figli diventino adulti socialmente competenti e felici. Noi siamo solo una parte di questo edificio. Agiamo in modo coscienzioso e secondo le nostre conoscenze pedagogiche. È così che aiutiamo i bambini a trovare il loro posto.
I nostri bambini
Vogliamo che i nostri bambini si sentano responsabili e sicuri. Il nostro affetto e interesse per il bambino è genuino. Rispettiamo la personalità individuale di ogni bambino e lo sosteniamo nei suoi punti di forza, ma anche nelle sue debolezze. I bambini devono esprimere le loro opinioni e le loro esigenze. Per noi è un compito riconoscerle e rispondervi, e per noi è importante che imparino a mostrare considerazione gli uni per gli altri.
I nostri genitori
Consideriamo i nostri servizi di assistenza all'infanzia come un complemento alla famiglia. Un buon rapporto con i genitori, caratterizzato da fiducia reciproca, va a vantaggio del bambino. Stabiliamo insieme gli obiettivi e facciamo valutazioni regolari. I nostri genitori dovrebbero essere rassicurati dal fatto che il loro bambino è in buone mani con noi, sotto ogni punto di vista.
I nostri dipendenti
Promuoviamo un ambiente di lavoro caratterizzato da fiducia e rispetto reciproco. Tutti i nostri dipendenti hanno una solida formazione nel campo dell'istruzione e/o della gestione. Adattiamo la nostra attenzione allo sviluppo del nostro tempo e partecipiamo ad almeno un corso di perfezionamento professionale ogni anno.
Apprendistato e stage
Offriamo ai giovani l'opportunità di apprendere un apprendistato stimolante e vario presso il nostro istituto o di completare uno stage di un anno in cui vengono messe alla prova le loro idee e le loro aspettative su questo lavoro impegnativo.
Stimiamo uno stile di gestione basato sulla partnership. Ciascuno dei membri del nostro team si considera parte del tutto. Collaboriamo e adempiamo alla nostra responsabilità sociale.
Collaborazione
L'asilo nido collabora con il Comune di Volketswil, che ci concede una licenza di esercizio e controlla il nostro lavoro. Inoltre, fornisce posti sovvenzionati per i bambini. Se necessario, collaboriamo con l'ufficio di assistenza sociale, il servizio di consulenza per i giovani e le famiglie, l'amministrazione scolastica, i gruppi di gioco, gli asili, le scuole e altre istituzioni del settore della famiglia e della scuola complementare.