Navigazione rapida
  1. Pagina iniziale
  2. Aprire il menu
  3. Contenuto della pagina
  4. Servizio clienti
  5. Ricerca
  6. Piè di pagina
  • Nessuna voce pertinente

parrucchiere a canobbio

: 12 Iscrizioni
 Aperto fino a 18:30
8Hz family coworking

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

8Hz family coworking

Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
Spazio Coworking- Eventi aziendali - Affitto spazi lavorativi - Asilo nido

8Hz family coworking è un esempio di welfare urbano che integra al servizio di coworking un asilo nido riconosciuto dal Cantone per consentire ai neogenitori di tornare al lavoro dopo la nascita di un figlio. E’ una casa in cui bambini e genitori possono convivere anche nel momento del lavoro. Un ufficio con un nido a portata di mano . E’ un progetto pioniere di innovazione sociale sul territorio ticinese che vuole sostenere i genitori e aziende con dei servizi mirati. COWORKING https://www.cofamily8hz.ch/coworking/ ASILO https://www.cofamily8hz.ch/nido/ La parola d’ordine è flessibilità , intesa come capacità di conciliare famiglia e lavoro con più facilità. Un luogo dove i genitori possono trovare tutti i servizi utili per sentirsi pronti a tornare al lavoro più serenamente, e dove le aziende possono continuare a contare sulla professionalità e sulle competenze dei loro dipendenti. L’innovazione di questo modello sta nella costruzione delle relazioni tra le persone. La collaborazione che ne nasce serve a soddisfare un bisogno collettivo che produce un forte impatto sociale. Vorremmo diffondere valori diversi e non soltanto economici, coinvolgendo i neogenitori, le aziende e le istituzioni, basandoci sull’approccio dell’economia circolare, con l’intento di generare in modo sostenibile il benessere a più livelli sul territorio. 8Hz family coworking è ubicato in un centro strategico per la posizione e per la vicinanza a molte aziende del territorio. Gli spazi a lui dedicati sono di circa 800 mq così suddivisi: • uno spazio di circa 300 mq soppalcato a disposizione dell’asilo nido • una terrazza recintata e coperta di circa 155 mq per le attività all’aperto dei bambini e di incontro • un’area esterna a disposizione dei bambini • 150mq circa adibito a coworking e situato in un luminosissimo spazio con grandi vetrate e scrivanie professionali, area ristoro, una sala riunioni prenotabile, parcheggi e wifi. • 200 mq circa a disposizione della nostra nuova sezione Ponte Harmos Il nostro team è formato da educatrici professioniste che continueremo a formare e da personale ausiliario che sarà formato insieme al personale educativo, per garantire lo stesso approccio pedagogico. Mettiamo inoltre a disposizione un servizio baby-sitter professionale , garantite da noi. ALTRI SERVIZI : • una lavanderia dove poter fare il bucato come a casa guadagnando tempo da dedicare alla famiglia • una portineria dove farsi recapitare i pacchi e potersi affidare per la risoluzione dei problemi di tutti i giorni • un autista per ogni evenienza • aiuto domestico • accudimento piante quando si è in vacanza • spesa a domicilio • custodia chiavi • sale conferenze dotate di ogni comfort affittabili a tempo • tata a domicilio • parrucchiere-estetista-truccatrice • animal sitter

PremiumIscrizione Premium
Coworking spaceEventiAsilo nidoBabysitting
Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
Coworking spaceEventiAsilo nidoBabysitting
Spazio Coworking- Eventi aziendali - Affitto spazi lavorativi - Asilo nido

8Hz family coworking è un esempio di welfare urbano che integra al servizio di coworking un asilo nido riconosciuto dal Cantone per consentire ai neogenitori di tornare al lavoro dopo la nascita di un figlio. E’ una casa in cui bambini e genitori possono convivere anche nel momento del lavoro. Un ufficio con un nido a portata di mano . E’ un progetto pioniere di innovazione sociale sul territorio ticinese che vuole sostenere i genitori e aziende con dei servizi mirati. COWORKING https://www.cofamily8hz.ch/coworking/ ASILO https://www.cofamily8hz.ch/nido/ La parola d’ordine è flessibilità , intesa come capacità di conciliare famiglia e lavoro con più facilità. Un luogo dove i genitori possono trovare tutti i servizi utili per sentirsi pronti a tornare al lavoro più serenamente, e dove le aziende possono continuare a contare sulla professionalità e sulle competenze dei loro dipendenti. L’innovazione di questo modello sta nella costruzione delle relazioni tra le persone. La collaborazione che ne nasce serve a soddisfare un bisogno collettivo che produce un forte impatto sociale. Vorremmo diffondere valori diversi e non soltanto economici, coinvolgendo i neogenitori, le aziende e le istituzioni, basandoci sull’approccio dell’economia circolare, con l’intento di generare in modo sostenibile il benessere a più livelli sul territorio. 8Hz family coworking è ubicato in un centro strategico per la posizione e per la vicinanza a molte aziende del territorio. Gli spazi a lui dedicati sono di circa 800 mq così suddivisi: • uno spazio di circa 300 mq soppalcato a disposizione dell’asilo nido • una terrazza recintata e coperta di circa 155 mq per le attività all’aperto dei bambini e di incontro • un’area esterna a disposizione dei bambini • 150mq circa adibito a coworking e situato in un luminosissimo spazio con grandi vetrate e scrivanie professionali, area ristoro, una sala riunioni prenotabile, parcheggi e wifi. • 200 mq circa a disposizione della nostra nuova sezione Ponte Harmos Il nostro team è formato da educatrici professioniste che continueremo a formare e da personale ausiliario che sarà formato insieme al personale educativo, per garantire lo stesso approccio pedagogico. Mettiamo inoltre a disposizione un servizio baby-sitter professionale , garantite da noi. ALTRI SERVIZI : • una lavanderia dove poter fare il bucato come a casa guadagnando tempo da dedicare alla famiglia • una portineria dove farsi recapitare i pacchi e potersi affidare per la risoluzione dei problemi di tutti i giorni • un autista per ogni evenienza • aiuto domestico • accudimento piante quando si è in vacanza • spesa a domicilio • custodia chiavi • sale conferenze dotate di ogni comfort affittabili a tempo • tata a domicilio • parrucchiere-estetista-truccatrice • animal sitter

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 18:30
 Chiuso fino a 14:00
Farmacia San Giorgio

Valutazione 4.1 di 5 stelle su 7 valutazioni

Farmacia San Giorgio

Via alle Scuole 28, 6946 Ponte Capriasca
FARMACIA SAN GIORGIO

La Farmacia San Giorgio è stata fondata nel 1989. Nel 2000 la farmacia è stata acquisita da me, Susanna Beretta-Piccoli. Ciò mi ha consentito di realizzare il mio sogno di essere indipendente. Sono una farmacista professionista e posso contare su un’esperienza pluriennale; sono affiancata da 4 collaboratori e da una giovane apprendista. Riponiamo grande importanza nell’offrire una consulenza di altissima qualità ai nostri clienti: li ascoltiamo con piacere e dedichiamo loro tutto il tempo necessario. Ciascun cliente è un individuo, quindi il confronto personale è ancora più essenziale. L’assortimento della nostra farmacia viene costantemente ampliato e aggiornato. Ad esempio, su richiesta dei clienti, abbiamo introdotto prodotti di medicina alternativa nella nostra gamma. Cortesia, professionalità ed esperienza al vostro servizio. Oltre a prodottti medicinali e naturali offriamo le seguenti marche : • Louis Widmer • Erbolaio • Weleda Settore: • Consegna a domicilio gratuita • Omeopatia • Fitoterapia • Fiori di Bach • Gemmoterapia • Sale Schüssler • Alimentazione infantile • Noleggio tiralatte • Noleggio bilance • Noleggio stampelle Medicina alternativa e tradizionale • omeopatia • sali di Schüssler • fitoterapia • fiori di Bach • medicina spagirica • articoli sanitari • noleggio di stampelle e molto altro... Lattanti e bambini Per i lattanti e i bambini, da noi trovate: - bilance - tira-latte - latte in polvere e alimenti per lattanti a prezzi vantaggiosi nonché articoli generici...

PremiumIscrizione Premium
FarmaciaOmeopatia (escluso dalla rubrica medici)Prodotti naturaliAromaterapiaFiori di BachSpagiriaConsulenza sulla salute
Via alle Scuole 28, 6946 Ponte Capriasca
FarmaciaOmeopatia (escluso dalla rubrica medici)Prodotti naturaliAromaterapiaFiori di BachSpagiriaConsulenza sulla salute
FARMACIA SAN GIORGIO

La Farmacia San Giorgio è stata fondata nel 1989. Nel 2000 la farmacia è stata acquisita da me, Susanna Beretta-Piccoli. Ciò mi ha consentito di realizzare il mio sogno di essere indipendente. Sono una farmacista professionista e posso contare su un’esperienza pluriennale; sono affiancata da 4 collaboratori e da una giovane apprendista. Riponiamo grande importanza nell’offrire una consulenza di altissima qualità ai nostri clienti: li ascoltiamo con piacere e dedichiamo loro tutto il tempo necessario. Ciascun cliente è un individuo, quindi il confronto personale è ancora più essenziale. L’assortimento della nostra farmacia viene costantemente ampliato e aggiornato. Ad esempio, su richiesta dei clienti, abbiamo introdotto prodotti di medicina alternativa nella nostra gamma. Cortesia, professionalità ed esperienza al vostro servizio. Oltre a prodottti medicinali e naturali offriamo le seguenti marche : • Louis Widmer • Erbolaio • Weleda Settore: • Consegna a domicilio gratuita • Omeopatia • Fitoterapia • Fiori di Bach • Gemmoterapia • Sale Schüssler • Alimentazione infantile • Noleggio tiralatte • Noleggio bilance • Noleggio stampelle Medicina alternativa e tradizionale • omeopatia • sali di Schüssler • fitoterapia • fiori di Bach • medicina spagirica • articoli sanitari • noleggio di stampelle e molto altro... Lattanti e bambini Per i lattanti e i bambini, da noi trovate: - bilance - tira-latte - latte in polvere e alimenti per lattanti a prezzi vantaggiosi nonché articoli generici...

Valutazione 4.1 di 5 stelle su 7 valutazioni

 Chiuso fino a 14:00
 Chiuso fino a 13:00
Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: • favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona • stimolare le capacità residue • gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) • garantire cure di comfort nella gestione del dolore • porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale • accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. • Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. • Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. • La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. • Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. • Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. • Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) • Uscite ricreative. • Parrucchiere (donna e uomo) • Manicure. • Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari. •

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: • favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona • stimolare le capacità residue • gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) • garantire cure di comfort nella gestione del dolore • porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale • accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. • Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. • Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. • La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. • Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. • Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. • Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) • Uscite ricreative. • Parrucchiere (donna e uomo) • Manicure. • Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari. •

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Chiuso fino a 13:00
 Aperto fino a 19:00
Farmacia Contrada dei Patrizi Pregassona

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Farmacia Contrada dei Patrizi Pregassona

Via Ceresio 40, 6963 Pregassona
FARMACIE CONTRADA DEI PATRIZI

Presente sul territorio ticinese da 15 anni - con l'apertura della prima Farmacia Contrada dei Patrizi in Via Pazzalino 17 a Viganello nel 2010 - grazie ad una nuova visione improntata sui servizi il gruppo ha esteso nel tempo la sua presenza su territorio cantonale aprendo altre farmacie con lo stesso nome: Via Ceresio 40 a Pregassona (Palazzo Aldi) Via Trevano-angolo Via Castausio a Molino Nuovo Via San Martino 16 a Mendrisio (Palazzo Aldi) Via Soldino 9 a Lugano Moncucco (Centro San Carlo della Clinica Moncucco). La filosofia aziendale delle Farmacie Contrada dei Patrizi persegue diversi obiettivi focalizzati sui servizi al singolo cliente, condivisi dalla direzione insieme al team di farmacisti, assistenti di farmacia e apprendisti, che si avvalgono della collaborazione di un assistente medico, due nutrizionisti. In primis, gli orari di apertura da lunedì al venerdì: 07:30 - 19 e il sabato dalle 08:00 alle 18 e un proprio dipartimento di logistica che garantisce alla clientela la consegna gratuita di medicinali a domicilio o sul posto di lavoro in tutto il Cantone, come pure il trasporto gratuito dei clienti dal medico o in ospedale . Oltre ai medicamenti tradizionali, le Farmacie del gruppo sono specializzate in rimedi naturali (oli essenziali, fiori australiani, idrolati, fiori di Bach, fitoterapia, omeopatia, spagiria, ecc) con consulenze personalizzate. Le diverse farmacie sono state concepite e realizzate per andare incontro alle esigenze della popolazione, potendo fornire una serie di servizi che vengono sempre ampliati con un approccio fondato sulla sostenibilità e sulla relazione con i pazienti che vengono messi al centro di ogni decisione e azione, volendo garantire un'esperienza di cura unica e personalizzata con un ascolto attivo, promozione di prodotti e servizi, tecnologie all'avanguardia secondo gli altri standard di sicurezza e qualità. L'obiettivo primario è migliorare la salute e il benessere delle persone. Dal 2025 è stata creata l'Academy Farmacia Contrada dei Patrizi che organizza regolarmente conferenze sulla salute e il benessere, in collaborazione con medici, fisioterapisti e terapisti. SERVIZIO MY POST SERVICE

PremiumIscrizione Premium
FarmaciaOmeopatiaNaturopatiaFiori di BachFitoterapia (escluso dalla rubrica medici)Medici
Via Ceresio 40, 6963 Pregassona
FarmaciaOmeopatiaNaturopatiaFiori di BachFitoterapia (escluso dalla rubrica medici)Medici
FARMACIE CONTRADA DEI PATRIZI

Presente sul territorio ticinese da 15 anni - con l'apertura della prima Farmacia Contrada dei Patrizi in Via Pazzalino 17 a Viganello nel 2010 - grazie ad una nuova visione improntata sui servizi il gruppo ha esteso nel tempo la sua presenza su territorio cantonale aprendo altre farmacie con lo stesso nome: Via Ceresio 40 a Pregassona (Palazzo Aldi) Via Trevano-angolo Via Castausio a Molino Nuovo Via San Martino 16 a Mendrisio (Palazzo Aldi) Via Soldino 9 a Lugano Moncucco (Centro San Carlo della Clinica Moncucco). La filosofia aziendale delle Farmacie Contrada dei Patrizi persegue diversi obiettivi focalizzati sui servizi al singolo cliente, condivisi dalla direzione insieme al team di farmacisti, assistenti di farmacia e apprendisti, che si avvalgono della collaborazione di un assistente medico, due nutrizionisti. In primis, gli orari di apertura da lunedì al venerdì: 07:30 - 19 e il sabato dalle 08:00 alle 18 e un proprio dipartimento di logistica che garantisce alla clientela la consegna gratuita di medicinali a domicilio o sul posto di lavoro in tutto il Cantone, come pure il trasporto gratuito dei clienti dal medico o in ospedale . Oltre ai medicamenti tradizionali, le Farmacie del gruppo sono specializzate in rimedi naturali (oli essenziali, fiori australiani, idrolati, fiori di Bach, fitoterapia, omeopatia, spagiria, ecc) con consulenze personalizzate. Le diverse farmacie sono state concepite e realizzate per andare incontro alle esigenze della popolazione, potendo fornire una serie di servizi che vengono sempre ampliati con un approccio fondato sulla sostenibilità e sulla relazione con i pazienti che vengono messi al centro di ogni decisione e azione, volendo garantire un'esperienza di cura unica e personalizzata con un ascolto attivo, promozione di prodotti e servizi, tecnologie all'avanguardia secondo gli altri standard di sicurezza e qualità. L'obiettivo primario è migliorare la salute e il benessere delle persone. Dal 2025 è stata creata l'Academy Farmacia Contrada dei Patrizi che organizza regolarmente conferenze sulla salute e il benessere, in collaborazione con medici, fisioterapisti e terapisti. SERVIZIO MY POST SERVICE

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 19:00
* Nessun materiale pubblicitario

Filtrare risultati

parrucchiere a canobbio

: 12 Iscrizioni
 Aperto fino a 18:30
8Hz family coworking

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

8Hz family coworking

Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
Spazio Coworking- Eventi aziendali - Affitto spazi lavorativi - Asilo nido

8Hz family coworking è un esempio di welfare urbano che integra al servizio di coworking un asilo nido riconosciuto dal Cantone per consentire ai neogenitori di tornare al lavoro dopo la nascita di un figlio. E’ una casa in cui bambini e genitori possono convivere anche nel momento del lavoro. Un ufficio con un nido a portata di mano . E’ un progetto pioniere di innovazione sociale sul territorio ticinese che vuole sostenere i genitori e aziende con dei servizi mirati. COWORKING https://www.cofamily8hz.ch/coworking/ ASILO https://www.cofamily8hz.ch/nido/ La parola d’ordine è flessibilità , intesa come capacità di conciliare famiglia e lavoro con più facilità. Un luogo dove i genitori possono trovare tutti i servizi utili per sentirsi pronti a tornare al lavoro più serenamente, e dove le aziende possono continuare a contare sulla professionalità e sulle competenze dei loro dipendenti. L’innovazione di questo modello sta nella costruzione delle relazioni tra le persone. La collaborazione che ne nasce serve a soddisfare un bisogno collettivo che produce un forte impatto sociale. Vorremmo diffondere valori diversi e non soltanto economici, coinvolgendo i neogenitori, le aziende e le istituzioni, basandoci sull’approccio dell’economia circolare, con l’intento di generare in modo sostenibile il benessere a più livelli sul territorio. 8Hz family coworking è ubicato in un centro strategico per la posizione e per la vicinanza a molte aziende del territorio. Gli spazi a lui dedicati sono di circa 800 mq così suddivisi: • uno spazio di circa 300 mq soppalcato a disposizione dell’asilo nido • una terrazza recintata e coperta di circa 155 mq per le attività all’aperto dei bambini e di incontro • un’area esterna a disposizione dei bambini • 150mq circa adibito a coworking e situato in un luminosissimo spazio con grandi vetrate e scrivanie professionali, area ristoro, una sala riunioni prenotabile, parcheggi e wifi. • 200 mq circa a disposizione della nostra nuova sezione Ponte Harmos Il nostro team è formato da educatrici professioniste che continueremo a formare e da personale ausiliario che sarà formato insieme al personale educativo, per garantire lo stesso approccio pedagogico. Mettiamo inoltre a disposizione un servizio baby-sitter professionale , garantite da noi. ALTRI SERVIZI : • una lavanderia dove poter fare il bucato come a casa guadagnando tempo da dedicare alla famiglia • una portineria dove farsi recapitare i pacchi e potersi affidare per la risoluzione dei problemi di tutti i giorni • un autista per ogni evenienza • aiuto domestico • accudimento piante quando si è in vacanza • spesa a domicilio • custodia chiavi • sale conferenze dotate di ogni comfort affittabili a tempo • tata a domicilio • parrucchiere-estetista-truccatrice • animal sitter

PremiumIscrizione Premium
Coworking spaceEventiAsilo nidoBabysitting
Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
Coworking spaceEventiAsilo nidoBabysitting
Spazio Coworking- Eventi aziendali - Affitto spazi lavorativi - Asilo nido

8Hz family coworking è un esempio di welfare urbano che integra al servizio di coworking un asilo nido riconosciuto dal Cantone per consentire ai neogenitori di tornare al lavoro dopo la nascita di un figlio. E’ una casa in cui bambini e genitori possono convivere anche nel momento del lavoro. Un ufficio con un nido a portata di mano . E’ un progetto pioniere di innovazione sociale sul territorio ticinese che vuole sostenere i genitori e aziende con dei servizi mirati. COWORKING https://www.cofamily8hz.ch/coworking/ ASILO https://www.cofamily8hz.ch/nido/ La parola d’ordine è flessibilità , intesa come capacità di conciliare famiglia e lavoro con più facilità. Un luogo dove i genitori possono trovare tutti i servizi utili per sentirsi pronti a tornare al lavoro più serenamente, e dove le aziende possono continuare a contare sulla professionalità e sulle competenze dei loro dipendenti. L’innovazione di questo modello sta nella costruzione delle relazioni tra le persone. La collaborazione che ne nasce serve a soddisfare un bisogno collettivo che produce un forte impatto sociale. Vorremmo diffondere valori diversi e non soltanto economici, coinvolgendo i neogenitori, le aziende e le istituzioni, basandoci sull’approccio dell’economia circolare, con l’intento di generare in modo sostenibile il benessere a più livelli sul territorio. 8Hz family coworking è ubicato in un centro strategico per la posizione e per la vicinanza a molte aziende del territorio. Gli spazi a lui dedicati sono di circa 800 mq così suddivisi: • uno spazio di circa 300 mq soppalcato a disposizione dell’asilo nido • una terrazza recintata e coperta di circa 155 mq per le attività all’aperto dei bambini e di incontro • un’area esterna a disposizione dei bambini • 150mq circa adibito a coworking e situato in un luminosissimo spazio con grandi vetrate e scrivanie professionali, area ristoro, una sala riunioni prenotabile, parcheggi e wifi. • 200 mq circa a disposizione della nostra nuova sezione Ponte Harmos Il nostro team è formato da educatrici professioniste che continueremo a formare e da personale ausiliario che sarà formato insieme al personale educativo, per garantire lo stesso approccio pedagogico. Mettiamo inoltre a disposizione un servizio baby-sitter professionale , garantite da noi. ALTRI SERVIZI : • una lavanderia dove poter fare il bucato come a casa guadagnando tempo da dedicare alla famiglia • una portineria dove farsi recapitare i pacchi e potersi affidare per la risoluzione dei problemi di tutti i giorni • un autista per ogni evenienza • aiuto domestico • accudimento piante quando si è in vacanza • spesa a domicilio • custodia chiavi • sale conferenze dotate di ogni comfort affittabili a tempo • tata a domicilio • parrucchiere-estetista-truccatrice • animal sitter

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 18:30
 Chiuso fino a 14:00
Farmacia San Giorgio

Valutazione 4.1 di 5 stelle su 7 valutazioni

Farmacia San Giorgio

Via alle Scuole 28, 6946 Ponte Capriasca
FARMACIA SAN GIORGIO

La Farmacia San Giorgio è stata fondata nel 1989. Nel 2000 la farmacia è stata acquisita da me, Susanna Beretta-Piccoli. Ciò mi ha consentito di realizzare il mio sogno di essere indipendente. Sono una farmacista professionista e posso contare su un’esperienza pluriennale; sono affiancata da 4 collaboratori e da una giovane apprendista. Riponiamo grande importanza nell’offrire una consulenza di altissima qualità ai nostri clienti: li ascoltiamo con piacere e dedichiamo loro tutto il tempo necessario. Ciascun cliente è un individuo, quindi il confronto personale è ancora più essenziale. L’assortimento della nostra farmacia viene costantemente ampliato e aggiornato. Ad esempio, su richiesta dei clienti, abbiamo introdotto prodotti di medicina alternativa nella nostra gamma. Cortesia, professionalità ed esperienza al vostro servizio. Oltre a prodottti medicinali e naturali offriamo le seguenti marche : • Louis Widmer • Erbolaio • Weleda Settore: • Consegna a domicilio gratuita • Omeopatia • Fitoterapia • Fiori di Bach • Gemmoterapia • Sale Schüssler • Alimentazione infantile • Noleggio tiralatte • Noleggio bilance • Noleggio stampelle Medicina alternativa e tradizionale • omeopatia • sali di Schüssler • fitoterapia • fiori di Bach • medicina spagirica • articoli sanitari • noleggio di stampelle e molto altro... Lattanti e bambini Per i lattanti e i bambini, da noi trovate: - bilance - tira-latte - latte in polvere e alimenti per lattanti a prezzi vantaggiosi nonché articoli generici...

PremiumIscrizione Premium
FarmaciaOmeopatia (escluso dalla rubrica medici)Prodotti naturaliAromaterapiaFiori di BachSpagiriaConsulenza sulla salute
Via alle Scuole 28, 6946 Ponte Capriasca
FarmaciaOmeopatia (escluso dalla rubrica medici)Prodotti naturaliAromaterapiaFiori di BachSpagiriaConsulenza sulla salute
FARMACIA SAN GIORGIO

La Farmacia San Giorgio è stata fondata nel 1989. Nel 2000 la farmacia è stata acquisita da me, Susanna Beretta-Piccoli. Ciò mi ha consentito di realizzare il mio sogno di essere indipendente. Sono una farmacista professionista e posso contare su un’esperienza pluriennale; sono affiancata da 4 collaboratori e da una giovane apprendista. Riponiamo grande importanza nell’offrire una consulenza di altissima qualità ai nostri clienti: li ascoltiamo con piacere e dedichiamo loro tutto il tempo necessario. Ciascun cliente è un individuo, quindi il confronto personale è ancora più essenziale. L’assortimento della nostra farmacia viene costantemente ampliato e aggiornato. Ad esempio, su richiesta dei clienti, abbiamo introdotto prodotti di medicina alternativa nella nostra gamma. Cortesia, professionalità ed esperienza al vostro servizio. Oltre a prodottti medicinali e naturali offriamo le seguenti marche : • Louis Widmer • Erbolaio • Weleda Settore: • Consegna a domicilio gratuita • Omeopatia • Fitoterapia • Fiori di Bach • Gemmoterapia • Sale Schüssler • Alimentazione infantile • Noleggio tiralatte • Noleggio bilance • Noleggio stampelle Medicina alternativa e tradizionale • omeopatia • sali di Schüssler • fitoterapia • fiori di Bach • medicina spagirica • articoli sanitari • noleggio di stampelle e molto altro... Lattanti e bambini Per i lattanti e i bambini, da noi trovate: - bilance - tira-latte - latte in polvere e alimenti per lattanti a prezzi vantaggiosi nonché articoli generici...

Valutazione 4.1 di 5 stelle su 7 valutazioni

 Chiuso fino a 14:00
 Chiuso fino a 13:00
Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: • favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona • stimolare le capacità residue • gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) • garantire cure di comfort nella gestione del dolore • porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale • accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. • Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. • Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. • La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. • Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. • Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. • Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) • Uscite ricreative. • Parrucchiere (donna e uomo) • Manicure. • Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari. •

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: • favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona • stimolare le capacità residue • gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) • garantire cure di comfort nella gestione del dolore • porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale • accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. • Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. • Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. • La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. • Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. • Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. • Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) • Uscite ricreative. • Parrucchiere (donna e uomo) • Manicure. • Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari. •

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Chiuso fino a 13:00
 Aperto fino a 19:00
Farmacia Contrada dei Patrizi Pregassona

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Farmacia Contrada dei Patrizi Pregassona

Via Ceresio 40, 6963 Pregassona
FARMACIE CONTRADA DEI PATRIZI

Presente sul territorio ticinese da 15 anni - con l'apertura della prima Farmacia Contrada dei Patrizi in Via Pazzalino 17 a Viganello nel 2010 - grazie ad una nuova visione improntata sui servizi il gruppo ha esteso nel tempo la sua presenza su territorio cantonale aprendo altre farmacie con lo stesso nome: Via Ceresio 40 a Pregassona (Palazzo Aldi) Via Trevano-angolo Via Castausio a Molino Nuovo Via San Martino 16 a Mendrisio (Palazzo Aldi) Via Soldino 9 a Lugano Moncucco (Centro San Carlo della Clinica Moncucco). La filosofia aziendale delle Farmacie Contrada dei Patrizi persegue diversi obiettivi focalizzati sui servizi al singolo cliente, condivisi dalla direzione insieme al team di farmacisti, assistenti di farmacia e apprendisti, che si avvalgono della collaborazione di un assistente medico, due nutrizionisti. In primis, gli orari di apertura da lunedì al venerdì: 07:30 - 19 e il sabato dalle 08:00 alle 18 e un proprio dipartimento di logistica che garantisce alla clientela la consegna gratuita di medicinali a domicilio o sul posto di lavoro in tutto il Cantone, come pure il trasporto gratuito dei clienti dal medico o in ospedale . Oltre ai medicamenti tradizionali, le Farmacie del gruppo sono specializzate in rimedi naturali (oli essenziali, fiori australiani, idrolati, fiori di Bach, fitoterapia, omeopatia, spagiria, ecc) con consulenze personalizzate. Le diverse farmacie sono state concepite e realizzate per andare incontro alle esigenze della popolazione, potendo fornire una serie di servizi che vengono sempre ampliati con un approccio fondato sulla sostenibilità e sulla relazione con i pazienti che vengono messi al centro di ogni decisione e azione, volendo garantire un'esperienza di cura unica e personalizzata con un ascolto attivo, promozione di prodotti e servizi, tecnologie all'avanguardia secondo gli altri standard di sicurezza e qualità. L'obiettivo primario è migliorare la salute e il benessere delle persone. Dal 2025 è stata creata l'Academy Farmacia Contrada dei Patrizi che organizza regolarmente conferenze sulla salute e il benessere, in collaborazione con medici, fisioterapisti e terapisti. SERVIZIO MY POST SERVICE

PremiumIscrizione Premium
FarmaciaOmeopatiaNaturopatiaFiori di BachFitoterapia (escluso dalla rubrica medici)Medici
Via Ceresio 40, 6963 Pregassona
FarmaciaOmeopatiaNaturopatiaFiori di BachFitoterapia (escluso dalla rubrica medici)Medici
FARMACIE CONTRADA DEI PATRIZI

Presente sul territorio ticinese da 15 anni - con l'apertura della prima Farmacia Contrada dei Patrizi in Via Pazzalino 17 a Viganello nel 2010 - grazie ad una nuova visione improntata sui servizi il gruppo ha esteso nel tempo la sua presenza su territorio cantonale aprendo altre farmacie con lo stesso nome: Via Ceresio 40 a Pregassona (Palazzo Aldi) Via Trevano-angolo Via Castausio a Molino Nuovo Via San Martino 16 a Mendrisio (Palazzo Aldi) Via Soldino 9 a Lugano Moncucco (Centro San Carlo della Clinica Moncucco). La filosofia aziendale delle Farmacie Contrada dei Patrizi persegue diversi obiettivi focalizzati sui servizi al singolo cliente, condivisi dalla direzione insieme al team di farmacisti, assistenti di farmacia e apprendisti, che si avvalgono della collaborazione di un assistente medico, due nutrizionisti. In primis, gli orari di apertura da lunedì al venerdì: 07:30 - 19 e il sabato dalle 08:00 alle 18 e un proprio dipartimento di logistica che garantisce alla clientela la consegna gratuita di medicinali a domicilio o sul posto di lavoro in tutto il Cantone, come pure il trasporto gratuito dei clienti dal medico o in ospedale . Oltre ai medicamenti tradizionali, le Farmacie del gruppo sono specializzate in rimedi naturali (oli essenziali, fiori australiani, idrolati, fiori di Bach, fitoterapia, omeopatia, spagiria, ecc) con consulenze personalizzate. Le diverse farmacie sono state concepite e realizzate per andare incontro alle esigenze della popolazione, potendo fornire una serie di servizi che vengono sempre ampliati con un approccio fondato sulla sostenibilità e sulla relazione con i pazienti che vengono messi al centro di ogni decisione e azione, volendo garantire un'esperienza di cura unica e personalizzata con un ascolto attivo, promozione di prodotti e servizi, tecnologie all'avanguardia secondo gli altri standard di sicurezza e qualità. L'obiettivo primario è migliorare la salute e il benessere delle persone. Dal 2025 è stata creata l'Academy Farmacia Contrada dei Patrizi che organizza regolarmente conferenze sulla salute e il benessere, in collaborazione con medici, fisioterapisti e terapisti. SERVIZIO MY POST SERVICE

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 19:00
* Nessun materiale pubblicitario