La prima cosa che vede scendendo dal treno sono le carrozze trainate da cavalli in attesa e i furgoni elettrici degli hotel, la seconda è l'indirizzo di ristorazione più centrale della città.
Luciano Perri ha trasformato il buffet della stazione con la sua grande terrazza in un'attrazione per tutte le occasioni - e il nome "Non Solo Treno" dice tutto.
Non sono solo i passeggeri affamati del treno in attesa della prossima coincidenza per Täsch o Briga a gustare le specialità vallesane: anche gli sciatori e gli escursionisti fanno colazione qui la mattina presto. Torte e crostate di stagione vengono servite anche nel pomeriggio.
Il ristorante è flessibile e serve uno spuntino o un menu gourmet. Ma il vero motivo della popolarità di Non Solo Treno sono le pizze cotte nel forno a legna all'ora di pranzo, la sera e nel frattempo. Che si tratti di quattro stagioni o di margherita, Luciano Perri e il suo staff altamente qualificato sanno come deliziare i clienti più volte.
Anche con i vini abbinati, che provengono sia dall'Italia che dal Vallese. C'è poco da fare per goderseli: nessuno deve preoccuparsi della patente di guida a Zermatt, che non ha auto!