- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Informazioni su di me
INDIVIDUARE LE TRACCE / DOVE, COME, CHI, COSA? / METODI / CRISI E DISTURBI PSICHICI / LAVORO CON I SIMBOLI
Disturbi e tematiche frequenti nel mio studio:
- Depressione
- Disturbi bipolari
- Disturbi d'ansia
- Traumi
- Disturbi dell'attaccamento
- Emigrazione e fuga
- Crisi esistenziali
- Burnout
- Conflitti relazionali
- Conflitti sul posto di lavoro, mobbing
RICERCA DI INDIZI
"La vita deve essere vissuta in avanti, ma può essere compresa solo guardando indietro." (Sören Kierkegaard)
All'inizio di una terapia si svolge un primo colloquio in cui ci conosciamo. Questo primo colloquio può anche estendersi su due o tre sedute. Il cliente o la cliente possono porre domande sul mio modo di lavorare e io mi faccio una prima idea di ciò che ha spinto questa persona a intraprendere una terapia. Nella maggior parte dei casi, è una sofferenza a spingere a compiere questo passo, o forse il desiderio di comprendere qualcosa che è ancora nascosto o sepolto, di imparare qualcosa, di svelare un segreto o un tabù percepito. Per me questo colloquio è una vera e propria ricerca di indizi. Insieme ai miei clienti, desidero trovare le tracce che ci consentano di avvicinarci al problema e anche quelle che possano condurre a possibili soluzioni. A volte queste tracce sono sepolte, a volte risalgono a un passato lontano, anche ai nostri antenati. A volte conducono a un ambiente che ha un effetto perturbante sulla persona e la fa soffrire. A volte la ricerca è lunga, ma nella maggior parte dei casi conduce all'obiettivo.
Mettiamo insieme esperienze e vissuti come pezzi di un puzzle. Ci chiediamo, ad esempio: cosa era importante nella sua vita in quel momento, come si sentiva, come percepiva l'ambiente circostante, cosa le ha impedito di fare qualcosa che avrebbe voluto fare? Si affrontano domande di questo tipo e simili. Esaminiamo insieme la situazione e troveremo sicuramente delle tracce.
Sulla base di questa conversazione, posso quindi delineare il mio approccio e illustrare le possibilità metodologiche che possono essere utilizzate in modo sensato (per ulteriori informazioni, consultare la sezione Metodi).
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
- Estone,Inglese,Italiano,Tedesco
- Bullismo, problemi sul posto di lavoro,Crisi di vita,Disturbi bipolari,Disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico,Disturbo da stress post-traumatico,Esaurimento professionale (burnout),Incapacità lavorativa,Stress
- Autopagamento
- Contanti,Fattura
- Assicurazione di base
- EMDR (Dissensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari),Psicoterapia,Psicoterapia conversazionale,Trattamento farmacologico,Terapia sistemica
- Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Consulenza,Psicologia delle profondità,Terapia di coppia,Terapia familiare,Terapia individuale per adulti
- Rubriche
- PsicoterapiaPsicanalisiPsicoterapia (Psicoterapisti psicologi)