- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Neurofeedback in Zurigo

Praxis von Planta
Praxis von Planta

Neurofeedback in Zurigo
Galleria (3)
- Lunedì *10:00 fino a 17:00
- Martedì *10:00 fino a 17:00
- Mercoledì *10:00 fino a 17:00
- Giovedì *10:00 fino a 17:00
- Venerdì *10:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Ich freue mich auf Sie!
- Lunedì *10:00 fino a 17:00
- Martedì *10:00 fino a 17:00
- Mercoledì *10:00 fino a 17:00
- Giovedì *10:00 fino a 17:00
- Venerdì *10:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Giorni contrassegnati da * su appuntamentoIch freue mich auf Sie!
- Lunedì *
Praxis von Planta - contatti e posizione
Descrizione
Neuro- e biofeedback da Planta
Che cos'è il neurofeedback?
Il neurofeedback - noto anche come biofeedback EEG - è un metodo di allenamento cerebrale computerizzato scientificamente riconosciuto. Allena varie funzioni cerebrali come la concentrazione, la memoria, le prestazioni di picco, la creatività, il rilassamento, ecc.
Il neurofeedback è un metodo di recupero delicato ed efficace per trattare le malattie legate allo stress e i disturbi funzionali.
Studi scientifici hanno dimostrato che lo stress, la tensione, il dolore, ecc. modificano i nostri schemi di onde cerebrali; di conseguenza, vengono rilasciate nell'organismo sostanze chimiche che disturbano l'equilibrio e portano a disturbi. Il neurofeedback è quindi fondamentalmente adatto a tutti. Il neurofeedback ci permette di risintonizzare i nostri modelli di onde cerebrali - in modo duraturo e senza effetti collaterali.
Per determinare le onde cerebrali, vengono applicati dei sensori alla testa e ai lobi delle orecchie. Il cliente si siede rilassato davanti allo schermo e segue la visualizzazione grafica e acustica delle onde cerebrali.
Bambini e adulti con...
- Problemi di attenzione e concentrazione (ad esempio ADD, ADHD, oltre a frequenti errori di disattenzione e distraibilità)
- Problemi di concentrazione e di memoria, problemi di memoria in età avanzata
- Difficoltà di apprendimento, disturbi dell'apprendimento
- Dislessia e discalculia
- Disturbi d'ansia come: Ansia da test (incluso lo stress scolastico), fobie, paura dell'altezza, claustrofobia, attacchi di panico, ecc.
- Sbalzi d'umore, instabilità dell'umore, instabilità mentale, mancanza di controllo degli impulsi come frequenti scatti d'ira
- Depressione
- Autismo
- emicrania, mal di testa
- Disturbi del sonno (inclusi incubi, pipì a letto, terrori notturni, sonnambulismo, digrignamento dei denti/bruxismo, difficoltà ad addormentarsi o a dormire durante la notte)
- Traumi
- Epilessia
- Dolore cronico, fibromialgia
- Stress di ogni tipo, sindrome dell'intestino irritabile, burnout o come profilassi del burnout
- Comportamenti di dipendenza, dipendenze, disturbi alimentari
- Alta/bassa pressione sanguigna
- Problemi digestivi
- Sindrome premestruale PMS
- Tensione muscolare generale / colpo di frusta
- Acufene
- Alta sensibilità HSP (calmare la sovraeccitazione neuronale, rafforzare i propri meccanismi di filtro)
e per...
- Migliorare il rendimento in ambito scolastico, accademico o professionale
- Migliorare la capacità di concentrazione (lavoro focalizzato, ascolto attento, facilità di memorizzazione)
- Maggiore equilibrio e rilassamento
- Peak performance
Il biofeedback è un metodo terapeutico e di allenamento scientificamente riconosciuto, altamente efficace e non invasivo, che consente di visualizzare e fornire un feedback su specifiche funzioni corporee (ad esempio, respirazione, tensione muscolare, temperatura corporea, frequenza del polso, resistenza della pelle, ecc. Utilizzando dispositivi elettronici e sensori, le funzioni fisiologiche inconsce vengono riportate all'esercitante in modo audiovisivo.
Christian Bürge
Dipl. terapista di neurofeedback e biofeedback secondo le linee guida dell'EMR, della Fondazione ASCA e del NOS (Institut für Neurofeedback und Biofeedback AG)
Membro NOS Organizzazione Neurofeedback Svizzera
Lista dei membri/terapeuti EEG Info Europe
COMPETIVO
- 1984 - 88
Laurea in insegnamento secondario Phil II presso l'Università di Friburgo
- 1988 - 89
Formazione informatica come parte della formazione secondaria degli insegnanti
- dal 1989
Carico di insegnamento al 100 % come insegnante di scuola secondaria Phil II nei Grigioni e a Zurigo
- 2018 - 19
Formazione di neurofeedback (EEG biofeedback) e biofeedback secondo le linee guida dell'EMR, della Fondazione ASCA e del NOS presso l'Istituto di Neurofeedback e Biofeedback AG a Zurigo
- 2019
Apertura dello studio di neuro- e biofeedback in Rüterwiesstrasse 20A a 8125 Zollikerberg.
PERSONALE
La medicina mi accompagna da quando sono nata. Mio padre gestiva un ambulatorio generale a casa nostra insieme a mia madre, quindi io e i miei fratelli abbiamo vissuto in prima persona la vita quotidiana di un medico. Tutti gli argomenti relativi alla salute fisica e mentale mi interessano ancora oggi.
Anche se ho intrapreso una carriera nel campo dell'istruzione, nel mio lavoro di insegnante di scuola secondaria mi sono resa conto dell'enorme influenza che le condizioni mentali e fisiche degli studenti hanno sulle loro prestazioni e di quanto potenziale di sviluppo ci sia ancora in queste aree. Il neurofeedback e il biofeedback sono due metodi di formazione eccellenti per ottimizzare il benessere personale e le prestazioni di giovani e adulti.
Dopo un colloquio dettagliato e approfondito, combinerò i risultati dei test oggettivi con un programma di formazione personalizzato, che svolgeremo una o due volte alla settimana nel mio studio.Sono convinto che anche il suo benessere e le sue prestazioni miglioreranno e non vedo l'ora di darle il benvenuto a Zollikerberg.Durante la sessione di biofeedback, l'apprendista non solo impara a percepire consapevolmente questi processi fisiologici, ma anche come può influenzare e stimolare in modo specifico questi processi nel proprio corpo. Numerosi studi terapeutici controllati hanno dimostrato che il biofeedback è un processo di apprendimento attraverso il quale i pazienti possono acquisire rapidamente un autocontrollo volontario sul proprio sistema fisiologico e poi trasferirlo alle situazioni quotidiane, anche senza un dispositivo di feedback.
Il biofeedback può aiutare bambini e adulti con i seguenti sintomi:
- Sintomi di stress
- Burnout
- ADHD/ ADD
- Disturbi d'ansia come: Ansia da test (anche stress scolastico), fobie, paura dell'altezza, claustrofobia, attacchi di panico, ecc.
- Depressione
- Dolore cronico, fibromialgia
- Alta/bassa pressione sanguigna
- Disturbi alimentari
- emicrania, mal di testa
- Disturbi del sonno
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- AD(H)S,Bullismo, problemi sul posto di lavoro,Demenza/Alzheimer,Disturbi bipolari,Disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico,Disturbi del dolore,Disturbi del sonno,Disturbi della memoria,Disturbi di concentrazione,Disturbi ossessivo-compulsivi,Disturbo bipolare,Disturbo borderline,Disturbo da stress post-traumatico,Esaurimento professionale (burnout),Stress,Tendenze suicide
- Contanti,Fattura,Maestro,Mastercard,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,Pagamento senza contatto,TWINT,Visa
- Consulenza telefonica
- Singola
- Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio,Posti auto adatti alle sedie a rotelle,Vicino ai trasporti pubblici
- ADHD e ADS: disturbi dell’attenzione,Adolescenza,Bambini,Burnout e sindrome di esaurimento,Costrizioni e nevrosi,Dipendenze,Disturbi affettivi (depressione/disturbi bipolari),Disturbi alimentari, anoressia, bulimia,Disturbi ansiosi,Disturbi borderline e della personalità,Disturbi psicosomatici e somatoformi,Ragazzi
- Ambulatorio individuale
- Rubriche
- NeurofeedbackBiofeedbackMental training