- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Kung Fu in Zurigo

VING TSUN KUNG FU
VING TSUN KUNG FU

Kung Fu in Zurigo
- Lunedì *8:00 fino a 20:00
- Martedì *8:00 fino a 20:00
- Mercoledì *8:00 fino a 20:00
- Giovedì *8:00 fino a 20:00
- Venerdì *8:00 fino a 20:00
- Sabato *8:00 fino a 20:00
- Domenica *8:00 fino a 20:00
- Lunedì *8:00 fino a 20:00
- Martedì *8:00 fino a 20:00
- Mercoledì *8:00 fino a 20:00
- Giovedì *8:00 fino a 20:00
- Venerdì *8:00 fino a 20:00
- Sabato *8:00 fino a 20:00
- Domenica *8:00 fino a 20:00
Giorni contrassegnati da * su appuntamento- Lunedì *
VING TSUN KUNG FU - contatti e posizione
Descrizione
Intervista a Gery Cahenzli
Esiste un'ampia gamma di corsi di arti marziali e di autodifesa. Perché dovrebbe allenarsi nel Ving Tsun Kung Fu?
Il Ving Tsun è molto efficace. Le tecniche sono brevi, dirette e possono essere applicate ad alta velocità. Utilizziamo principi fisici come la legge della leva per ottimizzare l'uso della nostra forza. In questo modo è possibile resistere ad avversari più pesanti e più forti.
Dopo tutto, nessuna tecnica può garantire la vittoria in un combattimento. Nemmeno con il Ving Tsun. Ci vuole molto per essere in grado di tenere testa a un combattimento: Una buona tattica, un buon occhio, una buona base tecnica e, infine, un pizzico di fortuna. Se si combatte davvero, si accettano tutte le conseguenze. Non ci sono regole o punti. Non si può allenare il vero combattimento. Ma nel Ving Tsun pratichiamo il cosiddetto sparring, in cui si cerca di avvicinarsi a una situazione di combattimento senza indumenti protettivi. Questo permette anche di esplorare i propri punti di forza e di debolezza.Quali sono i requisiti fisici di questo stile di kung fu?
A parte una solida costituzione di base, non ci sono requisiti particolari. Bisogna prestare attenzione se si ha una disabilità fisica, in quanto l'allenamento può essere un po' duro.Quanto è grande il rischio di lesioni durante l'allenamento?
Gli strappi alle dita si verificano di tanto in tanto. Tuttavia, nei 20 anni in cui ho insegnato, non ho mai avuto nessuno che abbia perso un lungo periodo di tempo a causa di un infortunio subito durante l'allenamento.
Quanto tempo deve allenarsi per imparare le basi del sistema?
Se si allena da due a tre volte alla settimana, di solito avrà una base dopo un anno. Dovrebbe essere in grado di eseguire le forme di base senza armi e anche di padroneggiare più o meno la forma del manichino di legno. Sarà anche in grado di eseguire esercizi di coppia più complessi. Dopodiché, si tratta di continuare a lavorare con questo repertorio.
Non ho mai dovuto usarlo direttamente. Mi sono trovato in situazioni in cui avrei potuto farlo. Tuttavia, non ho ritenuto la situazione abbastanza pericolosa. Bisogna essere in grado di valutare se si tratta di un semplice bullo o di una minaccia reale e quindi agire in modo proporzionato. Tuttavia, prima di iniziare ad allenare il Ving Tsun, ero già coinvolto in combattimenti e so quali possono essere le conseguenze di un confronto fisico.Come si è avvicinato al Ving Tsun?
Il Ving Tsun Kung Fu mi ha affascinato fin da bambino. Volevo davvero impararlo e ho passato molto tempo a cercare buone opportunità di allenamento. Infine, mi sono imbattuta per caso in un volantino di Philipp Bayer. Ho partecipato al mio primo seminario con lui e sono rimasta entusiasta! Da quel momento, ho capito che era il Ving Tsun che stavo cercando. Iniziai ad allenarmi intensamente con lui e grazie a ciò conobbi anche Wong Shung Leung, che a sua volta insegnava a Philipp Bayer. Entrambi sono l'ideale marziale che ammiro ancora oggi.Lei si allena nel Ving Tsun da oltre 25 anni. Che cosa le ha insegnato l'allenamento?
Il Ving Tsun mi ha insegnato la disciplina e la pazienza, ad esempio, due qualità che possono essere particolarmente utili nelle situazioni di vita difficili. Si impara a concentrarsi e si riesce anche a schiarirsi le idee. La tensione del corpo durante l'allenamento crea una consapevolezza corporea positiva. Inoltre, fornisce un allenamento completo dei riflessi. Naturalmente, anche gli aspetti sociali sono preziosi, come gli incontri con studenti di età diverse.http://www.vingtsun-blackdragon.ch/
- Tedesco
- Contanti,Fattura
- Per telefono
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Kung FuArti marziali