Filosofia
La nostra filosofia considera il paziente nella sua totalità, con tutti i suoi problemi e le sue esigenze a diversi livelli, e insieme cerchiamo un approccio terapeutico personalizzato. L'obiettivo è garantire un'assistenza ottimale e completa a lungo termine.
Il nostro obiettivo principale è fornire cure il più possibile biologiche (odontoiatria mininvasiva) con materiali all'avanguardia e privi di metalli (Cerec). Eseguiamo trattamenti complessi con corone, ponti, impianti o protesi supportate da impianti, completamente privi di metalli.
Francesco Tortorella
Dott. med. dent. SSO
Sono nato il 6 marzo 1975 a Padova, in Italia. Dopo aver completato i miei studi, mi sono trasferito a Zurigo con la mia allora compagna e attuale moglie. Qui ho iniziato la mia carriera professionale, che mi ha permesso di acquisire in oltre 15 anni una vasta conoscenza specialistica in diversi settori. Sono sposato e ho un figlio. I miei hobby includono il ciclismo (preferibilmente sui passi svizzeri), il calcio, lo sci e la lettura. Parlo tedesco, italiano e inglese.
Esperienza e formazione
2020
Utilizzo di Teethan
(elettromiografia digitale)
www.teethan.com
2018
Applicatore Taopatch
www.taopatch.com
2017
Con studio privato in Beethovenstrasse a Zurigo
2016
Ottenimento del certificato di formazione continua SSO in odontoiatria generale
2008
Dentista presso Zahnarztzentrum.ch AG
(filiali Züri West, Baden, Stadelhofen, Sihlporte)
2002
Assistente dentista in diversi studi privati
(Brugg, Mellingen, Lucerna, Zurigo e in Italia)
2007
Esame di Stato e tesi di dottorato in "Odontoiatria Sociale" presso l'Università degli Studi di Perugia/Italia
1999
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Perugia/Italia
Servizi
Odontoiatria mininvasiva
Esame e diagnostica
Trattamento delle articolazioni temporo-mandibolari
Trattamenti dentali
Terapia della carie
Risanamento delle amalgame
Odontoiatria estetica
Trattamento delle gengive
Faccette in ceramica / Veneers / Corone
Trattamenti canalari
Trattamento degli ascessi
Estrazione dentale
Pazienti ansiosi
Impianti e ponti
Protesi
Igiene dentale e sbiancamento
Teethan: la tecnologia digitale più avanzata per l'analisi
per l'analisi
delle occlusioni dentali.
In qualità di dentista, mi affido a uno strumento diagnostico digitale innovativo e non invasivo: l'elettromiografo Teethan. In pochi minuti e senza alcun dolore, posso rilevare in modo scientifico e oggettivo i parametri occlusali e lo stato stomatognatico. Successivamente, le misure terapeutiche riattiveranno le attività neuromuscolari, ridurranno il dolore locale e generale e ripristineranno l'equilibrio.
In particolare, i dolori all'articolazione temporo-mandibolare, ai muscoli masticatori, al collo, i disturbi cervicali, il mal di testa, le parafunzioni (ad es. il bruxismo), la deglutizione atipica, l'occlusione errata o la mancanza di denti sono problemi molto frequenti, spesso correlati tra loro o con altre parti del corpo (disturbi posturali).
La scienza e la letteratura hanno ormai chiarito e documentato che i nostri denti, l'articolazione della bocca, la testa, il collo e il resto del nostro corpo formano un'unità che lavora in modo coordinato e cerca di essere efficiente dal punto di vista energetico.
www.teethan.com
Un altro partner importante è la sofisticata nanotecnologia Taopatch.
È in grado di supportare e migliorare il mio lavoro. Mi consente di stabilire le connessioni tra il nostro cervello (SNC) e i nostri recettori e quindi di trattare i pazienti o migliorare le prestazioni degli atleti. In brevissimo tempo e senza sostanze chimiche, con la terapia laser a bassa frequenza mi consente di riportare i miei pazienti in equilibrio attraverso protocolli specifici, ripetibili e affidabili e di ridurre i dolori locali e generali.
Il mio obiettivo è identificare le cause del dolore e fornire ai miei pazienti un aiuto concreto affinché possano ritrovare il benessere fisico e mentale.
www.taopatch.com