Navigazione rapida
  1. Pagina iniziale
  2. Aprire il menu
  3. Contenuto della pagina
  4. Servizio clienti
  5. Ricerca
  6. Piè di pagina
Login

Lavanderia a Bellinzona

: 38 Iscrizioni

Lavanderia a Bellinzona, consigliato da local.ch

Visualizzare tutti

Consigliato anche

Lavanderia a Bellinzona, i più votati su

Visualizzare tutti
 Chiuso – Apre domani alle 08:00
Card System SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Card System SA

Via San Gottardo 17C, 6500 Bellinzona
Card System SA

Fornitura, installazione e manutenzione di attrezzature per la ristorazione professionale di ogni dimensione. Chi siamo La Card System SA nasce come affiliata della Nimis Nord SA, conosciuta in tutto il Canton Ticino grazie alla sua pluriennale esperienza nella vendita ed assistenza degli elettrodomestici. Con la creazione della Card System SA si concretizza l’idea di dare una risposta nuova ed innovativa alle necessità delle numerose attività operanti nel settore della ristorazione. Assistenza TecnicaPer Card-system il rapporto con il cliente viene al primo posto. Per questo teniamo molto alla qualitá della nostra assistenza tecnica. Un gruppo di tecnici professionali e altamente specializzati, sono pronti a intervenire per risolvere nel piú breve tempo possibile il vostro problema. Per Card-system, il rapporto col cliente si estende oltre la vendita. BAR E PICCOLA RISTORAZIONE La Card System SA è in grado di offrire tutto cio’ che serve per il bar e la piccola ristorazione. Offriamo i maggiori marchi del settore, con particolare attenzione alla qualitá. Nel nostro assortimento troverete macchinari di alta qualitá, come spremiagrumi, tritaghiaccio, frullatori, forni a microonde, tostiere, macchine per hot dog e molto altro. ARREDAMENTI INOX Tavoli, lavatoi, piani, armadi, pannelli, scaffali: ottimizzare gli spazi in cucina e razionalizzare tempi ed operazioni nelle fasi di preparazione, lavaggio e conservazione. Semplicità d’uso e facilità di pulizia hanno guidato la progettazione delle linee e dei dettagli. I nostri prodotti sono realizzati in acciaio inox AISI 18/10 – 304/316 COTTURA PROFESSIONALE Card System SA è in grado di fornire ogni elemento necessario alla cottura dei cibi. Ogni unità è disponibile in molte dimensioni per meglio rispondere alle esigenze del cliente: la varietà delle gamme proposte ci consente di allestire dal piccolo angolo cottura con spazi ristretti fino alla cucina completa del grande albergo. FORNI Il centro della cucina di un ristorante e della cottura è il forno. Di nuova generazione, elettrico o a gas, con o senza vapore, è assolutamente necessario per cuocere in modo sano, gustoso e mantenendo le migliori sostanze e sapori dei cibi. La Card System SA è in grado di offrire un’ampia scelta di forni per gastronomia, panetteria e pasticceria. LAVAGGIO STOVIGLIE Nel settore del lavaggio stoviglie la Card System SA offre per una vasta scelta di prodotti che si integrano con gli spazi disponibili per ottimizzare la produttività e la vivibilità del locale. Lavabicchieri, lavastoviglie e macchine per usi di diverse dimensioni. La nostra vasta offerta ha una soluzione per qualsiasi tipo di problema. LAVANDERIA INDUSTRIALE La Card System SA è partner ufficiale di MIELE e SCHULTHESS oltre che per la vendita, anche per l’installazione ed il servizio post-vendita. Le nostre soluzioni garantiscono efficienza e risparmio grazie alla tecnologia brevettata. Siamo in grado di proporre ogni soluzione sia per la lavanderia semi-professionale sia per quella professionale destinata alle collettività. MACCHINE COMPLEMENTARI Tutto quello che serve per la preparazione in cucina, Card System SA propone una gamma completa di accessori e macchine complementari in collaborazione con i produttori leader nel settore, nell’assortimento affettatrici da salumi e da macelleria, cutters, tritacarne, mescolatrici planetarie, confezionatrici sottovuoto, taglia-verdura e molto altro. LAVASCIUGA PAVIMENTI In collaborazione con la ditta Thecnoclean di Lumino (link) offriamo anche una vasta scelta di macchine per la pulizia del tuo locale, tra cui aspiratori ed aspira solidi-liquidi. PIZZA Forni e banchi per pizza: la Card System SA permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti per l’allestimento della pizzeria su misura. REFRIGERAZIONE E CONSERVAZIONE Card System presenta una selezione di attrezzature realizzate con dettagli che garantiscono un notevole risparmio energetico e attenzione ai costi di gestione. In collaborazione con i nostri partners forniamo apparecchiature all’avanguardia per durata, prestazioni e consumi energetici in grado di rispondere alle esigenze di locali grandi e piccoli.

PremiumIscrizione Premium
Cucine industrialiFornitura di arredamenti e attrezzature alberghiereRiparazioniCucine, arredamenti e fabbricazioneAttrezzature e forniture per Macellerie
Via San Gottardo 17C, 6500 Bellinzona
Cucine industrialiFornitura di arredamenti e attrezzature alberghiereRiparazioniCucine, arredamenti e fabbricazioneAttrezzature e forniture per Macellerie
Card System SA

Fornitura, installazione e manutenzione di attrezzature per la ristorazione professionale di ogni dimensione. Chi siamo La Card System SA nasce come affiliata della Nimis Nord SA, conosciuta in tutto il Canton Ticino grazie alla sua pluriennale esperienza nella vendita ed assistenza degli elettrodomestici. Con la creazione della Card System SA si concretizza l’idea di dare una risposta nuova ed innovativa alle necessità delle numerose attività operanti nel settore della ristorazione. Assistenza TecnicaPer Card-system il rapporto con il cliente viene al primo posto. Per questo teniamo molto alla qualitá della nostra assistenza tecnica. Un gruppo di tecnici professionali e altamente specializzati, sono pronti a intervenire per risolvere nel piú breve tempo possibile il vostro problema. Per Card-system, il rapporto col cliente si estende oltre la vendita. BAR E PICCOLA RISTORAZIONE La Card System SA è in grado di offrire tutto cio’ che serve per il bar e la piccola ristorazione. Offriamo i maggiori marchi del settore, con particolare attenzione alla qualitá. Nel nostro assortimento troverete macchinari di alta qualitá, come spremiagrumi, tritaghiaccio, frullatori, forni a microonde, tostiere, macchine per hot dog e molto altro. ARREDAMENTI INOX Tavoli, lavatoi, piani, armadi, pannelli, scaffali: ottimizzare gli spazi in cucina e razionalizzare tempi ed operazioni nelle fasi di preparazione, lavaggio e conservazione. Semplicità d’uso e facilità di pulizia hanno guidato la progettazione delle linee e dei dettagli. I nostri prodotti sono realizzati in acciaio inox AISI 18/10 – 304/316 COTTURA PROFESSIONALE Card System SA è in grado di fornire ogni elemento necessario alla cottura dei cibi. Ogni unità è disponibile in molte dimensioni per meglio rispondere alle esigenze del cliente: la varietà delle gamme proposte ci consente di allestire dal piccolo angolo cottura con spazi ristretti fino alla cucina completa del grande albergo. FORNI Il centro della cucina di un ristorante e della cottura è il forno. Di nuova generazione, elettrico o a gas, con o senza vapore, è assolutamente necessario per cuocere in modo sano, gustoso e mantenendo le migliori sostanze e sapori dei cibi. La Card System SA è in grado di offrire un’ampia scelta di forni per gastronomia, panetteria e pasticceria. LAVAGGIO STOVIGLIE Nel settore del lavaggio stoviglie la Card System SA offre per una vasta scelta di prodotti che si integrano con gli spazi disponibili per ottimizzare la produttività e la vivibilità del locale. Lavabicchieri, lavastoviglie e macchine per usi di diverse dimensioni. La nostra vasta offerta ha una soluzione per qualsiasi tipo di problema. LAVANDERIA INDUSTRIALE La Card System SA è partner ufficiale di MIELE e SCHULTHESS oltre che per la vendita, anche per l’installazione ed il servizio post-vendita. Le nostre soluzioni garantiscono efficienza e risparmio grazie alla tecnologia brevettata. Siamo in grado di proporre ogni soluzione sia per la lavanderia semi-professionale sia per quella professionale destinata alle collettività. MACCHINE COMPLEMENTARI Tutto quello che serve per la preparazione in cucina, Card System SA propone una gamma completa di accessori e macchine complementari in collaborazione con i produttori leader nel settore, nell’assortimento affettatrici da salumi e da macelleria, cutters, tritacarne, mescolatrici planetarie, confezionatrici sottovuoto, taglia-verdura e molto altro. LAVASCIUGA PAVIMENTI In collaborazione con la ditta Thecnoclean di Lumino (link) offriamo anche una vasta scelta di macchine per la pulizia del tuo locale, tra cui aspiratori ed aspira solidi-liquidi. PIZZA Forni e banchi per pizza: la Card System SA permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti per l’allestimento della pizzeria su misura. REFRIGERAZIONE E CONSERVAZIONE Card System presenta una selezione di attrezzature realizzate con dettagli che garantiscono un notevole risparmio energetico e attenzione ai costi di gestione. In collaborazione con i nostri partners forniamo apparecchiature all’avanguardia per durata, prestazioni e consumi energetici in grado di rispondere alle esigenze di locali grandi e piccoli.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:00
VS

V-ZUG SA

Viale Portone 3, 6500 Bellinzona
Lavatrici
 Chiuso – Apre domani alle 07:00
Casa Paganini Rè

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

Casa Paganini Rè

Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 07:00
 Chiuso – Apre domani alle 09:00
PremiumIscrizione Premium
Arredamento di interniCucine, arredamenti e fabbricazioneScuole e corsi di cucina
Via Stazione 33, 6593 Cadenazzo
Arredamento di interniCucine, arredamenti e fabbricazioneScuole e corsi di cucina
RB & Design SA - Cucine

Noi di RB cucine e dintorni RB Design SA è stata fondata nel 1978 da Erio Rizzo. Dal 2009 Claudia Rizzo ha preso le redini dell'azienda con la stessa passione e professionalità del suo fondatore. Le nostre proposte: Progettazione Fornitura e montaggio Elettrodomestici e accessori Oggettistica e accessori Coordinazione lavori ​I nostri brand: ELBAU SieMatic Häcker Progettazione La cucina è luogo d'incontro, la cucina è il cuore della vostra casa. Affidare la progettazione a noi esperti, rende i vostri desideri realtà. Con la nostra esperienza e professionalità, siamo formati a sviluppare idee che rispecchiano praticità e bellezza. Siamo lieti di poter far battere il cuore della vostra casa. Elettrodomestici e accessori Elettrodomestici per cucina e lavanderia di tutte le marche (fornibili in Svizzera). Accessori quali rubinetti, lavelli, pattumiere ma anche pentole, padelle, coltelli e tanto altro. Esposizione permanente a Cadenazzo La nostra esposizione é aperta con orari regolari. Siamo attrezzati per video conferenze, pronti per allestimento di progetti e preventivi anche a distanza*​ (*) sono richieste alcune fotografie e misure

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Chiuso – Apre domani alle 09:00
 Chiuso – Apre domani alle 08:00
Kristal SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Kristal SA

Via San Gottardo 118A, 6648 Minusio
KRISTAL SA

La Kristal SA è una società nata nel 2010 specializzata nello sviluppo dei progetti di medie e grandi dimensioni. Nelle competenze della società ci sono anche le attività di project manager, consulenze tecniche legate alla preparazione delle fasi di progetto, partendo dall’analisi della fattibilità dell’operazione, alla preparazione dell’incarto per il finanziamento così come seguire la parte formale del progetto con la preparazione dei rogiti e la visione della contrattualistica necessaria fra i vari attori dell’operazione. L’allestimento dei bandi di concorso necessari al promotore per la delibera del General Contractor, cosi come quella fra Impresa Generale e subappaltanti. La società di regola opera come General Contractor con il promotore sia su suolo Svizzero che all’estero. I grandi progetti eseguiti sono stati diversi a partire dal 2014 dove si è cimentata in operazioni di medio grande dimensioni per importi da 2.5 mio fino a 20 mio per commessa. La professionalità e la struttura della società hanno portato degli ottimi risultati sia per quanto attiene la tecnica costruttiva che la gestione finanziaria dell’operazione stessa. Oltre ai lavori citati la società si occupa, per quanto concerne i beni della proprietà, della gestione e ricerca degli inquilini sia per quanto attiene gli immobili situati in Europa (Cap D'ail) che per l’appartamento di Dubai (Medio Oriente) dove si occupa della gestione d'affitto temporaneo durante la presenza di Expo 2020 da adibire prevalentemente a persone Svizzere che vorrebbero recarsi a Dubai per l’esposizione mondiale, garantiti da una professionalità e competenza di una società Svizzera.

PremiumIscrizione Premium
Agenzia immobiliareImmobiliMediatoriAffitto
Via San Gottardo 118A, 6648 Minusio
Agenzia immobiliareImmobiliMediatoriAffitto
KRISTAL SA

La Kristal SA è una società nata nel 2010 specializzata nello sviluppo dei progetti di medie e grandi dimensioni. Nelle competenze della società ci sono anche le attività di project manager, consulenze tecniche legate alla preparazione delle fasi di progetto, partendo dall’analisi della fattibilità dell’operazione, alla preparazione dell’incarto per il finanziamento così come seguire la parte formale del progetto con la preparazione dei rogiti e la visione della contrattualistica necessaria fra i vari attori dell’operazione. L’allestimento dei bandi di concorso necessari al promotore per la delibera del General Contractor, cosi come quella fra Impresa Generale e subappaltanti. La società di regola opera come General Contractor con il promotore sia su suolo Svizzero che all’estero. I grandi progetti eseguiti sono stati diversi a partire dal 2014 dove si è cimentata in operazioni di medio grande dimensioni per importi da 2.5 mio fino a 20 mio per commessa. La professionalità e la struttura della società hanno portato degli ottimi risultati sia per quanto attiene la tecnica costruttiva che la gestione finanziaria dell’operazione stessa. Oltre ai lavori citati la società si occupa, per quanto concerne i beni della proprietà, della gestione e ricerca degli inquilini sia per quanto attiene gli immobili situati in Europa (Cap D'ail) che per l’appartamento di Dubai (Medio Oriente) dove si occupa della gestione d'affitto temporaneo durante la presenza di Expo 2020 da adibire prevalentemente a persone Svizzere che vorrebbero recarsi a Dubai per l’esposizione mondiale, garantiti da una professionalità e competenza di una società Svizzera.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:00
 Chiuso – Apre domani alle 08:15
Nimis SA

Valutazione 4.8 di 5 stelle su 5 valutazioni

Nimis SA

Via del Piano 31, 6926 Montagnola
Da oltre 70 anni al vostro servizio

Nimis SA, presente sul territorio ticinese da oltre 70 anni, è specializzata nella vendita, consegna e riparazione a domicilio di elettrodomestici delle migliori marche sul mercato svizzero. La storia della nostra azienda; dal 1947 in Ticino La storia di Nimis SA inizia nel 1947, quando il padre del signor Jacques Nimis iniziò a vendere lavatrici. A quel tempo fu il primo a specializzarsi in questo campo e faceva tutto da solo, dalla vendita all’assistenza. Nel 1951 il padre del signor Nimis affittò un negozietto in centro a Lugano, in Via Ariosto, primo ufficiale punto di contatto con la clientela, dove è rimasto fino al 1995. Anno in cui la ditta si è trasferita sul Pian Scairolo, e dove si trova tuttora. Come il settore in cui opera è evoluto in questi più di 70 anni, così ha infatti saputo fare la società all’interno di esso, riuscendo di conseguenza a mantenere e rafforzare la propria posizione. L’odierna struttura costituita dalle tre società anonime – oltre a Nimis SA Noranco, c’è infatti la Nimis Nord SA di Bellinzona (fondata nel 1978, anche se il negozio era già presente dal 1965) e la Nimis Tre Valli SA di Biasca (fondata nel 1990) – di cui ogni gerente è azionista, consente infatti loro di coprire tutto il territorio ticinese, gestendo autonomamente la propria filiale. Si occupa nello specifico di: - Apparecchi per cucina: forno, vetroceramica, cappa, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, microonde ed altro; - Apparecchi per lavanderia: lavatrice, asciugatrice, contatore, secomat ed altro; - Piccoli elettrodomestici: ferro da stiro, robot da cucina, aspirapolvere, asciugacapelli ed altro. Specializzati nel mercato della sostituzione di elettrodomestici da incasso con possibilità di modifiche nicchia e piani di lavoro, collaboriamo anche con vari cucinieri con i quali eseguiamo arredi di cucine e mobili su misura. LAVATRICI ASCIUGATORI LAVASTOVIGLIE FRIGORIFERI CONGELATORI ASPIRAPOLVERI PICCOLI APPARECCHI CLIMATIZZATORI APPARECCHI D'ESPOSIZIONE CUCINE CUOCERE APPARECCHI D'ESPOSIZIONE LIQUIDAZIONI

PremiumIscrizione Premium
ElettrodomesticiClimatizzazione, impiantiRiparazioniFrigoriferi e congelatoriLavatriciAsciugatrici, tumblerCucine, arredamenti e fabbricazione
Via del Piano 31, 6926 Montagnola
ElettrodomesticiClimatizzazione, impiantiRiparazioniFrigoriferi e congelatoriLavatriciAsciugatrici, tumblerCucine, arredamenti e fabbricazione
Da oltre 70 anni al vostro servizio

Nimis SA, presente sul territorio ticinese da oltre 70 anni, è specializzata nella vendita, consegna e riparazione a domicilio di elettrodomestici delle migliori marche sul mercato svizzero. La storia della nostra azienda; dal 1947 in Ticino La storia di Nimis SA inizia nel 1947, quando il padre del signor Jacques Nimis iniziò a vendere lavatrici. A quel tempo fu il primo a specializzarsi in questo campo e faceva tutto da solo, dalla vendita all’assistenza. Nel 1951 il padre del signor Nimis affittò un negozietto in centro a Lugano, in Via Ariosto, primo ufficiale punto di contatto con la clientela, dove è rimasto fino al 1995. Anno in cui la ditta si è trasferita sul Pian Scairolo, e dove si trova tuttora. Come il settore in cui opera è evoluto in questi più di 70 anni, così ha infatti saputo fare la società all’interno di esso, riuscendo di conseguenza a mantenere e rafforzare la propria posizione. L’odierna struttura costituita dalle tre società anonime – oltre a Nimis SA Noranco, c’è infatti la Nimis Nord SA di Bellinzona (fondata nel 1978, anche se il negozio era già presente dal 1965) e la Nimis Tre Valli SA di Biasca (fondata nel 1990) – di cui ogni gerente è azionista, consente infatti loro di coprire tutto il territorio ticinese, gestendo autonomamente la propria filiale. Si occupa nello specifico di: - Apparecchi per cucina: forno, vetroceramica, cappa, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, microonde ed altro; - Apparecchi per lavanderia: lavatrice, asciugatrice, contatore, secomat ed altro; - Piccoli elettrodomestici: ferro da stiro, robot da cucina, aspirapolvere, asciugacapelli ed altro. Specializzati nel mercato della sostituzione di elettrodomestici da incasso con possibilità di modifiche nicchia e piani di lavoro, collaboriamo anche con vari cucinieri con i quali eseguiamo arredi di cucine e mobili su misura. LAVATRICI ASCIUGATORI LAVASTOVIGLIE FRIGORIFERI CONGELATORI ASPIRAPOLVERI PICCOLI APPARECCHI CLIMATIZZATORI APPARECCHI D'ESPOSIZIONE CUCINE CUOCERE APPARECCHI D'ESPOSIZIONE LIQUIDAZIONI

Valutazione 4.8 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:15
* Nessun materiale pubblicitario

Lavanderia a Bellinzona

Lavanderia a Bellinzona, consigliato da local.ch

Visualizzare tutti

Consigliato anche

Lavanderia a Bellinzona, i più votati su

Visualizzare tutti
Filtrare 38 risultati
Aperto ora
Ordinare per
Filtri generali
Servizi
Area
Lingue
Condizioni di pagamento
Modalità di contatto
Posizione
Area di lavoro
Cottura e lavaggio
Ambiti di utilizzo
Ambito
Aree di applicazione / Proprietà
Marche
Lavaggio e asciugatura
Superficie
Tipo di oggetto
Raffreddamento e congelamento
Distribuzione del calore
Campo
Pulizia dei pavimenti
Altro
Aree di Applicazione
Campi di utilizzo
Riscaldamento con Energia Rinnovabile
Pulizia, smaltimento, ristrutturazione
Riscaldamento con fonti fossili
Elettrodomestici da cucina
Climatizzazione dell’ambiente
Marchi
Stiratura
Offerte di assistenza alloggio
Pianificazione
Progettazione degli spazi e interventi decorativi
Aree di applicazione
Offerte di cura e forme di alloggio
Punti di assistenza
Offerta di attivazione
Cottura da tavolo
Ambito di attività
Offerta
Gastronomia ed eventi
Stuccatura / Cartongesso

Lavanderia a Bellinzona

: 38 Iscrizioni
 Chiuso – Apre domani alle 08:00
Card System SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Card System SA

Via San Gottardo 17C, 6500 Bellinzona
Card System SA

Fornitura, installazione e manutenzione di attrezzature per la ristorazione professionale di ogni dimensione. Chi siamo La Card System SA nasce come affiliata della Nimis Nord SA, conosciuta in tutto il Canton Ticino grazie alla sua pluriennale esperienza nella vendita ed assistenza degli elettrodomestici. Con la creazione della Card System SA si concretizza l’idea di dare una risposta nuova ed innovativa alle necessità delle numerose attività operanti nel settore della ristorazione. Assistenza TecnicaPer Card-system il rapporto con il cliente viene al primo posto. Per questo teniamo molto alla qualitá della nostra assistenza tecnica. Un gruppo di tecnici professionali e altamente specializzati, sono pronti a intervenire per risolvere nel piú breve tempo possibile il vostro problema. Per Card-system, il rapporto col cliente si estende oltre la vendita. BAR E PICCOLA RISTORAZIONE La Card System SA è in grado di offrire tutto cio’ che serve per il bar e la piccola ristorazione. Offriamo i maggiori marchi del settore, con particolare attenzione alla qualitá. Nel nostro assortimento troverete macchinari di alta qualitá, come spremiagrumi, tritaghiaccio, frullatori, forni a microonde, tostiere, macchine per hot dog e molto altro. ARREDAMENTI INOX Tavoli, lavatoi, piani, armadi, pannelli, scaffali: ottimizzare gli spazi in cucina e razionalizzare tempi ed operazioni nelle fasi di preparazione, lavaggio e conservazione. Semplicità d’uso e facilità di pulizia hanno guidato la progettazione delle linee e dei dettagli. I nostri prodotti sono realizzati in acciaio inox AISI 18/10 – 304/316 COTTURA PROFESSIONALE Card System SA è in grado di fornire ogni elemento necessario alla cottura dei cibi. Ogni unità è disponibile in molte dimensioni per meglio rispondere alle esigenze del cliente: la varietà delle gamme proposte ci consente di allestire dal piccolo angolo cottura con spazi ristretti fino alla cucina completa del grande albergo. FORNI Il centro della cucina di un ristorante e della cottura è il forno. Di nuova generazione, elettrico o a gas, con o senza vapore, è assolutamente necessario per cuocere in modo sano, gustoso e mantenendo le migliori sostanze e sapori dei cibi. La Card System SA è in grado di offrire un’ampia scelta di forni per gastronomia, panetteria e pasticceria. LAVAGGIO STOVIGLIE Nel settore del lavaggio stoviglie la Card System SA offre per una vasta scelta di prodotti che si integrano con gli spazi disponibili per ottimizzare la produttività e la vivibilità del locale. Lavabicchieri, lavastoviglie e macchine per usi di diverse dimensioni. La nostra vasta offerta ha una soluzione per qualsiasi tipo di problema. LAVANDERIA INDUSTRIALE La Card System SA è partner ufficiale di MIELE e SCHULTHESS oltre che per la vendita, anche per l’installazione ed il servizio post-vendita. Le nostre soluzioni garantiscono efficienza e risparmio grazie alla tecnologia brevettata. Siamo in grado di proporre ogni soluzione sia per la lavanderia semi-professionale sia per quella professionale destinata alle collettività. MACCHINE COMPLEMENTARI Tutto quello che serve per la preparazione in cucina, Card System SA propone una gamma completa di accessori e macchine complementari in collaborazione con i produttori leader nel settore, nell’assortimento affettatrici da salumi e da macelleria, cutters, tritacarne, mescolatrici planetarie, confezionatrici sottovuoto, taglia-verdura e molto altro. LAVASCIUGA PAVIMENTI In collaborazione con la ditta Thecnoclean di Lumino (link) offriamo anche una vasta scelta di macchine per la pulizia del tuo locale, tra cui aspiratori ed aspira solidi-liquidi. PIZZA Forni e banchi per pizza: la Card System SA permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti per l’allestimento della pizzeria su misura. REFRIGERAZIONE E CONSERVAZIONE Card System presenta una selezione di attrezzature realizzate con dettagli che garantiscono un notevole risparmio energetico e attenzione ai costi di gestione. In collaborazione con i nostri partners forniamo apparecchiature all’avanguardia per durata, prestazioni e consumi energetici in grado di rispondere alle esigenze di locali grandi e piccoli.

PremiumIscrizione Premium
Cucine industrialiFornitura di arredamenti e attrezzature alberghiereRiparazioniCucine, arredamenti e fabbricazioneAttrezzature e forniture per Macellerie
Via San Gottardo 17C, 6500 Bellinzona
Cucine industrialiFornitura di arredamenti e attrezzature alberghiereRiparazioniCucine, arredamenti e fabbricazioneAttrezzature e forniture per Macellerie
Card System SA

Fornitura, installazione e manutenzione di attrezzature per la ristorazione professionale di ogni dimensione. Chi siamo La Card System SA nasce come affiliata della Nimis Nord SA, conosciuta in tutto il Canton Ticino grazie alla sua pluriennale esperienza nella vendita ed assistenza degli elettrodomestici. Con la creazione della Card System SA si concretizza l’idea di dare una risposta nuova ed innovativa alle necessità delle numerose attività operanti nel settore della ristorazione. Assistenza TecnicaPer Card-system il rapporto con il cliente viene al primo posto. Per questo teniamo molto alla qualitá della nostra assistenza tecnica. Un gruppo di tecnici professionali e altamente specializzati, sono pronti a intervenire per risolvere nel piú breve tempo possibile il vostro problema. Per Card-system, il rapporto col cliente si estende oltre la vendita. BAR E PICCOLA RISTORAZIONE La Card System SA è in grado di offrire tutto cio’ che serve per il bar e la piccola ristorazione. Offriamo i maggiori marchi del settore, con particolare attenzione alla qualitá. Nel nostro assortimento troverete macchinari di alta qualitá, come spremiagrumi, tritaghiaccio, frullatori, forni a microonde, tostiere, macchine per hot dog e molto altro. ARREDAMENTI INOX Tavoli, lavatoi, piani, armadi, pannelli, scaffali: ottimizzare gli spazi in cucina e razionalizzare tempi ed operazioni nelle fasi di preparazione, lavaggio e conservazione. Semplicità d’uso e facilità di pulizia hanno guidato la progettazione delle linee e dei dettagli. I nostri prodotti sono realizzati in acciaio inox AISI 18/10 – 304/316 COTTURA PROFESSIONALE Card System SA è in grado di fornire ogni elemento necessario alla cottura dei cibi. Ogni unità è disponibile in molte dimensioni per meglio rispondere alle esigenze del cliente: la varietà delle gamme proposte ci consente di allestire dal piccolo angolo cottura con spazi ristretti fino alla cucina completa del grande albergo. FORNI Il centro della cucina di un ristorante e della cottura è il forno. Di nuova generazione, elettrico o a gas, con o senza vapore, è assolutamente necessario per cuocere in modo sano, gustoso e mantenendo le migliori sostanze e sapori dei cibi. La Card System SA è in grado di offrire un’ampia scelta di forni per gastronomia, panetteria e pasticceria. LAVAGGIO STOVIGLIE Nel settore del lavaggio stoviglie la Card System SA offre per una vasta scelta di prodotti che si integrano con gli spazi disponibili per ottimizzare la produttività e la vivibilità del locale. Lavabicchieri, lavastoviglie e macchine per usi di diverse dimensioni. La nostra vasta offerta ha una soluzione per qualsiasi tipo di problema. LAVANDERIA INDUSTRIALE La Card System SA è partner ufficiale di MIELE e SCHULTHESS oltre che per la vendita, anche per l’installazione ed il servizio post-vendita. Le nostre soluzioni garantiscono efficienza e risparmio grazie alla tecnologia brevettata. Siamo in grado di proporre ogni soluzione sia per la lavanderia semi-professionale sia per quella professionale destinata alle collettività. MACCHINE COMPLEMENTARI Tutto quello che serve per la preparazione in cucina, Card System SA propone una gamma completa di accessori e macchine complementari in collaborazione con i produttori leader nel settore, nell’assortimento affettatrici da salumi e da macelleria, cutters, tritacarne, mescolatrici planetarie, confezionatrici sottovuoto, taglia-verdura e molto altro. LAVASCIUGA PAVIMENTI In collaborazione con la ditta Thecnoclean di Lumino (link) offriamo anche una vasta scelta di macchine per la pulizia del tuo locale, tra cui aspiratori ed aspira solidi-liquidi. PIZZA Forni e banchi per pizza: la Card System SA permette di scegliere tra una vasta gamma di prodotti per l’allestimento della pizzeria su misura. REFRIGERAZIONE E CONSERVAZIONE Card System presenta una selezione di attrezzature realizzate con dettagli che garantiscono un notevole risparmio energetico e attenzione ai costi di gestione. In collaborazione con i nostri partners forniamo apparecchiature all’avanguardia per durata, prestazioni e consumi energetici in grado di rispondere alle esigenze di locali grandi e piccoli.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:00
VS

V-ZUG SA

Viale Portone 3, 6500 Bellinzona
Lavatrici
 Chiuso – Apre domani alle 07:00
Casa Paganini Rè

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

Casa Paganini Rè

Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 07:00
 Chiuso – Apre domani alle 09:00
PremiumIscrizione Premium
Arredamento di interniCucine, arredamenti e fabbricazioneScuole e corsi di cucina
Via Stazione 33, 6593 Cadenazzo
Arredamento di interniCucine, arredamenti e fabbricazioneScuole e corsi di cucina
RB & Design SA - Cucine

Noi di RB cucine e dintorni RB Design SA è stata fondata nel 1978 da Erio Rizzo. Dal 2009 Claudia Rizzo ha preso le redini dell'azienda con la stessa passione e professionalità del suo fondatore. Le nostre proposte: Progettazione Fornitura e montaggio Elettrodomestici e accessori Oggettistica e accessori Coordinazione lavori ​I nostri brand: ELBAU SieMatic Häcker Progettazione La cucina è luogo d'incontro, la cucina è il cuore della vostra casa. Affidare la progettazione a noi esperti, rende i vostri desideri realtà. Con la nostra esperienza e professionalità, siamo formati a sviluppare idee che rispecchiano praticità e bellezza. Siamo lieti di poter far battere il cuore della vostra casa. Elettrodomestici e accessori Elettrodomestici per cucina e lavanderia di tutte le marche (fornibili in Svizzera). Accessori quali rubinetti, lavelli, pattumiere ma anche pentole, padelle, coltelli e tanto altro. Esposizione permanente a Cadenazzo La nostra esposizione é aperta con orari regolari. Siamo attrezzati per video conferenze, pronti per allestimento di progetti e preventivi anche a distanza*​ (*) sono richieste alcune fotografie e misure

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Chiuso – Apre domani alle 09:00
 Chiuso – Apre domani alle 08:00
Kristal SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Kristal SA

Via San Gottardo 118A, 6648 Minusio
KRISTAL SA

La Kristal SA è una società nata nel 2010 specializzata nello sviluppo dei progetti di medie e grandi dimensioni. Nelle competenze della società ci sono anche le attività di project manager, consulenze tecniche legate alla preparazione delle fasi di progetto, partendo dall’analisi della fattibilità dell’operazione, alla preparazione dell’incarto per il finanziamento così come seguire la parte formale del progetto con la preparazione dei rogiti e la visione della contrattualistica necessaria fra i vari attori dell’operazione. L’allestimento dei bandi di concorso necessari al promotore per la delibera del General Contractor, cosi come quella fra Impresa Generale e subappaltanti. La società di regola opera come General Contractor con il promotore sia su suolo Svizzero che all’estero. I grandi progetti eseguiti sono stati diversi a partire dal 2014 dove si è cimentata in operazioni di medio grande dimensioni per importi da 2.5 mio fino a 20 mio per commessa. La professionalità e la struttura della società hanno portato degli ottimi risultati sia per quanto attiene la tecnica costruttiva che la gestione finanziaria dell’operazione stessa. Oltre ai lavori citati la società si occupa, per quanto concerne i beni della proprietà, della gestione e ricerca degli inquilini sia per quanto attiene gli immobili situati in Europa (Cap D'ail) che per l’appartamento di Dubai (Medio Oriente) dove si occupa della gestione d'affitto temporaneo durante la presenza di Expo 2020 da adibire prevalentemente a persone Svizzere che vorrebbero recarsi a Dubai per l’esposizione mondiale, garantiti da una professionalità e competenza di una società Svizzera.

PremiumIscrizione Premium
Agenzia immobiliareImmobiliMediatoriAffitto
Via San Gottardo 118A, 6648 Minusio
Agenzia immobiliareImmobiliMediatoriAffitto
KRISTAL SA

La Kristal SA è una società nata nel 2010 specializzata nello sviluppo dei progetti di medie e grandi dimensioni. Nelle competenze della società ci sono anche le attività di project manager, consulenze tecniche legate alla preparazione delle fasi di progetto, partendo dall’analisi della fattibilità dell’operazione, alla preparazione dell’incarto per il finanziamento così come seguire la parte formale del progetto con la preparazione dei rogiti e la visione della contrattualistica necessaria fra i vari attori dell’operazione. L’allestimento dei bandi di concorso necessari al promotore per la delibera del General Contractor, cosi come quella fra Impresa Generale e subappaltanti. La società di regola opera come General Contractor con il promotore sia su suolo Svizzero che all’estero. I grandi progetti eseguiti sono stati diversi a partire dal 2014 dove si è cimentata in operazioni di medio grande dimensioni per importi da 2.5 mio fino a 20 mio per commessa. La professionalità e la struttura della società hanno portato degli ottimi risultati sia per quanto attiene la tecnica costruttiva che la gestione finanziaria dell’operazione stessa. Oltre ai lavori citati la società si occupa, per quanto concerne i beni della proprietà, della gestione e ricerca degli inquilini sia per quanto attiene gli immobili situati in Europa (Cap D'ail) che per l’appartamento di Dubai (Medio Oriente) dove si occupa della gestione d'affitto temporaneo durante la presenza di Expo 2020 da adibire prevalentemente a persone Svizzere che vorrebbero recarsi a Dubai per l’esposizione mondiale, garantiti da una professionalità e competenza di una società Svizzera.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:00
 Chiuso – Apre domani alle 08:15
Nimis SA

Valutazione 4.8 di 5 stelle su 5 valutazioni

Nimis SA

Via del Piano 31, 6926 Montagnola
Da oltre 70 anni al vostro servizio

Nimis SA, presente sul territorio ticinese da oltre 70 anni, è specializzata nella vendita, consegna e riparazione a domicilio di elettrodomestici delle migliori marche sul mercato svizzero. La storia della nostra azienda; dal 1947 in Ticino La storia di Nimis SA inizia nel 1947, quando il padre del signor Jacques Nimis iniziò a vendere lavatrici. A quel tempo fu il primo a specializzarsi in questo campo e faceva tutto da solo, dalla vendita all’assistenza. Nel 1951 il padre del signor Nimis affittò un negozietto in centro a Lugano, in Via Ariosto, primo ufficiale punto di contatto con la clientela, dove è rimasto fino al 1995. Anno in cui la ditta si è trasferita sul Pian Scairolo, e dove si trova tuttora. Come il settore in cui opera è evoluto in questi più di 70 anni, così ha infatti saputo fare la società all’interno di esso, riuscendo di conseguenza a mantenere e rafforzare la propria posizione. L’odierna struttura costituita dalle tre società anonime – oltre a Nimis SA Noranco, c’è infatti la Nimis Nord SA di Bellinzona (fondata nel 1978, anche se il negozio era già presente dal 1965) e la Nimis Tre Valli SA di Biasca (fondata nel 1990) – di cui ogni gerente è azionista, consente infatti loro di coprire tutto il territorio ticinese, gestendo autonomamente la propria filiale. Si occupa nello specifico di: - Apparecchi per cucina: forno, vetroceramica, cappa, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, microonde ed altro; - Apparecchi per lavanderia: lavatrice, asciugatrice, contatore, secomat ed altro; - Piccoli elettrodomestici: ferro da stiro, robot da cucina, aspirapolvere, asciugacapelli ed altro. Specializzati nel mercato della sostituzione di elettrodomestici da incasso con possibilità di modifiche nicchia e piani di lavoro, collaboriamo anche con vari cucinieri con i quali eseguiamo arredi di cucine e mobili su misura. LAVATRICI ASCIUGATORI LAVASTOVIGLIE FRIGORIFERI CONGELATORI ASPIRAPOLVERI PICCOLI APPARECCHI CLIMATIZZATORI APPARECCHI D'ESPOSIZIONE CUCINE CUOCERE APPARECCHI D'ESPOSIZIONE LIQUIDAZIONI

PremiumIscrizione Premium
ElettrodomesticiClimatizzazione, impiantiRiparazioniFrigoriferi e congelatoriLavatriciAsciugatrici, tumblerCucine, arredamenti e fabbricazione
Via del Piano 31, 6926 Montagnola
ElettrodomesticiClimatizzazione, impiantiRiparazioniFrigoriferi e congelatoriLavatriciAsciugatrici, tumblerCucine, arredamenti e fabbricazione
Da oltre 70 anni al vostro servizio

Nimis SA, presente sul territorio ticinese da oltre 70 anni, è specializzata nella vendita, consegna e riparazione a domicilio di elettrodomestici delle migliori marche sul mercato svizzero. La storia della nostra azienda; dal 1947 in Ticino La storia di Nimis SA inizia nel 1947, quando il padre del signor Jacques Nimis iniziò a vendere lavatrici. A quel tempo fu il primo a specializzarsi in questo campo e faceva tutto da solo, dalla vendita all’assistenza. Nel 1951 il padre del signor Nimis affittò un negozietto in centro a Lugano, in Via Ariosto, primo ufficiale punto di contatto con la clientela, dove è rimasto fino al 1995. Anno in cui la ditta si è trasferita sul Pian Scairolo, e dove si trova tuttora. Come il settore in cui opera è evoluto in questi più di 70 anni, così ha infatti saputo fare la società all’interno di esso, riuscendo di conseguenza a mantenere e rafforzare la propria posizione. L’odierna struttura costituita dalle tre società anonime – oltre a Nimis SA Noranco, c’è infatti la Nimis Nord SA di Bellinzona (fondata nel 1978, anche se il negozio era già presente dal 1965) e la Nimis Tre Valli SA di Biasca (fondata nel 1990) – di cui ogni gerente è azionista, consente infatti loro di coprire tutto il territorio ticinese, gestendo autonomamente la propria filiale. Si occupa nello specifico di: - Apparecchi per cucina: forno, vetroceramica, cappa, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, microonde ed altro; - Apparecchi per lavanderia: lavatrice, asciugatrice, contatore, secomat ed altro; - Piccoli elettrodomestici: ferro da stiro, robot da cucina, aspirapolvere, asciugacapelli ed altro. Specializzati nel mercato della sostituzione di elettrodomestici da incasso con possibilità di modifiche nicchia e piani di lavoro, collaboriamo anche con vari cucinieri con i quali eseguiamo arredi di cucine e mobili su misura. LAVATRICI ASCIUGATORI LAVASTOVIGLIE FRIGORIFERI CONGELATORI ASPIRAPOLVERI PICCOLI APPARECCHI CLIMATIZZATORI APPARECCHI D'ESPOSIZIONE CUCINE CUOCERE APPARECCHI D'ESPOSIZIONE LIQUIDAZIONI

Valutazione 4.8 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Chiuso – Apre domani alle 08:15
* Nessun materiale pubblicitario