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Maggio
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Maggio

Via Campagna 13, 6982 Agno

Orari apertura uffici: dal lunedì al venerdì 8.00–12.00 e 14.00–18.00 Cure a domicilio in caso di malattia, infortunio o perdita di autonomia Il servizio di assistenza e cura a domicilio del Malcantone-Vedeggio è uno dei 6 servizi (SACD) di interesse pubblico previsti dalla legislazione cantonale. Forniamo aiuti infermieristici, per la cura della persona (igiene, cure di base) e per l’economia domestica. Rispettiamo le direttive emanate dall’ufficio del medico cantonale e siamo riconosciuti da tutte le casse malattia. Le prestazioni vengono fornite, dopo valutazione del bisogno, sette giorni su sette, la sera e nei giorni festivi. Collaboriamo con altri servizi come ad esempio Pro Senectute (assistente sociale, pasti a domicilio, pédicure), con Opera Prima (badanti), con Croce Rossa (trasporti) o con ATTE (telesoccorso). A livello organizzativo siamo divisi in due zone di intervento: • ZONA MALCANTONE – sede MAGGIO di Agno tel. 091 610 16 50 Per i comuni di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedigliora, Caslano, Croglio, Curio, Magliaso, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura, Sessa, Vernate. Consultorio genitori e bambino Il mio bambino beve abbastanza latte? Cosa devo fare se ho problemi di allattamento? Perché il mio bambino piange? Riesco a capirlo? Di cosa ha bisogno? Quando inizio con le pappe? Cosa gli preparo? Questi sono alcuni esempi di domande che si pongono tutti i genitori con figli piccoli. Se volete usufruire di una consulenza gratuita, potete contattare le nostre infermiere materno pediatriche, che possono offrirvi una consulenza telefonica, incontrarvi nei consultori materno pediatrici o a domicilio. Consulenza telefonica gratuita: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 10.00 – tel. 091 610 16 55

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Aiuto domiciliareAssistenza a domicilioAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioSpitexInfermieriIgienePsichiatrico
Via Campagna 13, 6982 Agno
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Orari apertura uffici: dal lunedì al venerdì 8.00–12.00 e 14.00–18.00 Cure a domicilio in caso di malattia, infortunio o perdita di autonomia Il servizio di assistenza e cura a domicilio del Malcantone-Vedeggio è uno dei 6 servizi (SACD) di interesse pubblico previsti dalla legislazione cantonale. Forniamo aiuti infermieristici, per la cura della persona (igiene, cure di base) e per l’economia domestica. Rispettiamo le direttive emanate dall’ufficio del medico cantonale e siamo riconosciuti da tutte le casse malattia. Le prestazioni vengono fornite, dopo valutazione del bisogno, sette giorni su sette, la sera e nei giorni festivi. Collaboriamo con altri servizi come ad esempio Pro Senectute (assistente sociale, pasti a domicilio, pédicure), con Opera Prima (badanti), con Croce Rossa (trasporti) o con ATTE (telesoccorso). A livello organizzativo siamo divisi in due zone di intervento: • ZONA MALCANTONE – sede MAGGIO di Agno tel. 091 610 16 50 Per i comuni di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedigliora, Caslano, Croglio, Curio, Magliaso, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura, Sessa, Vernate. Consultorio genitori e bambino Il mio bambino beve abbastanza latte? Cosa devo fare se ho problemi di allattamento? Perché il mio bambino piange? Riesco a capirlo? Di cosa ha bisogno? Quando inizio con le pappe? Cosa gli preparo? Questi sono alcuni esempi di domande che si pongono tutti i genitori con figli piccoli. Se volete usufruire di una consulenza gratuita, potete contattare le nostre infermiere materno pediatriche, che possono offrirvi una consulenza telefonica, incontrarvi nei consultori materno pediatrici o a domicilio. Consulenza telefonica gratuita: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 10.00 – tel. 091 610 16 55

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TICINOCURE
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TICINOCURE

Strada Regina 60, 6928 Manno
“Curare nello stesso modo in cui vorremmo essere curati noi”

La Ticinocure SA è un'azienda svizzera con sede a Manno che si dedica alle cure infermieristiche a domicilio dal 2013. La nostra missione è quella di fornire cure di alta qualità e specializzate ai nostri pazienti nel comfort e nella privacy delle loro case. I nostri servizi di base includono cure per l'igiene personale, vestirsi e svestirsi, cura dell'aspetto, cura delle unghie e pedicure, cura della pelle, alimentazione, igiene orale, degli occhi, del naso e delle orecchie, allettamento e sistemazione nel letto, esercizi di movimento assistiti e profilassi anti-trombosi e anti-decubito. Offriamo anche sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili, nonché prestazioni specialistiche come inalazioni, bendaggi degli arti, impacchi caldi e freddi, gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena, controllo, assistenza e gestione del dolore, presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagnamento in fin di vita, infusioni e trasfusioni di sangue, chemioterapia (Porta Cath), dialisi peritoneale e misurazione dei segni vitali come polso, pressione e temperatura, nonché misurazione della glicemia, esecuzione di prelievi ematici, preparazione e somministrazione di medicinali, medicazioni semplici e complesse, iniezioni, alimentazione via sonda, controllo dell'assunzione di liquidi e nutrizione parenterale. Inoltre, offriamo servizi di assistenza domestica come la spesa, la programmazione alimentare e la pianificazione dei menu, la preparazione di diete specifiche, la preparazione dei cibi, la pulizia, il riordino e il riassetto della casa, il lavaggio dei piatti, lo smaltimento dei rifiuti domestici, l'accompagnamento fuori casa, la cura degli animali domestici, il bucato e i lavori di cucito e rammendo. Offriamo anche servizi di sorveglianza e assistenza notturna, urgenze infermieristiche, disposizione di mezzi contro l'incontinenza, consulenza infermieristica generale e prodotti di consegna. Cure di base • Igiene personale • Vestirsi svestirsi • Cura dell’aspetto • Cura delle unghie • Pedicure • Cura della pelle • Alimentazione • Cura della bocca, degli occhi, del naso e delle orecchie • Allettamento e sistemazione nel letto • Esercizi di movimento assistiti e mobilizzazione • Profilassi anti trombosi, antidecubito, ecc. • Sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili Prestazioni specialistiche • Inalazioni • Bendaggi degli arti • Impacchi caldi e freddi • Gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena • Controllo, assistenza e gestione del dolore • Presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagna-mento in fin di vita • Infusioni e trasfusioni di sangue • Chemio-terapia (Porta Cath) • Dialisi peritoneale • Misura-zione dei segni vitali (polso, pressione, temperatura ecc.) • Misurazione della glicemia • Esecuzione di prelievi ematici • Preparazione e somministrazione di medicinali • Medicazioni semplici e complesse • Iniezioni • Alimentazione via sonda • Controllo di assunzione di liquidi • Nutrizione parenterale • Prevenzione cadute • Prevenzione decubiti • Cure infermieristiche per Pazienti psichiatrici • Cura delle stomie • Misurazione del Ouick Collaborazione familiare e Assistenza domestica • Spesa • Programmazione alimentare e pianificazione dei menu • Preparazione di diete specifiche • Preparazione dei cibi • Pulizia, riordino e riassetto della casa • Lavaggio dei piatti • smaltimento dei rifiuti domestici • Accompagnamento fuori casa • Cura degli animali domestici • Bucato • Lavori di cucito e rammendo Altri servizi • Sorveglianza e assistenza notturna • Urgenze infermieristiche • Disposizione di mezzi contro l’incontinenza • Consulenza infermieristica generale

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Assistenza a domicilioSpitexAiuto domiciliareServizi domesticiAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilio
Strada Regina 60, 6928 Manno
Assistenza a domicilioSpitexAiuto domiciliareServizi domesticiAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilio
“Curare nello stesso modo in cui vorremmo essere curati noi”

La Ticinocure SA è un'azienda svizzera con sede a Manno che si dedica alle cure infermieristiche a domicilio dal 2013. La nostra missione è quella di fornire cure di alta qualità e specializzate ai nostri pazienti nel comfort e nella privacy delle loro case. I nostri servizi di base includono cure per l'igiene personale, vestirsi e svestirsi, cura dell'aspetto, cura delle unghie e pedicure, cura della pelle, alimentazione, igiene orale, degli occhi, del naso e delle orecchie, allettamento e sistemazione nel letto, esercizi di movimento assistiti e profilassi anti-trombosi e anti-decubito. Offriamo anche sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili, nonché prestazioni specialistiche come inalazioni, bendaggi degli arti, impacchi caldi e freddi, gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena, controllo, assistenza e gestione del dolore, presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagnamento in fin di vita, infusioni e trasfusioni di sangue, chemioterapia (Porta Cath), dialisi peritoneale e misurazione dei segni vitali come polso, pressione e temperatura, nonché misurazione della glicemia, esecuzione di prelievi ematici, preparazione e somministrazione di medicinali, medicazioni semplici e complesse, iniezioni, alimentazione via sonda, controllo dell'assunzione di liquidi e nutrizione parenterale. Inoltre, offriamo servizi di assistenza domestica come la spesa, la programmazione alimentare e la pianificazione dei menu, la preparazione di diete specifiche, la preparazione dei cibi, la pulizia, il riordino e il riassetto della casa, il lavaggio dei piatti, lo smaltimento dei rifiuti domestici, l'accompagnamento fuori casa, la cura degli animali domestici, il bucato e i lavori di cucito e rammendo. Offriamo anche servizi di sorveglianza e assistenza notturna, urgenze infermieristiche, disposizione di mezzi contro l'incontinenza, consulenza infermieristica generale e prodotti di consegna. Cure di base • Igiene personale • Vestirsi svestirsi • Cura dell’aspetto • Cura delle unghie • Pedicure • Cura della pelle • Alimentazione • Cura della bocca, degli occhi, del naso e delle orecchie • Allettamento e sistemazione nel letto • Esercizi di movimento assistiti e mobilizzazione • Profilassi anti trombosi, antidecubito, ecc. • Sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili Prestazioni specialistiche • Inalazioni • Bendaggi degli arti • Impacchi caldi e freddi • Gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena • Controllo, assistenza e gestione del dolore • Presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagna-mento in fin di vita • Infusioni e trasfusioni di sangue • Chemio-terapia (Porta Cath) • Dialisi peritoneale • Misura-zione dei segni vitali (polso, pressione, temperatura ecc.) • Misurazione della glicemia • Esecuzione di prelievi ematici • Preparazione e somministrazione di medicinali • Medicazioni semplici e complesse • Iniezioni • Alimentazione via sonda • Controllo di assunzione di liquidi • Nutrizione parenterale • Prevenzione cadute • Prevenzione decubiti • Cure infermieristiche per Pazienti psichiatrici • Cura delle stomie • Misurazione del Ouick Collaborazione familiare e Assistenza domestica • Spesa • Programmazione alimentare e pianificazione dei menu • Preparazione di diete specifiche • Preparazione dei cibi • Pulizia, riordino e riassetto della casa • Lavaggio dei piatti • smaltimento dei rifiuti domestici • Accompagnamento fuori casa • Cura degli animali domestici • Bucato • Lavori di cucito e rammendo Altri servizi • Sorveglianza e assistenza notturna • Urgenze infermieristiche • Disposizione di mezzi contro l’incontinenza • Consulenza infermieristica generale

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 Aperto fino a 20:00 Uhr
 Aperto fino a 19:00 Uhr
Lo Scricciolo Sagl
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Lo Scricciolo Sagl

Via Bicentenario 24, 6807 Taverne
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SpitexAssistenza a domicilioAiuto domiciliareInfermieriAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilio
 Aperto fino a 12:00 Uhr
Associazione Opera San Giuseppe

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Associazione Opera San Giuseppe

Viale Lungo Breggia 7, 6834 Morbio Inferiore
Associazione Opera San Giuseppe

L'Associazione Opera San Giuseppe è un'organizzazione no profit che, ispirandosi ai principi della solidarietà cristiana, si dedica esclusivamente alla promozione della solidarietà sociale nei confronti dei paesi in via di sviluppo e delle popolazioni colpite da fame, malattie, guerre, disastri e calamità naturali. Opera San Giuseppe Missione e Obiettivi Guidata dal Presidente Don Silvano Gobbo, l'associazione si impegna a realizzare progetti umanitari che migliorino le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Le iniziative sono focalizzate su interventi infrastrutturali, educativi e sanitari, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e duraturo. Opera San Giuseppe Progetti Realizzati Tra i progetti conclusi con successo dall'Associazione Opera San Giuseppe, spiccano: • Costruzione di un Acquedotto in Tanzania : Questo progetto ha permesso di fornire acqua potabile a numerose comunità locali, migliorando significativamente le condizioni igienico-sanitarie e riducendo l'incidenza di malattie legate all'acqua contaminata. Opera San Giuseppe Istituzione di una Scuola in Albania : La Scuola Professionale "San Giuseppe Operaio" nella diocesi di Rrëshen offre formazione professionale a giovani provenienti da diverse regioni, contribuendo a contrastare l'emigrazione giovanile e offrendo opportunità di sviluppo socio-culturale. Opera San Giuseppe Progetti in Corso Attualmente, l'Associazione Opera San Giuseppe concentra i suoi sforzi nel sostenere: • Manutenzione dell'Acquedotto in Tanzania : Garantire il funzionamento efficiente dell'acquedotto è essenziale per continuare a fornire acqua potabile alle comunità servite. Le attività di manutenzione includono la riparazione di eventuali guasti, la pulizia delle strutture e l'aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Opera San Giuseppe • Supporto alla Scuola in Albania : L'associazione copre i costi scolastici per ragazzi bisognosi, assicurando loro l'accesso all'istruzione e contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti qualificati. Inoltre, sono in corso lavori di ampliamento della scuola per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni e per l'introduzione di nuovi corsi, come quelli nel settore alberghiero e del servizio socio-sanitario. Opera San Giuseppe Come Sostenere l'Associazione Per garantire la continuità e l'efficacia di queste iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe fa appello alla generosità dei sostenitori. Le donazioni possono essere effettuate tramite: • Bonifico Bancario : I dettagli per il trasferimento sono disponibili sul sito ufficiale dell'associazione. Opera San Giuseppe • PayPal : Una modalità rapida e sicura per contribuire ai progetti in corso. Opera San Giuseppe Ogni contributo, indipendentemente dall'entità, è fondamentale per portare avanti le opere di bene a favore dei bisognosi. Trasparenza e Comunicazione L'Associazione Opera San Giuseppe si impegna a mantenere una comunicazione trasparente con i propri sostenitori. Attraverso il sito web e le pagine sui social media, l'associazione fornisce aggiornamenti regolari sui progressi dei progetti, sulle nuove iniziative e sugli eventi organizzati. Questo approccio garantisce che i donatori siano sempre informati sull'utilizzo dei fondi e sull'impatto concreto delle loro donazioni. Collaborazioni e Partnership Per ampliare l'efficacia delle sue iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe collabora con altre organizzazioni no profit, enti governativi e comunità locali. Queste partnership permettono di condividere risorse, conoscenze e competenze, assicurando che i progetti siano sostenibili e adattati alle reali esigenze delle popolazioni beneficiarie. Impatto Sociale Grazie all'impegno costante e al supporto dei donatori, l'Associazione Opera San Giuseppe ha ottenuto risultati significativi: • Miglioramento delle Condizioni Sanitarie : L'accesso all'acqua potabile in Tanzania ha ridotto drasticamente le malattie trasmesse dall'acqua, migliorando la salute generale delle comunità. • Opportunità Educative : In Albania, centinaia di giovani hanno avuto accesso a un'istruzione di qualità, aumentando le loro prospettive di impiego e contribuendo allo sviluppo economico locale. Come Partecipare Attivamente Oltre alle donazioni monetarie, è possibile sostenere l'Associazione Opera San Giuseppe attraverso: • Volontariato : Offrendo il proprio tempo e le proprie competenze per supportare le attività dell'associazione. • Diffusione delle Iniziative : Condividendo le informazioni sui progetti e sensibilizzando altre persone sull'importanza della solidarietà sociale. • Partecipazione agli Eventi : Prendendo parte agli eventi organizzati dall'associazione per raccogliere fondi e promuovere le proprie attività. L'Associazione Opera San Giuseppe continua a lavorare instancabilmente per portare avanti opere di bene a favore dei bisognosi, incarnando i valori della solidarietà cristiana e promuovendo lo sviluppo sociale nelle aree più svantaggiate del mondo.

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Associazione religiosaSodalizio
Viale Lungo Breggia 7, 6834 Morbio Inferiore
Associazione religiosaSodalizio
Associazione Opera San Giuseppe

L'Associazione Opera San Giuseppe è un'organizzazione no profit che, ispirandosi ai principi della solidarietà cristiana, si dedica esclusivamente alla promozione della solidarietà sociale nei confronti dei paesi in via di sviluppo e delle popolazioni colpite da fame, malattie, guerre, disastri e calamità naturali. Opera San Giuseppe Missione e Obiettivi Guidata dal Presidente Don Silvano Gobbo, l'associazione si impegna a realizzare progetti umanitari che migliorino le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Le iniziative sono focalizzate su interventi infrastrutturali, educativi e sanitari, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e duraturo. Opera San Giuseppe Progetti Realizzati Tra i progetti conclusi con successo dall'Associazione Opera San Giuseppe, spiccano: • Costruzione di un Acquedotto in Tanzania : Questo progetto ha permesso di fornire acqua potabile a numerose comunità locali, migliorando significativamente le condizioni igienico-sanitarie e riducendo l'incidenza di malattie legate all'acqua contaminata. Opera San Giuseppe Istituzione di una Scuola in Albania : La Scuola Professionale "San Giuseppe Operaio" nella diocesi di Rrëshen offre formazione professionale a giovani provenienti da diverse regioni, contribuendo a contrastare l'emigrazione giovanile e offrendo opportunità di sviluppo socio-culturale. Opera San Giuseppe Progetti in Corso Attualmente, l'Associazione Opera San Giuseppe concentra i suoi sforzi nel sostenere: • Manutenzione dell'Acquedotto in Tanzania : Garantire il funzionamento efficiente dell'acquedotto è essenziale per continuare a fornire acqua potabile alle comunità servite. Le attività di manutenzione includono la riparazione di eventuali guasti, la pulizia delle strutture e l'aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Opera San Giuseppe • Supporto alla Scuola in Albania : L'associazione copre i costi scolastici per ragazzi bisognosi, assicurando loro l'accesso all'istruzione e contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti qualificati. Inoltre, sono in corso lavori di ampliamento della scuola per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni e per l'introduzione di nuovi corsi, come quelli nel settore alberghiero e del servizio socio-sanitario. Opera San Giuseppe Come Sostenere l'Associazione Per garantire la continuità e l'efficacia di queste iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe fa appello alla generosità dei sostenitori. Le donazioni possono essere effettuate tramite: • Bonifico Bancario : I dettagli per il trasferimento sono disponibili sul sito ufficiale dell'associazione. Opera San Giuseppe • PayPal : Una modalità rapida e sicura per contribuire ai progetti in corso. Opera San Giuseppe Ogni contributo, indipendentemente dall'entità, è fondamentale per portare avanti le opere di bene a favore dei bisognosi. Trasparenza e Comunicazione L'Associazione Opera San Giuseppe si impegna a mantenere una comunicazione trasparente con i propri sostenitori. Attraverso il sito web e le pagine sui social media, l'associazione fornisce aggiornamenti regolari sui progressi dei progetti, sulle nuove iniziative e sugli eventi organizzati. Questo approccio garantisce che i donatori siano sempre informati sull'utilizzo dei fondi e sull'impatto concreto delle loro donazioni. Collaborazioni e Partnership Per ampliare l'efficacia delle sue iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe collabora con altre organizzazioni no profit, enti governativi e comunità locali. Queste partnership permettono di condividere risorse, conoscenze e competenze, assicurando che i progetti siano sostenibili e adattati alle reali esigenze delle popolazioni beneficiarie. Impatto Sociale Grazie all'impegno costante e al supporto dei donatori, l'Associazione Opera San Giuseppe ha ottenuto risultati significativi: • Miglioramento delle Condizioni Sanitarie : L'accesso all'acqua potabile in Tanzania ha ridotto drasticamente le malattie trasmesse dall'acqua, migliorando la salute generale delle comunità. • Opportunità Educative : In Albania, centinaia di giovani hanno avuto accesso a un'istruzione di qualità, aumentando le loro prospettive di impiego e contribuendo allo sviluppo economico locale. Come Partecipare Attivamente Oltre alle donazioni monetarie, è possibile sostenere l'Associazione Opera San Giuseppe attraverso: • Volontariato : Offrendo il proprio tempo e le proprie competenze per supportare le attività dell'associazione. • Diffusione delle Iniziative : Condividendo le informazioni sui progetti e sensibilizzando altre persone sull'importanza della solidarietà sociale. • Partecipazione agli Eventi : Prendendo parte agli eventi organizzati dall'associazione per raccogliere fondi e promuovere le proprie attività. L'Associazione Opera San Giuseppe continua a lavorare instancabilmente per portare avanti opere di bene a favore dei bisognosi, incarnando i valori della solidarietà cristiana e promuovendo lo sviluppo sociale nelle aree più svantaggiate del mondo.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 12:00 Uhr
 Aperto fino a 20:00 Uhr
Casa Anziani Malcantonese

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Casa Anziani Malcantonese

Via Mera 9, 6987 Caslano

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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Casa per anziani
Via Mera 9, 6987 Caslano
Casa per anziani

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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 Aperto fino a 20:00 Uhr
dr. med. Castelli Marco
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dr. med. Castelli Marco

Via Beltramina 3, 6900 Lugano
PIACERE A SE STESSI PER PIACERE AL MONDO

Il Dr. Marco Castelli Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Pavia il 23 settembre 1988 discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Inchiesta su un campione di 55 donne mastectomizzate", riportando la votazione di 110/110 e Lode. Dal gennaio 1989 al gennaio 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura "Città di Pavia" a Pavia, in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1990 all'ottobre 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale S. Anna di Como (Primario Prof. Alessandro Savani) in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1992 al dicembre 1992 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura S. Siro di Milano, in qualità di assistente medico specializzando. Dal luglio 1992 al settembre 1992 ha frequentato la Clinica "Fluminense" di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro (Brasile) in qualità di medico "residente" (Dir.ri Dott. Ronaldo Pontes e Dott. Liacyr Ribeiro). Dal gennaio 1993 al dicembre 1993 ha operato presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Riparatrice ed Estetica e di Chirurgia della Mano del Centro Ospedaliero Universitario "L. Pasteur" di Nizza (Francia) in qualità di assistente medico (Dir. Prof. E. Lebreton). Ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Pavia il 3 giugno 1993 con punti 50/50, discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Anatomia descrittiva ed anatomia chirurgica del muscolo grande gluteo; possibilità di allestimento di lembi muscolari e muscolocutanei". E' stato membro della Segreteria Scientifica del I Workshop Internazionale "Tecnologie Avanzate in Chirurgia Plastica" che si è svolto a Varese nel giugno 1992. E' autore di deverse pubblicazioni nel campo della chirurgia plastica. E' socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. E' socio effettivo della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. E' membro effettivo del Comitato Scientifico della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. Dal 1994 esercita la libera professione in Chirurgia estetica: attualmente opera a Varese, Appiano Gentile, Lugano e Bellinzona. Medicina estetica Chirurgia Estetica a livello del Volto • Rinoplastica • Blefaroplastica superiore • Blefaroplastica inferiore • Lifting cervico facciale • Labioplastica • Malaroplastica • Otoplastica • Resurfacing con laser CO2 ultrapulsato Seno • Mastopessi • Mastoplastica additiva • Mastoplastica riduttiva Silhouette • Addominoplastica • Lifting delle cosce • Liposuzione e Liposcultura Chirurgia dell’Intimità • Labioplastica • Imenoplastica • Liposcultura del monte di venere • Interventi di chirurgia estetica dopo il parto

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Chirurgia plastica, ricostruttiva ed esteticaMedicina esteticaMedici
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Il Dr. Marco Castelli Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Pavia il 23 settembre 1988 discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Inchiesta su un campione di 55 donne mastectomizzate", riportando la votazione di 110/110 e Lode. Dal gennaio 1989 al gennaio 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura "Città di Pavia" a Pavia, in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1990 all'ottobre 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale S. Anna di Como (Primario Prof. Alessandro Savani) in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1992 al dicembre 1992 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura S. Siro di Milano, in qualità di assistente medico specializzando. Dal luglio 1992 al settembre 1992 ha frequentato la Clinica "Fluminense" di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro (Brasile) in qualità di medico "residente" (Dir.ri Dott. Ronaldo Pontes e Dott. Liacyr Ribeiro). Dal gennaio 1993 al dicembre 1993 ha operato presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Riparatrice ed Estetica e di Chirurgia della Mano del Centro Ospedaliero Universitario "L. Pasteur" di Nizza (Francia) in qualità di assistente medico (Dir. Prof. E. Lebreton). Ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Pavia il 3 giugno 1993 con punti 50/50, discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Anatomia descrittiva ed anatomia chirurgica del muscolo grande gluteo; possibilità di allestimento di lembi muscolari e muscolocutanei". E' stato membro della Segreteria Scientifica del I Workshop Internazionale "Tecnologie Avanzate in Chirurgia Plastica" che si è svolto a Varese nel giugno 1992. E' autore di deverse pubblicazioni nel campo della chirurgia plastica. E' socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. E' socio effettivo della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. E' membro effettivo del Comitato Scientifico della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. Dal 1994 esercita la libera professione in Chirurgia estetica: attualmente opera a Varese, Appiano Gentile, Lugano e Bellinzona. Medicina estetica Chirurgia Estetica a livello del Volto • Rinoplastica • Blefaroplastica superiore • Blefaroplastica inferiore • Lifting cervico facciale • Labioplastica • Malaroplastica • Otoplastica • Resurfacing con laser CO2 ultrapulsato Seno • Mastopessi • Mastoplastica additiva • Mastoplastica riduttiva Silhouette • Addominoplastica • Lifting delle cosce • Liposuzione e Liposcultura Chirurgia dell’Intimità • Labioplastica • Imenoplastica • Liposcultura del monte di venere • Interventi di chirurgia estetica dopo il parto

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Immobiliare De Bernardis SA

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Immobiliare De Bernardis SA

Via Nosedo 10, 6900 Massagno
LA IMMOBILIARE DE BERNARDIS PROGETTA - COSTRUISCE - VENDE

PROGETTI VENDITA E AFFITTO La nostra storia Nata come ditta individuale nel 1971 dal suo fondatore sig. Cesare De Bernardis, l’Immobiliare De Bernardis si è distinta per oltre 40 anni nel settore immobiliare ticinese dimostrando grande passione e competenza nel ramo. Oggi la stessa realtà viene affidata all’Immobiliare De Bernardis SA, società di carattere famigliare e rappresentata dai figli Stefano (Architetto responsabile) e Gabriele (dir. Amministrativo) ai quali il fondatore ha riposto la propria fiducia. L’Immobiliare De Bernardis SA propone in esclusiva oggetti di proprietà seguiti nel percorso progettuale – realizzativo dal proprio staff di specialisti, gestiti in locazione o vendita. L’affidamento di mandati per conto terzi ci distingue per la medesima filosofia. Da sempre la qualità del servizio e dell’oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato è garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. Da sempre la qualità del servizio e dell’ oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato é garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. PROGETTARE Progettazione architettonica e direzione lavori nei rami residenziale, commerciale, amministrativo e ospedaliero. PROMUOVERE Promozioni di immobili e di stabili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari attraverso professionalità, esperienza e conoscenza. COSTRUIRE Per le sue realizzazioni, propone un'architettura lineare e innovativa che nasce dalla capacità di osservare e proporre soluzioni in armonia con il contesto circostante. VENDERE/AFFITTARE Mandati di vendita e locazione per ville, case, appartamenti e terreni ad uso residenziale e commerciale. AMMINISTRARE Gestione di portafogli immobiliari propri e di terzi per il mantenimento, il consolidamento e l’accrescimento del valore immobiliare. Pianificazione di gestione, attraverso il Facility Management: ottimazione delle risorse esistenti e stipulazione di contratti con partner esterni. VALUTARE Valutazioni di immobili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari. Offriamo professionalità, esperienza e conoscenza. Studio d'architettura • Progetti di impresa generale chiavi in mano • Studi di fattibilità • Elaborazione progettuale, esecutiva e di dettaglio • Allestimenti preventivi di costo, capitolati artigiani • Direzione lavori • Opere di ristrutturazione Amministrazione e vendita • Gestione amministrativa di stabili a reddito, condomini e unità abitative singole • Consulenza immobiliare, valutazioni e stime • Promozione e mediazione • Compravendita immobiliare

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ImmobiliareArchitettoImprese generaliImmobiliPerizie
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PROGETTI VENDITA E AFFITTO La nostra storia Nata come ditta individuale nel 1971 dal suo fondatore sig. Cesare De Bernardis, l’Immobiliare De Bernardis si è distinta per oltre 40 anni nel settore immobiliare ticinese dimostrando grande passione e competenza nel ramo. Oggi la stessa realtà viene affidata all’Immobiliare De Bernardis SA, società di carattere famigliare e rappresentata dai figli Stefano (Architetto responsabile) e Gabriele (dir. Amministrativo) ai quali il fondatore ha riposto la propria fiducia. L’Immobiliare De Bernardis SA propone in esclusiva oggetti di proprietà seguiti nel percorso progettuale – realizzativo dal proprio staff di specialisti, gestiti in locazione o vendita. L’affidamento di mandati per conto terzi ci distingue per la medesima filosofia. Da sempre la qualità del servizio e dell’oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato è garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. Da sempre la qualità del servizio e dell’ oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato é garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. PROGETTARE Progettazione architettonica e direzione lavori nei rami residenziale, commerciale, amministrativo e ospedaliero. PROMUOVERE Promozioni di immobili e di stabili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari attraverso professionalità, esperienza e conoscenza. COSTRUIRE Per le sue realizzazioni, propone un'architettura lineare e innovativa che nasce dalla capacità di osservare e proporre soluzioni in armonia con il contesto circostante. VENDERE/AFFITTARE Mandati di vendita e locazione per ville, case, appartamenti e terreni ad uso residenziale e commerciale. AMMINISTRARE Gestione di portafogli immobiliari propri e di terzi per il mantenimento, il consolidamento e l’accrescimento del valore immobiliare. Pianificazione di gestione, attraverso il Facility Management: ottimazione delle risorse esistenti e stipulazione di contratti con partner esterni. VALUTARE Valutazioni di immobili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari. Offriamo professionalità, esperienza e conoscenza. Studio d'architettura • Progetti di impresa generale chiavi in mano • Studi di fattibilità • Elaborazione progettuale, esecutiva e di dettaglio • Allestimenti preventivi di costo, capitolati artigiani • Direzione lavori • Opere di ristrutturazione Amministrazione e vendita • Gestione amministrativa di stabili a reddito, condomini e unità abitative singole • Consulenza immobiliare, valutazioni e stime • Promozione e mediazione • Compravendita immobiliare

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ALBERTO VALLI SA
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ALBERTO VALLI SA

Via Fam. Carlo Scacchi 15, 6825 Capolago
Swiss Brokers Insurance

Garantiamo la migliore qualità del servizio assicurativo ai nostri clienti. Operiamo soltanto con Compagnie di assicurazione svizzere ed estere garantendo sempre il rapporto costo/benificio. Missione di Swiss Brokers Insurance è garantire la migliore qualità del servizio assicurativo ai propri clienti, siano essi aziende, persone o collettività, attuando una rigorosapolitica selettiva nell'acquisizione delle coperture e realizzando strategie innovative e articolate. Swiss Brokers Insurance , coerente con la costante ricerca del miglioramento della qualità, investe risorse rilevanti, per garantire a ciascun cliente una assistenza personalizzata di livello elevato. Swiss Brokers Insurance offre ai clienti un servizio all'avanguardia. Il nostro servizio Swiss Brokers Insurance • opera soltanto con le migliori compagnie di assicurazione svizzere, • identifica e garantisce per i propri clienti le più adeguate coperture assicurative, • offre sempre loro il miglior rapporto costo/beneficio. • garantisce consulenze adeguate e professionali. Le analisi di rischio effettuate permettono a Swiss Brokers Insurance di: • valutare sia l'entità ed il valore dei beni assicurabili, sia i rischi ai quali è esposto il cliente, • utilizzare tali conoscenze per sviluppare e proporre sistemi di prevenzione, • definire, concordandolo con il cliente, un "piano assicurativo" calibrato sulle esigenze evidenziate a lungo termine.

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AssicurazioniBrokersConsulenza assicurativa
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Garantiamo la migliore qualità del servizio assicurativo ai nostri clienti. Operiamo soltanto con Compagnie di assicurazione svizzere ed estere garantendo sempre il rapporto costo/benificio. Missione di Swiss Brokers Insurance è garantire la migliore qualità del servizio assicurativo ai propri clienti, siano essi aziende, persone o collettività, attuando una rigorosapolitica selettiva nell'acquisizione delle coperture e realizzando strategie innovative e articolate. Swiss Brokers Insurance , coerente con la costante ricerca del miglioramento della qualità, investe risorse rilevanti, per garantire a ciascun cliente una assistenza personalizzata di livello elevato. Swiss Brokers Insurance offre ai clienti un servizio all'avanguardia. Il nostro servizio Swiss Brokers Insurance • opera soltanto con le migliori compagnie di assicurazione svizzere, • identifica e garantisce per i propri clienti le più adeguate coperture assicurative, • offre sempre loro il miglior rapporto costo/beneficio. • garantisce consulenze adeguate e professionali. Le analisi di rischio effettuate permettono a Swiss Brokers Insurance di: • valutare sia l'entità ed il valore dei beni assicurabili, sia i rischi ai quali è esposto il cliente, • utilizzare tali conoscenze per sviluppare e proporre sistemi di prevenzione, • definire, concordandolo con il cliente, un "piano assicurativo" calibrato sulle esigenze evidenziate a lungo termine.

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Maggio

Via Campagna 13, 6982 Agno

Orari apertura uffici: dal lunedì al venerdì 8.00–12.00 e 14.00–18.00 Cure a domicilio in caso di malattia, infortunio o perdita di autonomia Il servizio di assistenza e cura a domicilio del Malcantone-Vedeggio è uno dei 6 servizi (SACD) di interesse pubblico previsti dalla legislazione cantonale. Forniamo aiuti infermieristici, per la cura della persona (igiene, cure di base) e per l’economia domestica. Rispettiamo le direttive emanate dall’ufficio del medico cantonale e siamo riconosciuti da tutte le casse malattia. Le prestazioni vengono fornite, dopo valutazione del bisogno, sette giorni su sette, la sera e nei giorni festivi. Collaboriamo con altri servizi come ad esempio Pro Senectute (assistente sociale, pasti a domicilio, pédicure), con Opera Prima (badanti), con Croce Rossa (trasporti) o con ATTE (telesoccorso). A livello organizzativo siamo divisi in due zone di intervento: • ZONA MALCANTONE – sede MAGGIO di Agno tel. 091 610 16 50 Per i comuni di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedigliora, Caslano, Croglio, Curio, Magliaso, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura, Sessa, Vernate. Consultorio genitori e bambino Il mio bambino beve abbastanza latte? Cosa devo fare se ho problemi di allattamento? Perché il mio bambino piange? Riesco a capirlo? Di cosa ha bisogno? Quando inizio con le pappe? Cosa gli preparo? Questi sono alcuni esempi di domande che si pongono tutti i genitori con figli piccoli. Se volete usufruire di una consulenza gratuita, potete contattare le nostre infermiere materno pediatriche, che possono offrirvi una consulenza telefonica, incontrarvi nei consultori materno pediatrici o a domicilio. Consulenza telefonica gratuita: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 10.00 – tel. 091 610 16 55

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Aiuto domiciliareAssistenza a domicilioAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioSpitexInfermieriIgienePsichiatrico
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Orari apertura uffici: dal lunedì al venerdì 8.00–12.00 e 14.00–18.00 Cure a domicilio in caso di malattia, infortunio o perdita di autonomia Il servizio di assistenza e cura a domicilio del Malcantone-Vedeggio è uno dei 6 servizi (SACD) di interesse pubblico previsti dalla legislazione cantonale. Forniamo aiuti infermieristici, per la cura della persona (igiene, cure di base) e per l’economia domestica. Rispettiamo le direttive emanate dall’ufficio del medico cantonale e siamo riconosciuti da tutte le casse malattia. Le prestazioni vengono fornite, dopo valutazione del bisogno, sette giorni su sette, la sera e nei giorni festivi. Collaboriamo con altri servizi come ad esempio Pro Senectute (assistente sociale, pasti a domicilio, pédicure), con Opera Prima (badanti), con Croce Rossa (trasporti) o con ATTE (telesoccorso). A livello organizzativo siamo divisi in due zone di intervento: • ZONA MALCANTONE – sede MAGGIO di Agno tel. 091 610 16 50 Per i comuni di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedigliora, Caslano, Croglio, Curio, Magliaso, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura, Sessa, Vernate. Consultorio genitori e bambino Il mio bambino beve abbastanza latte? Cosa devo fare se ho problemi di allattamento? Perché il mio bambino piange? Riesco a capirlo? Di cosa ha bisogno? Quando inizio con le pappe? Cosa gli preparo? Questi sono alcuni esempi di domande che si pongono tutti i genitori con figli piccoli. Se volete usufruire di una consulenza gratuita, potete contattare le nostre infermiere materno pediatriche, che possono offrirvi una consulenza telefonica, incontrarvi nei consultori materno pediatrici o a domicilio. Consulenza telefonica gratuita: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 10.00 – tel. 091 610 16 55

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TICINOCURE
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TICINOCURE

Strada Regina 60, 6928 Manno
“Curare nello stesso modo in cui vorremmo essere curati noi”

La Ticinocure SA è un'azienda svizzera con sede a Manno che si dedica alle cure infermieristiche a domicilio dal 2013. La nostra missione è quella di fornire cure di alta qualità e specializzate ai nostri pazienti nel comfort e nella privacy delle loro case. I nostri servizi di base includono cure per l'igiene personale, vestirsi e svestirsi, cura dell'aspetto, cura delle unghie e pedicure, cura della pelle, alimentazione, igiene orale, degli occhi, del naso e delle orecchie, allettamento e sistemazione nel letto, esercizi di movimento assistiti e profilassi anti-trombosi e anti-decubito. Offriamo anche sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili, nonché prestazioni specialistiche come inalazioni, bendaggi degli arti, impacchi caldi e freddi, gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena, controllo, assistenza e gestione del dolore, presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagnamento in fin di vita, infusioni e trasfusioni di sangue, chemioterapia (Porta Cath), dialisi peritoneale e misurazione dei segni vitali come polso, pressione e temperatura, nonché misurazione della glicemia, esecuzione di prelievi ematici, preparazione e somministrazione di medicinali, medicazioni semplici e complesse, iniezioni, alimentazione via sonda, controllo dell'assunzione di liquidi e nutrizione parenterale. Inoltre, offriamo servizi di assistenza domestica come la spesa, la programmazione alimentare e la pianificazione dei menu, la preparazione di diete specifiche, la preparazione dei cibi, la pulizia, il riordino e il riassetto della casa, il lavaggio dei piatti, lo smaltimento dei rifiuti domestici, l'accompagnamento fuori casa, la cura degli animali domestici, il bucato e i lavori di cucito e rammendo. Offriamo anche servizi di sorveglianza e assistenza notturna, urgenze infermieristiche, disposizione di mezzi contro l'incontinenza, consulenza infermieristica generale e prodotti di consegna. Cure di base • Igiene personale • Vestirsi svestirsi • Cura dell’aspetto • Cura delle unghie • Pedicure • Cura della pelle • Alimentazione • Cura della bocca, degli occhi, del naso e delle orecchie • Allettamento e sistemazione nel letto • Esercizi di movimento assistiti e mobilizzazione • Profilassi anti trombosi, antidecubito, ecc. • Sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili Prestazioni specialistiche • Inalazioni • Bendaggi degli arti • Impacchi caldi e freddi • Gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena • Controllo, assistenza e gestione del dolore • Presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagna-mento in fin di vita • Infusioni e trasfusioni di sangue • Chemio-terapia (Porta Cath) • Dialisi peritoneale • Misura-zione dei segni vitali (polso, pressione, temperatura ecc.) • Misurazione della glicemia • Esecuzione di prelievi ematici • Preparazione e somministrazione di medicinali • Medicazioni semplici e complesse • Iniezioni • Alimentazione via sonda • Controllo di assunzione di liquidi • Nutrizione parenterale • Prevenzione cadute • Prevenzione decubiti • Cure infermieristiche per Pazienti psichiatrici • Cura delle stomie • Misurazione del Ouick Collaborazione familiare e Assistenza domestica • Spesa • Programmazione alimentare e pianificazione dei menu • Preparazione di diete specifiche • Preparazione dei cibi • Pulizia, riordino e riassetto della casa • Lavaggio dei piatti • smaltimento dei rifiuti domestici • Accompagnamento fuori casa • Cura degli animali domestici • Bucato • Lavori di cucito e rammendo Altri servizi • Sorveglianza e assistenza notturna • Urgenze infermieristiche • Disposizione di mezzi contro l’incontinenza • Consulenza infermieristica generale

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Assistenza a domicilioSpitexAiuto domiciliareServizi domesticiAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilio
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La Ticinocure SA è un'azienda svizzera con sede a Manno che si dedica alle cure infermieristiche a domicilio dal 2013. La nostra missione è quella di fornire cure di alta qualità e specializzate ai nostri pazienti nel comfort e nella privacy delle loro case. I nostri servizi di base includono cure per l'igiene personale, vestirsi e svestirsi, cura dell'aspetto, cura delle unghie e pedicure, cura della pelle, alimentazione, igiene orale, degli occhi, del naso e delle orecchie, allettamento e sistemazione nel letto, esercizi di movimento assistiti e profilassi anti-trombosi e anti-decubito. Offriamo anche sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili, nonché prestazioni specialistiche come inalazioni, bendaggi degli arti, impacchi caldi e freddi, gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena, controllo, assistenza e gestione del dolore, presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagnamento in fin di vita, infusioni e trasfusioni di sangue, chemioterapia (Porta Cath), dialisi peritoneale e misurazione dei segni vitali come polso, pressione e temperatura, nonché misurazione della glicemia, esecuzione di prelievi ematici, preparazione e somministrazione di medicinali, medicazioni semplici e complesse, iniezioni, alimentazione via sonda, controllo dell'assunzione di liquidi e nutrizione parenterale. Inoltre, offriamo servizi di assistenza domestica come la spesa, la programmazione alimentare e la pianificazione dei menu, la preparazione di diete specifiche, la preparazione dei cibi, la pulizia, il riordino e il riassetto della casa, il lavaggio dei piatti, lo smaltimento dei rifiuti domestici, l'accompagnamento fuori casa, la cura degli animali domestici, il bucato e i lavori di cucito e rammendo. Offriamo anche servizi di sorveglianza e assistenza notturna, urgenze infermieristiche, disposizione di mezzi contro l'incontinenza, consulenza infermieristica generale e prodotti di consegna. Cure di base • Igiene personale • Vestirsi svestirsi • Cura dell’aspetto • Cura delle unghie • Pedicure • Cura della pelle • Alimentazione • Cura della bocca, degli occhi, del naso e delle orecchie • Allettamento e sistemazione nel letto • Esercizi di movimento assistiti e mobilizzazione • Profilassi anti trombosi, antidecubito, ecc. • Sostegno nella gestione di protesi ortesi e altri ausili Prestazioni specialistiche • Inalazioni • Bendaggi degli arti • Impacchi caldi e freddi • Gestione dei cateteri fissi per la somministrazione dei medicinali endovena • Controllo, assistenza e gestione del dolore • Presenza e sostegno nelle situazioni di crisi e accompagna-mento in fin di vita • Infusioni e trasfusioni di sangue • Chemio-terapia (Porta Cath) • Dialisi peritoneale • Misura-zione dei segni vitali (polso, pressione, temperatura ecc.) • Misurazione della glicemia • Esecuzione di prelievi ematici • Preparazione e somministrazione di medicinali • Medicazioni semplici e complesse • Iniezioni • Alimentazione via sonda • Controllo di assunzione di liquidi • Nutrizione parenterale • Prevenzione cadute • Prevenzione decubiti • Cure infermieristiche per Pazienti psichiatrici • Cura delle stomie • Misurazione del Ouick Collaborazione familiare e Assistenza domestica • Spesa • Programmazione alimentare e pianificazione dei menu • Preparazione di diete specifiche • Preparazione dei cibi • Pulizia, riordino e riassetto della casa • Lavaggio dei piatti • smaltimento dei rifiuti domestici • Accompagnamento fuori casa • Cura degli animali domestici • Bucato • Lavori di cucito e rammendo Altri servizi • Sorveglianza e assistenza notturna • Urgenze infermieristiche • Disposizione di mezzi contro l’incontinenza • Consulenza infermieristica generale

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Lo Scricciolo Sagl
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SpitexAssistenza a domicilioAiuto domiciliareInfermieriAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilio
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Associazione Opera San Giuseppe

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Associazione Opera San Giuseppe

Viale Lungo Breggia 7, 6834 Morbio Inferiore
Associazione Opera San Giuseppe

L'Associazione Opera San Giuseppe è un'organizzazione no profit che, ispirandosi ai principi della solidarietà cristiana, si dedica esclusivamente alla promozione della solidarietà sociale nei confronti dei paesi in via di sviluppo e delle popolazioni colpite da fame, malattie, guerre, disastri e calamità naturali. Opera San Giuseppe Missione e Obiettivi Guidata dal Presidente Don Silvano Gobbo, l'associazione si impegna a realizzare progetti umanitari che migliorino le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Le iniziative sono focalizzate su interventi infrastrutturali, educativi e sanitari, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e duraturo. Opera San Giuseppe Progetti Realizzati Tra i progetti conclusi con successo dall'Associazione Opera San Giuseppe, spiccano: • Costruzione di un Acquedotto in Tanzania : Questo progetto ha permesso di fornire acqua potabile a numerose comunità locali, migliorando significativamente le condizioni igienico-sanitarie e riducendo l'incidenza di malattie legate all'acqua contaminata. Opera San Giuseppe Istituzione di una Scuola in Albania : La Scuola Professionale "San Giuseppe Operaio" nella diocesi di Rrëshen offre formazione professionale a giovani provenienti da diverse regioni, contribuendo a contrastare l'emigrazione giovanile e offrendo opportunità di sviluppo socio-culturale. Opera San Giuseppe Progetti in Corso Attualmente, l'Associazione Opera San Giuseppe concentra i suoi sforzi nel sostenere: • Manutenzione dell'Acquedotto in Tanzania : Garantire il funzionamento efficiente dell'acquedotto è essenziale per continuare a fornire acqua potabile alle comunità servite. Le attività di manutenzione includono la riparazione di eventuali guasti, la pulizia delle strutture e l'aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Opera San Giuseppe • Supporto alla Scuola in Albania : L'associazione copre i costi scolastici per ragazzi bisognosi, assicurando loro l'accesso all'istruzione e contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti qualificati. Inoltre, sono in corso lavori di ampliamento della scuola per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni e per l'introduzione di nuovi corsi, come quelli nel settore alberghiero e del servizio socio-sanitario. Opera San Giuseppe Come Sostenere l'Associazione Per garantire la continuità e l'efficacia di queste iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe fa appello alla generosità dei sostenitori. Le donazioni possono essere effettuate tramite: • Bonifico Bancario : I dettagli per il trasferimento sono disponibili sul sito ufficiale dell'associazione. Opera San Giuseppe • PayPal : Una modalità rapida e sicura per contribuire ai progetti in corso. Opera San Giuseppe Ogni contributo, indipendentemente dall'entità, è fondamentale per portare avanti le opere di bene a favore dei bisognosi. Trasparenza e Comunicazione L'Associazione Opera San Giuseppe si impegna a mantenere una comunicazione trasparente con i propri sostenitori. Attraverso il sito web e le pagine sui social media, l'associazione fornisce aggiornamenti regolari sui progressi dei progetti, sulle nuove iniziative e sugli eventi organizzati. Questo approccio garantisce che i donatori siano sempre informati sull'utilizzo dei fondi e sull'impatto concreto delle loro donazioni. Collaborazioni e Partnership Per ampliare l'efficacia delle sue iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe collabora con altre organizzazioni no profit, enti governativi e comunità locali. Queste partnership permettono di condividere risorse, conoscenze e competenze, assicurando che i progetti siano sostenibili e adattati alle reali esigenze delle popolazioni beneficiarie. Impatto Sociale Grazie all'impegno costante e al supporto dei donatori, l'Associazione Opera San Giuseppe ha ottenuto risultati significativi: • Miglioramento delle Condizioni Sanitarie : L'accesso all'acqua potabile in Tanzania ha ridotto drasticamente le malattie trasmesse dall'acqua, migliorando la salute generale delle comunità. • Opportunità Educative : In Albania, centinaia di giovani hanno avuto accesso a un'istruzione di qualità, aumentando le loro prospettive di impiego e contribuendo allo sviluppo economico locale. Come Partecipare Attivamente Oltre alle donazioni monetarie, è possibile sostenere l'Associazione Opera San Giuseppe attraverso: • Volontariato : Offrendo il proprio tempo e le proprie competenze per supportare le attività dell'associazione. • Diffusione delle Iniziative : Condividendo le informazioni sui progetti e sensibilizzando altre persone sull'importanza della solidarietà sociale. • Partecipazione agli Eventi : Prendendo parte agli eventi organizzati dall'associazione per raccogliere fondi e promuovere le proprie attività. L'Associazione Opera San Giuseppe continua a lavorare instancabilmente per portare avanti opere di bene a favore dei bisognosi, incarnando i valori della solidarietà cristiana e promuovendo lo sviluppo sociale nelle aree più svantaggiate del mondo.

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Associazione religiosaSodalizio
Viale Lungo Breggia 7, 6834 Morbio Inferiore
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Associazione Opera San Giuseppe

L'Associazione Opera San Giuseppe è un'organizzazione no profit che, ispirandosi ai principi della solidarietà cristiana, si dedica esclusivamente alla promozione della solidarietà sociale nei confronti dei paesi in via di sviluppo e delle popolazioni colpite da fame, malattie, guerre, disastri e calamità naturali. Opera San Giuseppe Missione e Obiettivi Guidata dal Presidente Don Silvano Gobbo, l'associazione si impegna a realizzare progetti umanitari che migliorino le condizioni di vita delle comunità più vulnerabili. Le iniziative sono focalizzate su interventi infrastrutturali, educativi e sanitari, con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile e duraturo. Opera San Giuseppe Progetti Realizzati Tra i progetti conclusi con successo dall'Associazione Opera San Giuseppe, spiccano: • Costruzione di un Acquedotto in Tanzania : Questo progetto ha permesso di fornire acqua potabile a numerose comunità locali, migliorando significativamente le condizioni igienico-sanitarie e riducendo l'incidenza di malattie legate all'acqua contaminata. Opera San Giuseppe Istituzione di una Scuola in Albania : La Scuola Professionale "San Giuseppe Operaio" nella diocesi di Rrëshen offre formazione professionale a giovani provenienti da diverse regioni, contribuendo a contrastare l'emigrazione giovanile e offrendo opportunità di sviluppo socio-culturale. Opera San Giuseppe Progetti in Corso Attualmente, l'Associazione Opera San Giuseppe concentra i suoi sforzi nel sostenere: • Manutenzione dell'Acquedotto in Tanzania : Garantire il funzionamento efficiente dell'acquedotto è essenziale per continuare a fornire acqua potabile alle comunità servite. Le attività di manutenzione includono la riparazione di eventuali guasti, la pulizia delle strutture e l'aggiornamento delle tecnologie utilizzate. Opera San Giuseppe • Supporto alla Scuola in Albania : L'associazione copre i costi scolastici per ragazzi bisognosi, assicurando loro l'accesso all'istruzione e contribuendo alla formazione di una nuova generazione di professionisti qualificati. Inoltre, sono in corso lavori di ampliamento della scuola per rispondere alla crescente domanda di iscrizioni e per l'introduzione di nuovi corsi, come quelli nel settore alberghiero e del servizio socio-sanitario. Opera San Giuseppe Come Sostenere l'Associazione Per garantire la continuità e l'efficacia di queste iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe fa appello alla generosità dei sostenitori. Le donazioni possono essere effettuate tramite: • Bonifico Bancario : I dettagli per il trasferimento sono disponibili sul sito ufficiale dell'associazione. Opera San Giuseppe • PayPal : Una modalità rapida e sicura per contribuire ai progetti in corso. Opera San Giuseppe Ogni contributo, indipendentemente dall'entità, è fondamentale per portare avanti le opere di bene a favore dei bisognosi. Trasparenza e Comunicazione L'Associazione Opera San Giuseppe si impegna a mantenere una comunicazione trasparente con i propri sostenitori. Attraverso il sito web e le pagine sui social media, l'associazione fornisce aggiornamenti regolari sui progressi dei progetti, sulle nuove iniziative e sugli eventi organizzati. Questo approccio garantisce che i donatori siano sempre informati sull'utilizzo dei fondi e sull'impatto concreto delle loro donazioni. Collaborazioni e Partnership Per ampliare l'efficacia delle sue iniziative, l'Associazione Opera San Giuseppe collabora con altre organizzazioni no profit, enti governativi e comunità locali. Queste partnership permettono di condividere risorse, conoscenze e competenze, assicurando che i progetti siano sostenibili e adattati alle reali esigenze delle popolazioni beneficiarie. Impatto Sociale Grazie all'impegno costante e al supporto dei donatori, l'Associazione Opera San Giuseppe ha ottenuto risultati significativi: • Miglioramento delle Condizioni Sanitarie : L'accesso all'acqua potabile in Tanzania ha ridotto drasticamente le malattie trasmesse dall'acqua, migliorando la salute generale delle comunità. • Opportunità Educative : In Albania, centinaia di giovani hanno avuto accesso a un'istruzione di qualità, aumentando le loro prospettive di impiego e contribuendo allo sviluppo economico locale. Come Partecipare Attivamente Oltre alle donazioni monetarie, è possibile sostenere l'Associazione Opera San Giuseppe attraverso: • Volontariato : Offrendo il proprio tempo e le proprie competenze per supportare le attività dell'associazione. • Diffusione delle Iniziative : Condividendo le informazioni sui progetti e sensibilizzando altre persone sull'importanza della solidarietà sociale. • Partecipazione agli Eventi : Prendendo parte agli eventi organizzati dall'associazione per raccogliere fondi e promuovere le proprie attività. L'Associazione Opera San Giuseppe continua a lavorare instancabilmente per portare avanti opere di bene a favore dei bisognosi, incarnando i valori della solidarietà cristiana e promuovendo lo sviluppo sociale nelle aree più svantaggiate del mondo.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 12:00 Uhr
 Aperto fino a 20:00 Uhr
Casa Anziani Malcantonese

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Casa Anziani Malcantonese

Via Mera 9, 6987 Caslano

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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Casa per anziani
Via Mera 9, 6987 Caslano
Casa per anziani

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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dr. med. Castelli Marco
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dr. med. Castelli Marco

Via Beltramina 3, 6900 Lugano
PIACERE A SE STESSI PER PIACERE AL MONDO

Il Dr. Marco Castelli Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Pavia il 23 settembre 1988 discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Inchiesta su un campione di 55 donne mastectomizzate", riportando la votazione di 110/110 e Lode. Dal gennaio 1989 al gennaio 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura "Città di Pavia" a Pavia, in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1990 all'ottobre 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale S. Anna di Como (Primario Prof. Alessandro Savani) in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1992 al dicembre 1992 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura S. Siro di Milano, in qualità di assistente medico specializzando. Dal luglio 1992 al settembre 1992 ha frequentato la Clinica "Fluminense" di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro (Brasile) in qualità di medico "residente" (Dir.ri Dott. Ronaldo Pontes e Dott. Liacyr Ribeiro). Dal gennaio 1993 al dicembre 1993 ha operato presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Riparatrice ed Estetica e di Chirurgia della Mano del Centro Ospedaliero Universitario "L. Pasteur" di Nizza (Francia) in qualità di assistente medico (Dir. Prof. E. Lebreton). Ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Pavia il 3 giugno 1993 con punti 50/50, discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Anatomia descrittiva ed anatomia chirurgica del muscolo grande gluteo; possibilità di allestimento di lembi muscolari e muscolocutanei". E' stato membro della Segreteria Scientifica del I Workshop Internazionale "Tecnologie Avanzate in Chirurgia Plastica" che si è svolto a Varese nel giugno 1992. E' autore di deverse pubblicazioni nel campo della chirurgia plastica. E' socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. E' socio effettivo della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. E' membro effettivo del Comitato Scientifico della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. Dal 1994 esercita la libera professione in Chirurgia estetica: attualmente opera a Varese, Appiano Gentile, Lugano e Bellinzona. Medicina estetica Chirurgia Estetica a livello del Volto • Rinoplastica • Blefaroplastica superiore • Blefaroplastica inferiore • Lifting cervico facciale • Labioplastica • Malaroplastica • Otoplastica • Resurfacing con laser CO2 ultrapulsato Seno • Mastopessi • Mastoplastica additiva • Mastoplastica riduttiva Silhouette • Addominoplastica • Lifting delle cosce • Liposuzione e Liposcultura Chirurgia dell’Intimità • Labioplastica • Imenoplastica • Liposcultura del monte di venere • Interventi di chirurgia estetica dopo il parto

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Chirurgia plastica, ricostruttiva ed esteticaMedicina esteticaMedici
Via Beltramina 3, 6900 Lugano
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Il Dr. Marco Castelli Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Pavia il 23 settembre 1988 discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Inchiesta su un campione di 55 donne mastectomizzate", riportando la votazione di 110/110 e Lode. Dal gennaio 1989 al gennaio 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura "Città di Pavia" a Pavia, in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1990 all'ottobre 1990 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale S. Anna di Como (Primario Prof. Alessandro Savani) in qualità di assistente medico specializzando. Dal gennaio 1992 al dicembre 1992 ha operato presso la Divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Pavia (Dir. Prof. Giorgio Boggio Robutti) con sede presso la Casa di Cura S. Siro di Milano, in qualità di assistente medico specializzando. Dal luglio 1992 al settembre 1992 ha frequentato la Clinica "Fluminense" di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro (Brasile) in qualità di medico "residente" (Dir.ri Dott. Ronaldo Pontes e Dott. Liacyr Ribeiro). Dal gennaio 1993 al dicembre 1993 ha operato presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Riparatrice ed Estetica e di Chirurgia della Mano del Centro Ospedaliero Universitario "L. Pasteur" di Nizza (Francia) in qualità di assistente medico (Dir. Prof. E. Lebreton). Ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Pavia il 3 giugno 1993 con punti 50/50, discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Anatomia descrittiva ed anatomia chirurgica del muscolo grande gluteo; possibilità di allestimento di lembi muscolari e muscolocutanei". E' stato membro della Segreteria Scientifica del I Workshop Internazionale "Tecnologie Avanzate in Chirurgia Plastica" che si è svolto a Varese nel giugno 1992. E' autore di deverse pubblicazioni nel campo della chirurgia plastica. E' socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. E' socio effettivo della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. E' membro effettivo del Comitato Scientifico della Associazione Europea di Chirurgia Estetica ASSECE. Dal 1994 esercita la libera professione in Chirurgia estetica: attualmente opera a Varese, Appiano Gentile, Lugano e Bellinzona. Medicina estetica Chirurgia Estetica a livello del Volto • Rinoplastica • Blefaroplastica superiore • Blefaroplastica inferiore • Lifting cervico facciale • Labioplastica • Malaroplastica • Otoplastica • Resurfacing con laser CO2 ultrapulsato Seno • Mastopessi • Mastoplastica additiva • Mastoplastica riduttiva Silhouette • Addominoplastica • Lifting delle cosce • Liposuzione e Liposcultura Chirurgia dell’Intimità • Labioplastica • Imenoplastica • Liposcultura del monte di venere • Interventi di chirurgia estetica dopo il parto

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Immobiliare De Bernardis SA

Valutazione 2.0 di 5 stelle su 4 valutazioni

Immobiliare De Bernardis SA

Via Nosedo 10, 6900 Massagno
LA IMMOBILIARE DE BERNARDIS PROGETTA - COSTRUISCE - VENDE

PROGETTI VENDITA E AFFITTO La nostra storia Nata come ditta individuale nel 1971 dal suo fondatore sig. Cesare De Bernardis, l’Immobiliare De Bernardis si è distinta per oltre 40 anni nel settore immobiliare ticinese dimostrando grande passione e competenza nel ramo. Oggi la stessa realtà viene affidata all’Immobiliare De Bernardis SA, società di carattere famigliare e rappresentata dai figli Stefano (Architetto responsabile) e Gabriele (dir. Amministrativo) ai quali il fondatore ha riposto la propria fiducia. L’Immobiliare De Bernardis SA propone in esclusiva oggetti di proprietà seguiti nel percorso progettuale – realizzativo dal proprio staff di specialisti, gestiti in locazione o vendita. L’affidamento di mandati per conto terzi ci distingue per la medesima filosofia. Da sempre la qualità del servizio e dell’oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato è garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. Da sempre la qualità del servizio e dell’ oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato é garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. PROGETTARE Progettazione architettonica e direzione lavori nei rami residenziale, commerciale, amministrativo e ospedaliero. PROMUOVERE Promozioni di immobili e di stabili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari attraverso professionalità, esperienza e conoscenza. COSTRUIRE Per le sue realizzazioni, propone un'architettura lineare e innovativa che nasce dalla capacità di osservare e proporre soluzioni in armonia con il contesto circostante. VENDERE/AFFITTARE Mandati di vendita e locazione per ville, case, appartamenti e terreni ad uso residenziale e commerciale. AMMINISTRARE Gestione di portafogli immobiliari propri e di terzi per il mantenimento, il consolidamento e l’accrescimento del valore immobiliare. Pianificazione di gestione, attraverso il Facility Management: ottimazione delle risorse esistenti e stipulazione di contratti con partner esterni. VALUTARE Valutazioni di immobili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari. Offriamo professionalità, esperienza e conoscenza. Studio d'architettura • Progetti di impresa generale chiavi in mano • Studi di fattibilità • Elaborazione progettuale, esecutiva e di dettaglio • Allestimenti preventivi di costo, capitolati artigiani • Direzione lavori • Opere di ristrutturazione Amministrazione e vendita • Gestione amministrativa di stabili a reddito, condomini e unità abitative singole • Consulenza immobiliare, valutazioni e stime • Promozione e mediazione • Compravendita immobiliare

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ImmobiliareArchitettoImprese generaliImmobiliPerizie
Via Nosedo 10, 6900 Massagno
ImmobiliareArchitettoImprese generaliImmobiliPerizie
LA IMMOBILIARE DE BERNARDIS PROGETTA - COSTRUISCE - VENDE

PROGETTI VENDITA E AFFITTO La nostra storia Nata come ditta individuale nel 1971 dal suo fondatore sig. Cesare De Bernardis, l’Immobiliare De Bernardis si è distinta per oltre 40 anni nel settore immobiliare ticinese dimostrando grande passione e competenza nel ramo. Oggi la stessa realtà viene affidata all’Immobiliare De Bernardis SA, società di carattere famigliare e rappresentata dai figli Stefano (Architetto responsabile) e Gabriele (dir. Amministrativo) ai quali il fondatore ha riposto la propria fiducia. L’Immobiliare De Bernardis SA propone in esclusiva oggetti di proprietà seguiti nel percorso progettuale – realizzativo dal proprio staff di specialisti, gestiti in locazione o vendita. L’affidamento di mandati per conto terzi ci distingue per la medesima filosofia. Da sempre la qualità del servizio e dell’oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato è garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. Da sempre la qualità del servizio e dell’ oggetto realizzato sono la base del nostro lavoro, rivolta a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri singoli clienti. Il nostro gruppo dinamico e aggiornato alle evoluzioni di mercato é garanzia di affidabilità e competenza nel settore immobiliare. Collaboriamo esclusivamente con partner leader nel settore e degni di fiducia. PROGETTARE Progettazione architettonica e direzione lavori nei rami residenziale, commerciale, amministrativo e ospedaliero. PROMUOVERE Promozioni di immobili e di stabili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari attraverso professionalità, esperienza e conoscenza. COSTRUIRE Per le sue realizzazioni, propone un'architettura lineare e innovativa che nasce dalla capacità di osservare e proporre soluzioni in armonia con il contesto circostante. VENDERE/AFFITTARE Mandati di vendita e locazione per ville, case, appartamenti e terreni ad uso residenziale e commerciale. AMMINISTRARE Gestione di portafogli immobiliari propri e di terzi per il mantenimento, il consolidamento e l’accrescimento del valore immobiliare. Pianificazione di gestione, attraverso il Facility Management: ottimazione delle risorse esistenti e stipulazione di contratti con partner esterni. VALUTARE Valutazioni di immobili a reddito, residenziali e commerciali, unità monofamiliari. Offriamo professionalità, esperienza e conoscenza. Studio d'architettura • Progetti di impresa generale chiavi in mano • Studi di fattibilità • Elaborazione progettuale, esecutiva e di dettaglio • Allestimenti preventivi di costo, capitolati artigiani • Direzione lavori • Opere di ristrutturazione Amministrazione e vendita • Gestione amministrativa di stabili a reddito, condomini e unità abitative singole • Consulenza immobiliare, valutazioni e stime • Promozione e mediazione • Compravendita immobiliare

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 Aperto su appuntamento fino a 16:00 Uhr
ALBERTO VALLI SA
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ALBERTO VALLI SA

Via Fam. Carlo Scacchi 15, 6825 Capolago
Swiss Brokers Insurance

Garantiamo la migliore qualità del servizio assicurativo ai nostri clienti. Operiamo soltanto con Compagnie di assicurazione svizzere ed estere garantendo sempre il rapporto costo/benificio. Missione di Swiss Brokers Insurance è garantire la migliore qualità del servizio assicurativo ai propri clienti, siano essi aziende, persone o collettività, attuando una rigorosapolitica selettiva nell'acquisizione delle coperture e realizzando strategie innovative e articolate. Swiss Brokers Insurance , coerente con la costante ricerca del miglioramento della qualità, investe risorse rilevanti, per garantire a ciascun cliente una assistenza personalizzata di livello elevato. Swiss Brokers Insurance offre ai clienti un servizio all'avanguardia. Il nostro servizio Swiss Brokers Insurance • opera soltanto con le migliori compagnie di assicurazione svizzere, • identifica e garantisce per i propri clienti le più adeguate coperture assicurative, • offre sempre loro il miglior rapporto costo/beneficio. • garantisce consulenze adeguate e professionali. Le analisi di rischio effettuate permettono a Swiss Brokers Insurance di: • valutare sia l'entità ed il valore dei beni assicurabili, sia i rischi ai quali è esposto il cliente, • utilizzare tali conoscenze per sviluppare e proporre sistemi di prevenzione, • definire, concordandolo con il cliente, un "piano assicurativo" calibrato sulle esigenze evidenziate a lungo termine.

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AssicurazioniBrokersConsulenza assicurativa
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