- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Radio, Televisori in Zurigo

IRF Interessengemeinschaft Radio und Fernsehen
IRF Interessengemeinschaft Radio und Fernsehen

Radio, Televisori in Zurigo
IRF Interessengemeinschaft Radio und Fernsehen - contatti e posizione
Descrizione
SU DI NOI
COMPRENSIONE
L'IRF Interessengemeinschaft Radio und Fernsehen sostiene un panorama televisivo e radiofonico diversificato e mira a mantenere gli interessi comuni delle emittenti nazionali e internazionali quando si tratta di progettare il quadro politico, legale ed economico pertinente.
La decisione di rappresentare congiuntamente gli interessi delle emittenti sotto il nome di IRF è stata il risultato di una decisione rivoluzionaria della Corte Suprema (BG 107 II 82) ottenuta dall'ORF nel 1981. Con tale decisione, la più alta corte svizzera ha confermato per la prima volta che i programmi di un'emittente possono essere ritrasmessi via cavo o wireless solo con il suo permesso.
I membri fondatori, che oltre alla SRG comprendevano anche le emittenti tedesche ARD e ZDF e l'ORF, si erano posti l'obiettivo di consentire agli operatori televisivi via cavo di ottenere collettivamente i diritti necessari via cavo dalle emittenti in un processo semplice ed efficiente. Grazie a questa struttura, hanno creato una base legale per il rapido sviluppo della futura televisione via cavo.
Di conseguenza, tutte le emittenti nazionali e internazionali hanno aderito all'IRF, a condizione che la loro gamma di trasmissioni desse loro diritto a partecipare alla distribuzione della remunerazione per la ritrasmissione via cavo dell'IRF. Nel 2013, il gruppo di interesse è stato trasformato in associazione con il nome di Interessengemeinschaft Radio Fernsehen (IRF).
- Inglese
- Online,Per telefono
- Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Radio, TelevisoriTelevisioneMultimedia