- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Stufa ad accumulo con tecnologia ad assorbimento
Le stufe ad accumulo e le caldaie a legna sono note da tempo come sistemi di riscaldamento per gli ambienti domestici. Tuttavia, con le tecnologie utilizzate finora non era possibile fornire calore sufficiente a un'intera casa unifamiliare. Il calo del fabbisogno di riscaldamento delle moderne case unifamiliari rende le stufe ad accumulo sempre più interessanti e apprezzate.
Rapido sviluppo di nuove tecnologie
Grazie al miglior isolamento degli edifici di nuova costruzione e alle attuali possibilità di ristrutturazione energetica degli edifici esistenti, il fabbisogno di riscaldamento delle case unifamiliari è in costante diminuzione. Di conseguenza, le stufe ad accumulo stanno tornando ad essere interessanti e attraenti come sistema di riscaldamento alternativo. La stufa ad accumulo, che diffonde un calore confortevole, come centro della zona giorno.
Tecnologia ad assorbimento
Il calore generato dalla combustione della legna viene immagazzinato dalla massa della stufa. Viene poi rilasciato nell'ambiente in modo uniforme per un periodo di tempo prolungato. Con la tecnologia ad assorbimento è possibile riscaldare una casa unifamiliare esclusivamente con una stufa ad accumulo. A tal fine, tra il nucleo in argilla refrattaria e il rivestimento viene installato un assorbitore aggiuntivo.
L'acqua che scorre attraverso l'assorbitore viene così riscaldata e immessa nella rete di riscaldamento. Un assorbitore è uno scambiatore di calore a piastre costituito da una piastra (in alluminio, rame, ecc.) con un tubo di rame saldamente fissato su di essa e avvolto in stretti anelli. L'acqua scorre costantemente attraverso il tubo di rame. Il tubo è il vero e proprio scambiatore di calore. La piastra di rame serve ad aumentare la superficie del tubo, in modo da poter estrarre dalla stufa la massima quantità di calore possibile.
Storia dell'azienda
La Hafnerei Hügin è saldamente radicata nella regione grazie a Josef Hügin, che ha fondato l'azienda nel 1966 a Ettingen. Vent'anni dopo, suo figlio Hanspeter ha assunto con successo la guida dell'azienda e, per motivi di capacità, ha trasferito la sede nel vicino villaggio di Witterswil. Ora è il turno della terza generazione. Nell'estate del 2007, il figlio Sascha ha completato con successo il suo secondo apprendistato come stufaio presso un rinomato costruttore di stufe in maiolica della regione. Ha conseguito il suo primo diploma come elettricista nel 2000. Queste conoscenze di base gli sono ora di grande utilità nella sua attività di stufaio.
Il principio fondamentale dell'azienda è: c'è sempre e ovunque una soluzione. In stretta collaborazione con una lunga lista di architetti, l'azienda beneficia del suo spiccato senso pratico. L'esposizione nella sede dell'azienda in Bahnhofstrasse 9 a Witterswil testimonia in modo impressionante l'ampia gamma di possibilità di trasformare il legno in calore in modo ottimale. Va da sé che anche le più recenti e severe disposizioni dell'ordinanza sulla protezione dell'aria sono una priorità assoluta.
I nostri prodotti
Galleria (9)
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Hügin Ofenbau GmbH
- Tedesco
- Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio,Posti auto adatti alle sedie a rotelle
- Rubriche
- Camini e forni, costruzione di StufeCamini, costruzione e ristrutturazioneFumistiIdraulico
