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In buone mani con la nostra assistenza e cura
Le nostre prestazioni KLV
Servizi riconosciuti dalle casse malattia
Offriamo alle persone che necessitano di cure e terapie endovenose la possibilità di vivere nel loro ambiente familiare.
Per noi è importante che vi sentiate presi sul serio, che possiate decidere autonomamente e che vi sentiate a vostro agio nelle vostre case. In qualità di membri di team interdisciplinari, gli infermieri contribuiscono con le loro competenze specifiche alla cura e al trattamento dei pazienti. Al centro del nostro operato c'è la persona come soggetto maturo e responsabile. Esprimiamo la nostra stima nei confronti delle persone con rispetto e tolleranza. Ci impegniamo a favore della sua autonomia e preserviamo la dignità umana. Nel farlo, teniamo conto dell'individualità, della cultura e della religione della persona.
Valutazione delle esigenze e consulenza
- Pianificazione delle dimissioni ospedaliere
- Valutazione delle esigenze di assistenza e del contesto sociale
- Informazione, consulenza e formazione di pazienti e familiari
- Colloqui e accompagnamento in situazioni di crisi
- Coordinamento e collegamento in rete di tutte le persone coinvolte
- Organizzazione di ausili tecnici
Trattamenti terapeutici
- Terapie infusionali (ad es. antibiotici) fino a 3 volte al giorno
- Alimentazione parenterale (tramite catetere venoso centrale o porta)
- Nutrizione enterale (tramite sondino gastrico, sondino PEG o sondino digiunale)
- Prelievi di sangue e trasfusioni
- Gestione dei sistemi di accesso venoso
- Somministrazione di chemioterapia
- Trattamento delle ferite, comprese le medicazioni VAC
- Inserimento e rimozione di cateteri vescicali permanenti
- Ossigenoterapia (organizzazione e consulenza), terapia inalatoria
- Preparazione, ordinazione e somministrazione di farmaci
- Controlli della glicemia e somministrazione di insulina
- Terapie del dolore
- Cura dello stoma
- Cura della tracheostomia
Assistenza di base
- Assistenza nella vestizione e svestizione
- Assistenza durante i pasti
- Cura di tutto il corpo
- Mobilizzazione
- Bendaggio delle gambe, calze compressive
- Assistenza per l'uso della toilette
- Accompagnamento alla morte
- Assistenza 24 ore su 24
Servizi aggiuntivi
(a seconda dello status assicurativo, sono coperti dall'assicurazione sanitaria o eventualmente cofinanziati dai servizi complementari del comune di residenza).
- Servizi domestici quali cucina, pulizie, stiratura, rifacimento dei letti, spesa
- Servizi di trasporto dal medico o dal fisioterapista
- Attività amministrative
- Compagnia, sostegno ai familiari
- Manicure/pedicure
- Assistenza 24 ore su 24
I nostri servizi di assistenza
24 ore su 24 in sicurezza a casa propria
Livello di assistenza 1
Caratteristiche
- Presenza dell'assistente in orari prestabiliti
- La persona assistita necessita di sostegno e assistenza nelle attività quotidiane, sotto forma di controllo, guida e promemoria.
- È garantita la capacità di prendere decisioni quotidiane. Il bisogno di assistenza è minimo o inesistente.
- La presenza di un assistente è finalizzata a garantire un'organizzazione significativa della giornata.
Il cliente necessita
- principalmente supervisione e assistenza
- Nessuna prestazione di assistenza di base soggetta alla KLV
- L'assistenza infermieristica e domestica si limita all'aiuto, al controllo e alla sorveglianza
- Accompagnamento nelle attività esterne (acquisti, partecipazione a eventi sociali, escursioni)
- Organizzazione congiunta della struttura giornaliera (compagnia, giochi, attività)
Livello di assistenza 2
Caratteristiche
(oltre alle caratteristiche del livello di assistenza 1)
- La persona assistita necessita di un sostegno attivo nello svolgimento delle attività quotidiane relative alla cura di sé, alla gestione della casa e all'organizzazione della giornata
- Il cliente è in grado di svolgere l'attività autonomamente, ma necessita di assistenza
Il cliente necessita di
- di una guida strutturata per organizzare le faccende e le attività quotidiane.
- Supporto nelle decisioni relative all'organizzazione della giornata e alla definizione delle priorità, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.
- Promemoria per le attività ricorrenti (ad es. assunzione di farmaci) e il rispetto degli appuntamenti.
- Prestazioni nell'ambito dell'assistenza di base che non possono essere fatturate tramite l'assicurazione sanitaria
- Garanzia della sicurezza (rischio di cadute), ad esempio
- Accompagnamento durante gli spostamenti all'interno dell'abitazione
- Assistenza nell'uso delle scale
- Esecuzione di semplici prestazioni di assistenza infermieristica
- Assistenza durante l'evacuazione
- Assistenza nell'uso di ausili
- Assistenza nell'abbigliamento (singoli capi di abbigliamento, ad esempio giacche, sistemazione degli indumenti)
- Supporto e assistenza nelle attività domestiche
- Preparazione dei pasti (apparecchiare la tavola, servire i pasti preparati)
- Assistenza nel lavaggio delle stoviglie
- Assistenza nella creazione del menu e delle liste della spesa
- Influenza attiva sull'organizzazione della struttura giornaliera
- Stimolare le attività
- Pianificazione e organizzazione delle attività
- Garanzia della sicurezza (rischio di cadute), ad esempio
Livello di assistenza 3
Caratteristiche
(oltre alle caratteristiche dei livelli di assistenza 1 e 2)
- Il cliente non è più in grado di svolgere autonomamente la maggior parte delle attività quotidiane e necessita di assistenza o l'esecuzione delle attività deve essere assunta dall'assistente.
- La capacità di prendere decisioni quotidiane è limitata in misura tale da comportare il rischio di mettere in pericolo se stesso e/o gli altri.
- Il cliente necessita della presenza costante di un assistente.
- Di norma, oltre alle prestazioni di assistenza, la persona necessita di prestazioni di cura soggette all'ORAMOS da parte di personale qualificato.
Il cliente necessita di
- Garanzia di una struttura giornaliera regolare
- una supervisione costante del luogo di soggiorno e dell'organizzazione delle attività quotidiane
- un sostegno costante nelle decisioni relative all'organizzazione della vita quotidiana e alla definizione delle priorità.
- Servizi di assistenza di base che non possono essere fatturati tramite l'assicurazione sanitaria come nel livello di assistenza 2, ma che
- richiedono un maggiore dispendio di tempo
- La prestazione viene generalmente fornita dall'assistente
- la partecipazione della persona assistita è possibile solo in misura limitata e non tutti i giorni.
- Assunzione delle attività domestiche quotidiane da parte dell'assistente
- Preparazione e servizio dei pasti
- Svolgimento delle pulizie quotidiane
- Acquisti, eventualmente in compagnia della persona assistita
- Cura della biancheria
- Eventualmente cura di animali e piante
- Se necessario, svolgimento di compiti amministrativi (corrispondenza, sbrigare semplici pratiche postali e bancarie)
Galleria (10)
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
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- Telefono:
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